Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpog 107; qualche domanda. Emptypog 107; qualche domanda.

more_horiz
Buonasera.
Un frequentatore del mio club ha messo in vendita un pog 107.
Gli ho chiesto qualche informazione e mi ha detto alcune cose su cui vorrei cortesemente il vs parere.
Il venditore mi ha spiegato che lui aveva più pog e che si vendeva quelli su cui è scritto oversize, mentre si teneva quelli su cui era scritto 110, perchè più maneggevoli. Su tutti però l'anno di fabbricazione è il 1987; vi risulta sensato quello che mi è stato detto?

Al di là di queste chiacchiere, conta però la prova in campo: il peso della racchetta aiuta molto nei colpi da fondo, ma non è certamente racchetta per farci partita, ma per palleggiarci amichevolmente. Mi piacerebbe provare la classic 100, ma non ho letto recensioni di questa racchetta: qualcuno l'ha provata?

THS

descriptionpog 107; qualche domanda. EmptyRe: pog 107; qualche domanda.

more_horiz
Ciao,
allora se la POG è una 4 stripes del 1987 quindi ha le quattro righine verdi, ma ci deve essere scritto sul telaio che è del 1987, allora ti consiglio di prenderla subito.
Ovviamente se il telaio è in condizioni decenti.
La racchetta è sicuramente tosta er giocarci, ma nn si avvicina a nulla di quello che c'è in commercio adesso, la qualità costruttiva, l'assenza totale delle vibrazioni ti faranno godere come un riccio.
Dici che nn è per partita? mah dipende da come sei messo fisicamente, io a 14 anni giocavo con una Prince Woodie da 370 grammi quindi è fattibile, di sicuro più impegnativa di altre ma il peso della palla della POG non lo trovi in giro.
La 100 spinge poco poco devi spingere te sennò nn va la palla, meglio la POG, ovviamente mie impressioni.
Io la tengo sempre in borsa.
Ciao ciao

more_horiz
Grazie per le tue risposte, tra l'altro siamo coetanei e quindi il tuo parere è molto prezioso.

more_horiz
inizialmente la scritta 110 messa sulle pog era sbagliata. in realta è un 107... 
dopo il 1990, se non vado errato, la scritta che si trova è oversize ma è anche il momento in cui la Prince produce tali racchette a Taiwan.
io le ho entrambe e pur avendo una notevole sensibilità al braccio, devo dire che sono identiche.
Va anche detto che la produzione "americana" 110 non si è chiusa nel 1990 ma è rimasta aperta per il mercato americano (ancora qualche anno...) e per la richiesta da parte di giocatori professionisti. di queste ne ho 2 e sono totalmente diverse dalle altre pog in mio possesso. la sensazione è di avere un'altra racchetta in mano dove la palla esce a velocità molto piu alta. le racchette le ho pesate e misurate... in pratica come bilanciamento e peso sono identiche però ...
queste due (piu altre due) sono state comprate da un amico a Freeport (NY) in uno stock di rimanenze.
per giocarci ci vuole braccio e fisico. la racchetta richiede spinta e di per se non è neanche leggera. ha un'inerzia anche abbastanza elevata... palle pesantissime ma ci vuole braccio, fisico e allenamento.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: