Quali sono le migliori racchette, per movimenti brevi? A parte la pure drive di babolat
giuntaman ha scritto:ma comunque lui non ha citato nessun pro....
probabilmente fa lui movimenti brevi e sta chiedendo consigli
comunque se fai movimenti brevi, sicuramente dovresti cercare racchette leggere potenti, perchè altrimenti non arrivi ad impattare bene la palla.
Fermo restando che per tirare bene e con forza, occorre imparare a fare i caricamenti, altrimenti strappi di braccio e difficilmente potrai essere regolare
alba77 ha scritto:Io non ci capisco tanto di racchette ma secondo me sarebbero adatte le meno profilate. Essendo più strette aerodinamamicamente forse riescono a generare più velocità in meno tempo e spazio.
Poi va da sè che il tutto dev'essere supportato da un gesto corretto e un bracio veloce.
marco790 ha scritto:alba77 ha scritto:Io non ci capisco tanto di racchette ma secondo me sarebbero adatte le meno profilate. Essendo più strette aerodinamamicamente forse riescono a generare più velocità in meno tempo e spazio.
Poi va da sè che il tutto dev'essere supportato da un gesto corretto e un bracio veloce.
Per quello che la provai....aerodinamicamente, e braccio veloce....ti consiglierei addirittura la Aero pro drive, solo che mi e' apparsa una racchetta abbastanza dura da gestire....per lo meno con le mie caratteristiche di gioco.
Lan ha scritto:marco790 ha scritto:alba77 ha scritto:Io non ci capisco tanto di racchette ma secondo me sarebbero adatte le meno profilate. Essendo più strette aerodinamamicamente forse riescono a generare più velocità in meno tempo e spazio.
Per quello che la provai....aerodinamicamente, e braccio veloce....ti consiglierei addirittura la Aero pro drive, solo che mi e' apparsa una racchetta abbastanza dura da gestire....per lo meno con le mie caratteristiche di gioco.
anche sui colpi piatti ti ha soddisfatto la aero pro drive? In teoria dovrebbe essere piu soft di una pure drive o extreme
Crisidelm ha scritto:Le APD sono racchette per topspin...