kingkongy ha scritto: Cobrama...se una racchetta è incordata con il deretano...se ne accorge anche un superdilettante. Mio figlio che ha 14 anni ed è un nessuno tennistico, dopo le sue due orette di allenamento mi dice che la racchetta (appena ritirata dal negozio) ha qualcosa di strano, vibra e gli fa male il braccio. Vai a vedere il genio al lavoro che glie l'ha fatta e capisci al volo che "qualcosina non funzika": verticali tutte da un lato e orizzontali dal basso ...avevano anche deformato l'ovale (la racchetta di mio figlio era un centimetro più lunga di una a riposo).
Se tu ti diverti a fare esperimenti sulle tue racchette...perbacco! fai benissimo! Mai nessuno potrà dirti nulla! Ma se incordi per professione e fai male alla gente, io ti prendo a sberle e l'incrinatura la faccio io sul telaio, ma a forza di legnate!
Kingy, partiamo dal primo punto:
1) ma a che negozio porti la racchetta ad incordare ?
2) anche a me non piace la racchetta incordata partendo con un nodo di partenza da un lato delle verticali ma ti posso assicurare che dalle mie parti ci sono negozi che la fanno cosi e se percaso il cliente va da un altro e gliela fa con tutti i crismi poi li vedi bestemmiare perche' non ci si ritrovano e magari poi gli fa male pure il braccio. l'abitudine è una brutta bestia.
3) per la deformazione in lunghezza ti dico due cose: si deforma sempre la racchetta dopo incordata anzi deve deformarsi, sia fatta a regola d'arte che no, certo un centimetro è tanto ma ne sei sicuro sicuro che era un cm? l'hai misurata con precisione prima e dopo ? se si allunga cosi' l'incordatore deve aver fatto altre cappelle e l'averla fatta dal basso non è sicuramente la causa, fidati dei miei innumerevoli esperimenti. e cmq se si allunga troppo in effetti si puo danneggiare su questo sono daccordo, meglio quando si accorcia in quel caso non ha problemi.
4) per l'incrinatura fidati di nuovo forse è meglio che prendi per l'orecchio il figliuolo quando la scaglia per terra.