kent08 ha scritto:Buona sera, ho appena finito il mio match di torneo, purtroppo ho perso al terzo 6/4 contro un 4,3 molto abbordabile. Colpa mia e della voglia sempre di cambiare telaio, ho usato la nuova burn cv 100 tutta arancione, ed era la prima volta in assoluto. A parte una parentesi di 2 mesi con altri telai vengo da 8 mesi di sv 100. Pensavo si assomigliassero invece proprio opposte quasi. La burn grande spin e maneggevolezza, la palla ha una traiettoria veramente alta e fastidiosa, per giocare di ritmo da fondo diciamo che devo prenderci la mano perché il dritto scappa se non chiudi bene il colpo, dal centro gli strettini vengono una meraviglia. Altro discorso per il gioco di volo, facile in chiusura, complicato in opposizione e il servizio è da sincronizzare mooooolto. Però secondo me ha del potenziale, ci vorrei una corda che mi dia sicurezza nel controllare la palla anche se strappo o dò troppa birra al braccio. Consigli?
fred flintstone ha scritto:Io la burn 100 cv l'ho venduta subito! ho fatto un paio di giri con corde diverse ma proprio zero feeling. solo la SV 98 mi è piaciuta meno di questa! è decisamente una questione personale, non mi piacciono le profilate. Ho ripreso subito la blade, altra storia.... e poi in borsa mantengo sempre le mie burn 95, modello precedente, che di profilata hanno molto poco. A proposito qualcuno ha provato la nuova burn 95 cv e sa fare un confronto con la precedente?
fa ha scritto:fred flintstone ha scritto:Io la burn 100 cv l'ho venduta subito! ho fatto un paio di giri con corde diverse ma proprio zero feeling. solo la SV 98 mi è piaciuta meno di questa! è decisamente una questione personale, non mi piacciono le profilate. Ho ripreso subito la blade, altra storia.... e poi in borsa mantengo sempre le mie burn 95, modello precedente, che di profilata hanno molto poco. A proposito qualcuno ha provato la nuova burn 95 cv e sa fare un confronto con la precedente?
da come hai scritto sembra che la sv 98 non ti sia piaciuta perché profilata...ha il profilo a 22mm (come la burn 95)
fred flintstone ha scritto:fa ha scritto:fred flintstone ha scritto:Io la burn 100 cv l'ho venduta subito! ho fatto un paio di giri con corde diverse ma proprio zero feeling. solo la SV 98 mi è piaciuta meno di questa! è decisamente una questione personale, non mi piacciono le profilate. Ho ripreso subito la blade, altra storia.... e poi in borsa mantengo sempre le mie burn 95, modello precedente, che di profilata hanno molto poco. A proposito qualcuno ha provato la nuova burn 95 cv e sa fare un confronto con la precedente?
da come hai scritto sembra che la sv 98 non ti sia piaciuta perché profilata...ha il profilo a 22mm (come la burn 95)
hai ragione ma la vecchia burn 95 stranamente non mi ha mai dato la sensazione di avere in mano una profilata. Ci trovo una sensibilità quasi da classica e poi è corposa, piena. Non mi sembra una profilata pura ma un ibrido, un po' come la DR98, che anche ho apprezzato. Con la burn 100 cv mi aspettavo una sensazione simile e invece l'ho sentita più vicina ad una Babolat... Probabilmente mi sbaglio ma credo di non saper gestire le racchette troppo polarizzate (tipo SV98)