Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDomanda EmptyDomanda

more_horiz
Con tutto il rispetto per gli utenti... credo che solo il MASTER possa rispondere.

Ma questo non preclude a nessuno di dare il proprio contributo...

Master, sono un maledettissimo collezionista di telai OLD.

Ho rimediato una ADIDAS GTO, ed una Fischer Superform Stan Smith.

Vorrei sapere... dall'alto della tua conoscenza, che tipo di armeggio monteresti (budello escluso per motivi di costo...).

Immagino ci starebbe bene un buon multi... ma io amo i mono.

Con questo "ammazzerei" questi splendidi telai?

Che dovrei fare?

Grazie anticipate...

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz
collezzione anchio vecchi telai i mono te li sconsiglio io mette sempre multi sui vecchi telai meglio il budello però

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
collezzione anchio vecchi telai i mono te li sconsiglio io mette sempre multi sui vecchi telai meglio il budello però


Lo so... mi chiedevo se un mono sia in qualche modo conciliabile...

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz
Proviamo...
Mi vengono in mente due idee, poi però c'è sempre da aspettare Mario:

1- potresti scendere a compromessi optando per un ibrido ad alta qualità;

2- Su questa mi piacerebbe un parere del Master.
Full monofilamento, liscio, morbido, sottile, e con buona sensibilità. Basse tensioni (max 20kg) e se possibile ciascuna corda tenuta in tensione 5 - 6 secondi!!! E' una cosa che suggeriva JayCee e che sto facendo provare a diversi giocatori nel mio circolo. I riscontri fino ad ora sono buoni, soprattutto per chi gioca molto in top ( Wink ). C'è da farci l'abitudine, ma il mono rimane molto elastico e più "vivo" senza perdere il feeling un po' più croccante.
In questo caso mi sento di suggerirti come corde, tra quelle che ho provato: la Starburn Dynamite HDC di Mario (bella bella...); signum pro poly del luxe red; WeissCannon silverstring 1.20 / Scorpion 1.22.

What a Face

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz

Grazie mille, Sergio! Domanda 813864

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz

Mario... che ne dici? Rolling Eyes

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz
Dico che sono d'accordo, ovviamente; personalmente -e quando chi si fa incordare non ha idee precise e si fida di me- faccio prorpio così indipendentemente da telaio e corda. Tensioni basse e trazione lenta. Il metodo mica l'ha inventato il buon John Elliot visto che già si usava ai tempoi del team Babolat di Lucien Nogues...

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dico che sono d'accordo, ovviamente; personalmente -e quando chi si fa incordare non ha idee precise e si fida di me- faccio prorpio così indipendentemente da telaio e corda. Tensioni basse e trazione lenta. Il metodo mica l'ha inventato il buon John Elliot visto che già si usava ai tempoi del team Babolat di Lucien Nogues...


E pensare che io credevo fosse una "nuova tendenza" in fatto di monofilamenti What a Face

John Elliot più che altro ne ha parlato molto su stringforum ai tempi dell'uscita delle Thunderstrings, illustrando come la sua linea fosse improntata su questa procedura di incordatura (in particolare per i mono, appunto).
Per me che sono un novizio, quella è stata la prima occasione in cui ho sentito parlare di questa cosa, ed è per questo che ho citato lui come "fonte".
Ma non intendevo derubare nessuna della paternità dell'invenzione Razz

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz
Le Thunderstrings..ovvero delle X-Tennis (o String technology che è lo stesso...) sotto mentite spoglie. Solo che John è stato così furbo da spiegare come usarle al meglio e per più a lungo...

descriptionDomanda EmptyRe: Domanda

more_horiz

Mario... che dire.

Se non ci fossi... bisognerebbe inventarti.

Non per niente... in tempi lontani sono stato IL PRIMO a "battezzarti" MASTER! What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere