Promemoria primo messaggio :
salve, qualcuno conosce le novità head 2011 ? Grazie.
salve, qualcuno conosce le novità head 2011 ? Grazie.
Paq ha scritto:forum tennisitaliano
Paq ha scritto:ecco cosa ho trovato girovagando in rete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Head YouTek IG Speed MP:
Ovale:645 cm² - 100 sq.in.
Lunghezza: 69 cm - 27.2"
Peso (senza corde): 315 g
Bilanciamento: 310 mm
Schema corde: 16/19
Spessore del telaio: 22 mm
Tecnologia: d3o/Innegra
Grip: HidroSorb Tour
Head YouTek IG Extreme MP:
Lunghezza: 68,5 cm - 27"
Peso (senza corde): 300 g
Bilanciamento: 320 mm
Spessore del telaio: 24/26/23 mm
valeriotennis ha scritto:A me tue 2 ricordano telai da principianti in alluminio......La speed nuova, nonostante l'accostamento di colori molto bello, ha una grafica obsoleta che ricorda un po' le flexpoint, invece come specs sembra la gemella della youtek. La extreme sembra una di quelle racchette per principianti assoluti che vendono a 40 euro già incordata.
valeriotennis ha scritto:La speed nuova, nonostante l'accostamento di colori molto bello, ha una grafica obsoleta che ricorda un po' le flexpoint, invece come specs sembra la gemella della youtek. La extreme sembra una di quelle racchette per principianti assoluti che vendono a 40 euro già incordata.
Paq ha scritto:ecco cosa ho trovato girovagando in rete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Head YouTek IG Speed MP:
Lunghezza: 69 cm - 27.2"
Peso (senza corde): 315 g
Bilanciamento: 310 mm
Spessore del telaio: 22 mm
Head YouTek IG Extreme MP:
Lunghezza: 68,5 cm - 27"
Peso (senza corde): 300 g
Bilanciamento: 320 mm
Spessore del telaio: 24/26/23 mm
nw-t ha scritto:E' statp fatto proprio diverso il profilo della nuova, credo per dare più confort in gioco. Penso abbiano cercato di fare una PD ma buona come le Head......
valeriotennis ha scritto:La extreme sembra una di quelle racchette per principianti assoluti che vendono a 40 euro già incordata.
gugaste ha scritto:valeriotennis ha scritto:La extreme sembra una di quelle racchette per principianti assoluti che vendono a 40 euro già incordata.
lo penso pure io
io mi tengo le mie 3 Microgel Radical MP
open ha scritto:gugaste ha scritto:valeriotennis ha scritto:La extreme sembra una di quelle racchette per principianti assoluti che vendono a 40 euro già incordata.
lo penso pure io
io mi tengo le mie 3 Microgel Radical MP
volevo aspettare gennaio per valutare il cambio...........ma mi sa che anche io tengo le mie 3 Microgel Rdical MP
nw-t ha scritto:Le Dunlop come telai sono quelli da sempre + vicini alle Head come impatto sulla palla. Aspetta la Biomimetic, son sicuro che le Dunlop saranno meglio della nuova Speed....
Eiffel59 ha scritto:Mi fà piacere Mario che confermi la bontà delle Dunlop, non capisco perchè tanta gente la SNOBBI così..... per un periodo io ho usato le Aerogel 200 18x20, che come caretteristiche sono uguali alle Prestige ed erano buone racchette. L'unico difetto che per mio gusto personale (nei confronti della M-Fli 200) l'avevano irrigidita un pò troppo, a lungo andare se non usavi corde multilo buone o budello (almeno io...) non ti trovavi bene. A me piace "sentire" molto la palla all'impatto, alla fine sono ritornato alle Head FXP mid.....Partiamo da un dato di fatto: le nuove Biomimetic sono eccellenti, a prescindere dalla solita mania di Dunlop (o meglio dei suoi stringers) di tenderle all'inverosimile..e dalle prime recensioni americane (tanto a loro le Dunlop non andranno mai..). Secondo me, le migliori da mò..e forse, anzi senza forse, tra i migliori nuovi telai in uscita.
La nuova Speed sarà più "salvifica" per braccio ed articolazioni ma solo marginalmente meno potente grazie alla fibra Innegra all'altezza di gola e testa..ergo più confacente a noi poveri terraioli. Sulla Extreme non mi esprimo sul colore (invece si: ùribil...) mentre la forma già mi garba di più ("tonda" non la amavo tanto...), per il resto non dovrebbe essere affatto male..wait and see
Eiffel59 ha scritto:Partiamo da un dato di fatto: le nuove Biomimetic sono eccellenti, a prescindere dalla solita mania di Dunlop (o meglio dei suoi stringers) di tenderle all'inverosimile..e dalle prime recensioni americane (tanto a loro le Dunlop non andranno mai..). Secondo me, le migliori da mò..e forse, anzi senza forse, tra i migliori nuovi telai in uscita.
La nuova Speed sarà più "salvifica" per braccio ed articolazioni ma solo marginalmente meno potente grazie alla fibra Innegra all'altezza di gola e testa..ergo più confacente a noi poveri terraioli. Sulla Extreme non mi esprimo sul colore (invece si: ùribil...) mentre la forma già mi garba di più ("tonda" non la amavo tanto...), per il resto non dovrebbe essere affatto male..wait and see
Eiffel59 ha scritto:Davvero hanno quella tensione?? M'è capitato di giocare con il multi M-fil di serie montato ma non m'era sembrato (almeno per quell'oretta) ne tirato alla follia che malvagio come qualità."Troppo"...di solito, 27,5...un'assurdità.