Ancora, confondi l'atteggiamento di un preciso ente commerciale con una volontà generalizzata mirata all'inganno dell'utente finale. Atteggiamento subdolo da parte di alcune aziende del settore (anche se affermi che il telaio del Pro "potrebbe essere diverso" da quello in vendita, perché gli dai la stessa grafica?
) e sicuramente disinformato, quando non disonesto, di alcuni commercianti del settore.
Ma nessun negoziante serio cercherebbe di far passare due telai non ottenibili normalmente quali quelli di Murray e Djokovic per i prodotti retail, anche perché non è mai esistita né una Pro Tour 16x19 né una iRadical MP col layup della LM RadTour.
Purtroppo, tali sono i telai che i giocatori in questione vogliono...
Ora, la domanda è: se le aziende decidessero di mettere in commercio tali modelli "replica" ad un prezzo commercialmente "logico" (quello indicato più su) quanti sarebbero disposti al sacrificio?
Fino ad allora, non mi pongo proprio il problema della racchetta del giocatore (ergo "sopporto" alla grande) se non eventualmente come oggetto di puro collezionismo, anche perché pure avendone provate diverse, quando gioco non me ne frega una cìppa di non avere il telaio di Nole pur supportandolo...pippa sono e pippa rimango, anche quando gioco con le racchette -vere, nel caso- dei top pro...
Radek Stepanek 2012