Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

swingweight

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
MB66
albs77
andyvakgj
MB76
Riki66
mattiaajduetre
Matley
rd1993
12 partecipanti

descriptionswingweight - Pagina 5 Emptyswingweight

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
ho un dubbio che mi assale. Sto notando su molte macchine che misurano lo swingweight (anche di marche blasonate) e su molti forum che questo viene espresso in kg/cm^2.
i miei studi ingegneristici, però, mi hanno insegnato che un momento d'inerzia si misura in kg*cm^2, ossia,  nel caso di una racchetta (assumendola per semplicità omogenea), del suo peso espresso in kg moltiplicato per la distanza al quadrato dal baricentro al punto fisso attorno a cui ruota (mi riferisco al movimento che sfruttano le macchine per misurare questo dato). a prova di ciò mantenendo il peso costante se sposto il bilanciamento verso la testa lo sw aumenta (perchè aumenta la distanza di cui ho parlato).

sapreste quindi spiegarmi questa incoerenza nelle unità di misura??

descriptionswingweight - Pagina 5 EmptyRe: swingweight

more_horiz
Matley ha scritto:
Altrimenti per il giocatore di quarta vale il "teorema di Sonny" ereditato da un famoso giocatore tedesco : usa una racchetta più pesante che riesci a giocare, punto.

Il primo ad usare questa massima è stato, negli anni 40-50, il grande tennista USA Jack Kramer...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Matley ha scritto:
Altrimenti per il giocatore di quarta vale il "teorema di Sonny" ereditato da un famoso giocatore tedesco : usa una racchetta più pesante che riesci a giocare, punto.

Il primo ad usare questa massima è stato, negli anni 40-50, il grande tennista USA Jack Kramer...

Grande @Sonny Liston!!!  cheers cheers cheers

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Matley ha scritto:

Azz, convinto che fosse tedesco, chiedo venia. In ogni caso è proprio lui.

more_horiz
quindi uno ciccio quando fa all'amore con la propria dolce metà, avendo più inerzia angolare und ratatoria di bacino, produce maggiore spinta e di conseguenza maggior risulati, in termini di soddisfazione reciproca, rispetto a un segaligno?

da oggi mangio di più Very Happy

grazie a tutti per la dritta (ingegneri, tennisti e promiscui)

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
quindi uno ciccio quando fa all'amore con la propria dolce metà, avendo più inerzia angolare und ratatoria di bacino, produce maggiore spinta e di conseguenza maggior risulati, in termini di soddisfazione reciproca, rispetto a un segaligno?

da oggi mangio di più Very Happy

grazie a tutti per la dritta (ingegneri, tennisti e promiscui)

Sicuramente...
Il tipo segaligno, alla terzo contro-colpo di anca della partner, viene scaraventato fuori dal letto!  Razz

Non a caso, una delle fantasie più diffuse (e poco confessate) dal mondo femminile è quella di essere "maltrattata" da un rude e nerboruto mandingo!  Rolling Eyes

Sembra una battuta, ma non lo è.

Ovvio che la fantasia non necessariamente sarà o debba essere messa in pratica...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: