Ciao ragazzi, eccoci arrivati al resoconto del test di ieri in vista della supersfida di domenica mattina. Lasciatemi fare un paio di considerazioni prima di partire.
Primo: Lasciatemi dire che Ibra è davvero un bravo ragazzo, mai una discussione, anzi, tante chiacchiere molto piacevoli.
Secondo: La terra rossa non è il nostro habitat naturale, infatti domenica si gioca sul sintetico.
Terzo: Giocare dalle 22-23 dopo un'intera giornata di lavoro iniziata alle 7 di mattino non è il massimo.
Bene, detto questo procediamo. Ibra tira davvero forte e vi assicuro che non è come dice qualcuno che ne spara una dentro e 3 fuori, anzi, da fondo è molto profondo e le sue palle in top di dritto sono molto pesanti e consistenti. Il suo rovescio è spesso in back teso e molto carico d'effetto anche se credo che la sua idea sia di tirare più top che back...
Dopo una ventina di minuti di palleggio davvero sostenuto in cui anche lui si è reso conto che sono uno che spara forte abbiamo pensato bene di fare un mini-match per testarci a tutto campo.
Beh, volete sapere il risultato? Così subito, subito? No.... Ve lo dico dopo...
Inizia lui a servire, caccia dentro una gran prima piatta che prende in pieno la linea del servizio, la palla schizza via bassissima sul mio dritto, ottima risposta profonda e potente, Ibra rimane spiazzato da ciò risponde a metà campo, entro e con un ottimo attacco di dritto incrociato lo lascio li a guardare la palla finire in campo e a schiantarsi sul fondo del campo. 0-15, mi gaso come non mai!!!
blah, blah, blah, passano i punti e i game... Ibra batte di nuovo, stavolta da sinistra. Tira molto bene una palla piatta che esce molto dal campo, io ho un riflesso eccezionale mi spingo molto bne a sinistra, impatto piatto con il mio famosissimo rovescio monomane e gli caccio di la una palla velenosissima che viaggia fuori dal campo per tutto il tragitto per poi andarsi ad infilare all'incrocio delle righe lasciandolo di stucco. Lui esclama: "Ma qui si sta giocando un ATP" e sconsolato se ne ritorna a fondo per servire di nuovo.
blah, blah, blah, passano i punti e i game... Batto io, servizio molto potente all'incorcio delle linee, Ace.
blah, blah, blah, passano i punti e i game... Nel frattempo metto a segno dei gran bei colpi e gran bei punti.
blah, blah, blah, passano i punti e i game ed anche l'ora...
Risultato finale, vorrete sapere... serete ormai curiosi... Beh, la vittoria è stata netta, 6-1 il primo set, 2-1 il secondo interrotto per la campanella...
Quello che non sapete è che il buon Ibra mi ha SDRUMATO!!!Mi ha fatto la pellaccia alla grande il ragazzone, in pratica lui ha fatto un solo doppio fallo (meravigliandosi anche lui, hehehehehe) giocando spesso una seconda molto lavorata che mi ha reso la vita difficile, io non ho mai e dico mai, servito così male, non li ho contati ma ho fatto almeno 10-15 doppi falli, troppo stanco ieri sera, la seconda non mi andava neanche di la.
Quello che posso dire da questa esperienza è che mi sono davvero divertito a giocare contro un avversario del genere, che mi ha fatto correre, che mi ha fatto giocare dei bei colpi e con cui non c'è mai stata una discussione, anzi, come dicevo in precedenza, tante belle chiacchiere anche a fine partita e anche tanti complimenti da parte sua. Credo che anche lui si sia divertito e non per il punteggo ('stardi...). (Quando abbiamo giocato) gli scambi li abbiamo davvero combattuti fino alla morte, abbiamo corso, abbiamo sudato e ci siamo divertiti... Cosa sipuò pretendere di più da questo meraviglioso sport? Un'altra cosa si, aver trovato un degno compare...
Comunque, la supersfida sarà domenica mattina ore 9-11, Ibra, non ti gasare perchè ormai ti ho in pugno, ieri mi sono tenuto per studiarti, ora che ti conosco non hai speranza!!!