Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 27 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 27 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
nw-t ha scritto:
rudy77 ha scritto:
per ibridare con la BMP-T
cosa consigliate meglio le Cellular
o le Tecno Ace?
Con le Cellular se sono le Starburn gommate "freni" un pò la bontà delle BMP-T...meglio la Tecno Ace. Se sono le BMPT non gommate della Discho vanno bene tutte e 2.... con le Cellular + controllo..con le Tecno Ace più velocità e giocabilità generale.. Sò che le Cellular saranno migliorate con un pò più di elesticità dalla prima versione....

scusa cosa intendi che con la TecnoAce si ha più velocità e giocabilità? potenza e confort?

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 27 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Io ho scritto giocabilità GENERALE...include anche il confort in gioco e anche la potenza...questo perchè la Tecno Ace ha una struttura/fattura diversa e con materiali migliori...il costo diverso delle 2 corde è già un "segnale" lampante..

more_horiz
Habemus papa....le "nuova" Cellular è arrivata, e si, è finalmente più elastica di prima...molto più migliore (assai) Very Happy

Comunque, in termini di potenza è sempre preferibile la TA-NX, visto che la Cellular è indicata come Control/Power...

more_horiz
Ciao Maestro,
qual'è secondo te la migliore Discho (o Starburn) per la mia Dunlop AG4d 16x19? Mi indichi sia un mono che un multi... e se a tuo parere è meglio un mono o un multi sul mio telaio? Ora monto le BMP (ormai quasi storiche, visto il ritmo di "sfornamento" di questa casa), ma penso che in termini di comfort si possa fare meglio... e io ne ho molto bisogno di tale aspetto!
Infine, volendo provare le BMPTwisted "gommose", che ora se ho ben capito si chiamano "Starburn qualchecosa" (scusa ma con 43 pagine mi sto a rincojoni'!), come si fa? Hai un sito per fare ordini on line? Ti si chiama al telefono, via mail... dicci dicci... .
Mi dispiace per le disavventure sulla distribuzione (ieri ho fatto le 4 di mattina a leggere tutto il topic, e ho appreso la storiaccia), anche se bene bene non ho capito cosa sia successo... e comunque la penso come Alessandra: il tedesco ha le sue responsabilità eccome! E doveva comportarsi meglio con te... o è in malafede o molto ingenuo a dare la distribuzione ad altri... io la vedo così... e a pensare male, come diceva il buon Giulio, si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca.
Un caro saluto e ci si vede presto a Roma per il famoso caffè al baretto vicino Paolo!
Andrea

more_horiz
Ciao Mario, e ciao a tutti.
ho letto che stai per rifornirti, perciò comincio da due quesiti:
1. Per la mia k6.1 95 (16x18) e la pro open quali corde Discho o Starbum mi consigli (sia per ibridi che full)?
2. Ho un amico che soffre di epicondilite ed usa le tgv, esiste qualche corda delle due marche sopra citate che possano sostituirle o che cmq siano molto confortevoli?

more_horiz
Andrea, caffè è già fissato, ci puoi giurare Wink
Per Discho...ci siamo spiegati, ho capito le sue ragioni (voleva avere visibilità "informatica" immediata, però poteva almeno darmi 'na voce...) e comunque continuo a lavorare con lui...
Per le corde, mandami un PM che ci si mette d'accordo.

Hybris, per la SixOne BlackBurn PT senza dubbio, sola o abbinata alla TechnoAce (23/22 nel primo caso, 22V24O nel secondo); per la Pro Open, forse meglio la Starburn Penta, a 24/23. Per il tuo amico...o la TechnoAce di cui sopra, oppure ancora meglio, la SemiGut...

more_horiz
Grazie mario.
Quando potrò ordinarle?
Wink

more_horiz
Grazie Mario, ora ti mando l'MP. Ma intanto, anche a beneficio di chi magari ha il mio telaio, tu quale corda ci vedi meglio lì sopra? Mono o multi... e quali modelli nello specifico, magari del "duopolio" Discho/Starburn... onde avere qualità al giusto prezzo (aho', poi se me voi fa svena' co' le Luxilon... io accetto tutti i consigli da te... però ecchecc....!!) Very Happy

more_horiz
Andrea, su quel telaio uno mono soft, possibilmente liscio, ce lo vedo meglio di un sagomato: i "soliti noti" (isospeed AXON Mono, Superstring NIKITA Black/RedStar, Discho IONtec, Starburn Blue/Red/Orange/Green/Black Power) hanno tutti buon confort di gioco ed ottima potenza, ma costi ben differenti: si va dai 62€/matassa delle Power su fino ai 150/180 delle NIKITA; tra i multi, meglio un "progressivo" come TF TGV, Signum Fiber HighTec, Discho TechnoAce o Starburn Microfiber. Tutti questi sono ottimi sia soli che ibridati con i summenzionati mono...ed i prezzi a matassina vanno dai 9€ del TechnoAce ai 24 (di listino) del TGV.

Su quel telaio il setup più montato è un ibrido, isospeed AXON Mono/Discho TechnoAce, a 22/23,5 , seguito a ruota dal TGV 1,25 fullbed a 24/23 e da un altro ibrido, Starburn Power 1,23/Microfiber 1,30 sempre a 22/23,5. il duo NIKITA/TGV piace un sacco...meno al portafogli, visto che montato va oltre i 30€....

more_horiz
ma mario, tu parli sempre di queste Starburn ma io non so come fare ad averle e mi viene sempre più fame
ti ho mandato anche una mail, ma evidentemente sei oberato
fammi un cenno

more_horiz
Confesso, sono oberato...il fatto di partire due mesi prima (a causa di quanto ormai risaputo) mi ha un po' sconvolto i piani...miei, e pure quelli di Dirk, che è "impegnato" su due fronti ed un filo in ritardo...le Starburn sono in arrivo, al momento posso solo mandare qualche test set e -per alcuni che si erano portati avanti- i primi rotoli da 200. Comunque, fammi sapere che vuoi provare e vedo di fartelo avere quanto prima...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
fammi sapere che vuoi provare e vedo di fartelo avere quanto prima...

ti avevo fatto una mail lasciando a te la decisione
rispondimi con ciò che mi mandi a tua libera discrezione (mono/calibro sottile) e pure con le modalità di pagamento
se non hai la mail fammelo sapere

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Andrea, su quel telaio uno mono soft, possibilmente liscio, ce lo vedo meglio di un sagomato: i "soliti noti" (isospeed AXON Mono, Superstring NIKITA Black/RedStar, Discho IONtec, Starburn Blue/Red/Orange/Green/Black Power) hanno tutti buon confort di gioco ed ottima potenza, ma costi ben differenti: si va dai 62€/matassa delle Power su fino ai 150/180 delle NIKITA; tra i multi, meglio un "progressivo" come TF TGV, Signum Fiber HighTec, Discho TechnoAce o Starburn Microfiber. Tutti questi sono ottimi sia soli che ibridati con i summenzionati mono...ed i prezzi a matassina vanno dai 9€ del TechnoAce ai 24 (di listino) del TGV.

Su quel telaio il setup più montato è un ibrido, isospeed AXON Mono/Discho TechnoAce, a 22/23,5 , seguito a ruota dal TGV 1,25 fullbed a 24/23 e da un altro ibrido, Starburn Power 1,23/Microfiber 1,30 sempre a 22/23,5. il duo NIKITA/TGV piace un sacco...meno al portafogli, visto che montato va oltre i 30€....

Grazie Maestro, mi incornicio la dritta salvandola in locale sul computer... ti ho scritto un Messaggio Privato... ma ora mi viene il dubbio che forse era meglio una mail...

more_horiz
andrea1672 ha scritto:

Grazie Maestro, mi incornicio la dritta salvandola in locale sul computer... ti ho scritto un Messaggio Privato... ma ora mi viene il dubbio che forse era meglio una mail...

Eiffel che apre la box MP:

Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 27 Pmeiffel

...non che cambi molto con la mail credo...ma almeno quella pare reggere il carico!! Very Happy
...dovresti scriverlo in firma Eiffel Razz

more_horiz
Azz...dovevi dirmelo che eri in casa, almeno mi coprivo Very Happy
A parte che "coperto" lo sono..di mail Wink
Il solo problema della mailbox del forum è la quantità di PM (60 se non erro...oltre "te rimbaRza")

more_horiz
sapete dirmi le white mamba di che si trattano?

more_horiz
Anche io avrei bisogno di sapere da Eiffel, e da chiunque le abbia provate,le differenze tra le iontec 1.20 e le nuove iontec hexa o le iospin rough.Mi trovo benissimo con le iontec,personalmente le migliori discho tra quelle provate(bm,bmp,bmgt).Tenuta di tensione,reattività,spin,controllo a livelli altissimi,e un pò di confort e sensibilità in meno rispetto alla serie bm.Ora vorrei conoscere cosa aggiungono in più le ultime nate.Grazie

more_horiz
luca, la white mamba altro non è che la miscela della black con il legante della Speedgear...in pratica, poca differenza...un pelo più stabile ma pure un pelo meno confortevole.

fish, la IONspin è grosso modo l'equivalente della Original Rough di LXN, ma con più tenuta di tensione e confort. Dal buono all'ottimo il controllo, sopra la media anche lo spin, e rispetto alla LXN, più calibri disponibili per una maggior adattabilità alle varie richieste. La Hexa, invece, è più per giocatori di Top, ma non è altrttanto confortevole, anche se conserva le caratteristiche di stabilità di tensione ed ottimo controllo. Visto che di questa è in uscita una versione "soft", aspetterei al limite questa piuttosto che l'originale Wink

more_horiz
Sempre per il maestro: la differenza tra le gommate e le non ( bmpt intendo ) sembra notevole ( quasi il doppio ). La domanda è: è uno step tale che ne vale la pena o un weekend warrior del tennis come me non avvertirebbe la differenza?

more_horiz
PER EIFFEL : Vorrei ringraziarti (pubblicamente anche perchè in privato è inutile :-) ) perchè (rubo) i tuoi consigli e applicandoli li trovo veramente ottimi ! mi piacerebbe anche provare le nuove discho puoi aiutarmi ? magari consigliandomi la migliore per la mia prince tour 100, grazie !!

more_horiz
@Fed, la differenza è notevole si ma ricalca quella presente in altre marche (isospeed, Superstring) tra corde identiche con e senza procedimenti tecnologici -e materiali- atti a renderle più efficienti. Poi all'atto pratico, può benissimo darsi che per caratteristiche di gioco e telaio, macchinadi incordatura e pure incordatore...qualcuno si trovi meglio con corde meno sofisticate.

@grandeborg, presumendo un mono, il nuovo Orange Power di Starburn potrebbe essere una scelta ottimale tra le "tonde"; tra le sagomate, la Blackburn PT, la Signum Tornado o -se ami una corda più "cattiva", la BBAlu Rough (che però "muore" prima ed è più esigente sul piano fisico...)

more_horiz
Mi scusi signor Eiffel.. buongiorno...Very Happy novità x me??

more_horiz
ciao mario... hai spedito???
sono impaziente
michele

more_horiz
Scusami Luca...sono nel marasma più completo Embarassed forse restare solo con due tornei grossi in ballo non è stata un'idea eccellente...adesso poi che è girata la notizia delle "mie" corde, vogliono tutti provarle... affraid (oddio, non che mi dispiaccia...ma i pacchi di ieri li ho consegnati oggi, quelli di oggi vanno almeno a domani...mi occorrerebbe un'altro me stesso. Mrs. P. dove sei? Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 27 145815 )

Michele, tu hai avuto fortuna con la C maiuscola, il tuo lo hanno già ritirato oggi pomeriggio, ergo domani viaggia e prima di fine settimana ce l'hai Wink

more_horiz
quando uno ha c..o (fortuna) ha c..o (fortuna).
grazie mario

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Habemus papa....le "nuova" Cellular è arrivata, e si, è finalmente più elastica di prima...molto più migliore (assai) Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 27 97171

Comunque, in termini di potenza è sempre preferibile la TA-NX, visto che la Cellular è indicata come Control/Power...

ciao mario
volevo sapere se queste nuove cellular sono gia disponibili su tennisman
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: