Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 26 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 26 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Vorrei sapere se l'idea di usare l'ibrido DISCHO - Tour Spin 1.24 in verticale e
DISCHO - Tour Control 1.29 in orizzontale sulla mia IPrestige MP potrebbe essere un giusto compromesso tra spin, potenza e controllo e sopratutto se vi piace l'idea di combinare due mono con diverse, ovvie, caratteristiche e diametro. Ovviamente mi rivolgo a Mario e a tutti quelli interessati: 4 nodi, chiaro, ma a quanti kg tirereste la combinazione?
Un saluto

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 26 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
pablo, bella la foto che hai messo di Panatta!

more_horiz
Uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, purtroppo, come tanti romani e mi ci metto anch'io, molto amanti della vita e del vivere (giustamente). Se hai capito cosa intendo avrebbe potuto vincere almeno uno degli altri Slam se si fosse concentrato di più sul tennis... ma è quello che voleva, non voleva essere come Borg, una macchina vincente ma solo e depresso. Ti consiglio vivamente di leggere la sua biografia 'Più dritti che rovesci', uno spasso di meravigliose storie di tennis, quando il tennis era poesia... Ciao

more_horiz
in quali calibri saranno disponibili le nuove Blackburn penta?
grazie

more_horiz
Le prime sono solo 1,25...poi verrà disponibile pure 1,20.

more_horiz
Approfitto dell'attuale presenza di Mastro Eiffel rinnovando la domanda: è fuori dal mondo ibridare due mono con caratteristiche diverse? Es. DISCHO - Tour Spin 1.24 in verticale e DISCHO - Tour Control 1.29 in orizzontale sulla mia IPrestige MP. Un saluto

more_horiz
Embarassed vista solo adesso la domanda della pagina precedente...
Non è fuori dal mondo anzi c'è chi è fautore di scelte del genere....visti tipi e calibri, direi 23/21 V/O

more_horiz
La combinazione, cioè i due tipi di corda, la trovi coerente? Se no, quale delle due vedi meglio dell'altra?

more_horiz
Coerente è coerente (pure Signum e Discho consigliano prove del genere); le corde sono molto simili ma non uguali...io sceglierei comunque la più sottile Wink

more_horiz
Quindi se ho capito bene, ok DISCHO - Tour Spin 1.24 in verticale. Quale mono metteresti in orizzontale e con quale calibro al posto delle DISCHO - Tour Control 1.29. Ho immaginato un calibro più grande per ottenere +o- lo stesso effetto del multi ma forse ho fantasticato un po...

more_horiz
Scusa Mario, ho dimenticato di chiederti la cosa più importante: qual è la tua valutazione delle Tour Spin 1.24. Le hai mai testate? Ciao

more_horiz
Sia come Discho che come Gosen...ottime corde (pure se ora esiste anche altro dallo stesso produttore...) col solo limite del rapporto costo/prestazioni (rispetto a roba più recente soprattutto)

more_horiz
Eiffel dovendo scegliere una corda che mi piaccia ed economicamente abbordabile sulla mia power bridge 9 ti chiedo di mandarmi 4-5 demo per aiutarmi a fare la scelta definitiva.
Gioco abbastnza piatto e molto potente sia di dritto che di rovescio, servizio fondamentale in quanto ho la prima palla piatta centrale e potentissima che raramente si risponde con efficacia, livello 4,1/3,5 fit.
Finora ho provato una pacific arancione che mi è stata regalata e di cui non so esattamente il nome che mi è piaciuta parecchio come prestazioni ma non come sensazione di gioco(un po duretta)
Poi ho messo le ohems black pearl 1,23 a 24,5 23,5 resa molto buona spingendo tanto mi resta tutto dentro sensazioni non ottimali.
Provate anche le tour bite 1,20 a 24,5 23,5 sensazioni molto piacevoli di corda reattiva e potente ma tenendo il palleggio non sono precisissimo.
A questo punto vorrei provare le
tour bite 1,25 (consigliami la tensione)
le spin bite (consigliami calibro e tensione)
ed altri due tre mono dei tuoi nuovi o altro che secondo te potrebbero fare al mio caso .
Una volta deciso mi spedisci il tutto, fammi sapere ciao e grazie Massimo..

more_horiz
...ma il maledetto spedizionere ha consegnato queste nuove corde???
ormai a furia di ardere dal desiderio ci siamo sciolti come candele Very Happy

more_horiz
ritornando alle penta twistate, su tennisman ci sono solo 1.27?
ultima cosa: nn ho ben capito se le starburn sono delle discho cambiate di nome o sono delle discho riprogettate in meglio Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 26 810504

more_horiz
L'una e l'altra cosa...certe corde (Orange Power, BlackBurn PTPower, Red Dynamite, ecc...) Dirk non può proprio venderle (per contratto) col marchio Discho...anche perchè, nel suo doppio ruolo di fornitore ed acquirente, diventerebbe concorrenziale con chi a lui fornisce materiale per la vendita...e perdere marchi come ad esempio Signum non gli conviene. Ergo, li "ribattezza" come SpeedString, Cribi, Penta...o, appunto, Starburn...

granderoger, effettivamente la PentaTwisted Discho (strutturalmente -non di componenti- identica alla Blackburn) è solo in calibro 1,27.

bongio, il "maledetto" torna oggi...dopo una mattinata di insulti a lui ed alla sua genìa...la situazione dei corrieri sta diventando veramente insostenibile..io posso anche capire che per loro uscire con meno di 30/40 consegne sia economicamente controproducente, ma che il collo sia fermo in deposito da tre giorni..mi "ruga" non poco.

more_horiz
Già, sui corrieri e sui costi di spedizione che paghiamo noi in Italia ci sarebbe da scrivere un libro....

more_horiz
per ibridare con la BMP-T
cosa consigliate meglio le Cellular
o le Tecno Ace?

more_horiz
rudy77 ha scritto:
o le Tecno Ace?
Con le Cellular se sono le Starburn gommate "freni" un pò la bontà delle BMP-T...meglio la Tecno Ace. Se sono le BMPT non gommate della Discho vanno bene tutte e 2.... con le Cellular + controllo..con le Tecno Ace più velocità e giocabilità generale.. Sò che le Cellular saranno migliorate con un pò più di elesticità dalla prima versione....

more_horiz
in termini di potenza (tralasciando lo spin) e l'accettabile comfort, cos'è meglio:
black mamba
black pearl
orange power (o altri gommati di diversi colori)
BMP-T
o quelle con gli ionoqualcosa
???

more_horiz
dimenticavo per BB11 meglio 4 nodi o cosaltro? tenete presente che sui 2 nodi il mio buon caro vecchietto le fa sempre tutte uguali (e non so come si chiami: un nodo in alto a destra e uno in basso a sinistra, con una sovrapposizione in esterno prima di fare il nodo)

more_horiz
nw-t ha scritto:
rudy77 ha scritto:
o le Tecno Ace?
Con le Cellular se sono le Starburn gommate "freni" un pò la bontà delle BMP-T...meglio la Tecno Ace. Se sono le BMPT non gommate della Discho vanno bene tutte e 2.... con le Cellular + controllo..con le Tecno Ace più velocità e giocabilità generale.. Sò che le Cellular saranno migliorate con un pò più di elesticità dalla prima versione....

le BMP-T sarebbero quelle normali, quindi potrebbero andare bene anche le Cellular....
a che tensioni consigli di tirarle? 21,5Kg in Vert. le BMP-T e 23,5Kg Cellular Oriz.
Le cellular mi sembra siano già prestirate, confermi? a diff. dello Tecno Ace...

more_horiz
Quelle tensioni con quelle differenze vanno bene quando ci sono corde mono che vanno tirate anche il 8 o il 10% in meno delle altre tipo Luxilon o mono WC Silverstring e altri.. Con le BMPT starei su 22 e Cellular (se tipo vecchio prima versione ..) 21.5... Sò che le stanno migliorando un pò le Cellular dandogli un pò di più di elasticità che era l'unica cosa che gli mancava (come avevo detto a Mario..)ma credo che ancora in giro non ci siano..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Quelle tensioni con quelle differenze vanno bene quando ci sono corde mono che vanno tirate anche il 8 o il 10% in meno delle altre tipo Luxilon o mono WC Silverstring e altri.. Con le BMPT starei su 22 e Cellular (se tipo vecchio prima versione ..) 21.5... Sò che le stanno migliorando un pò le Cellular dandogli un pò di più di elasticità che era l'unica cosa che gli mancava (come avevo detto a Mario..)ma credo che ancora in giro non ci siano..

grazie
quindi se invece monto le Tecno-Ace all'incirca gli stessi tiraggi solo che va prestirata di un 10%?
giusto?

more_horiz
Si va prestirata e poi la puoi montare anche alla stessa tensione del mono o mezzo kg. di più perchè + morbida dell'altro multi.

more_horiz
nw-t ha scritto:
rudy77 ha scritto:
o le Tecno Ace?

scusa cosa intendi che con la TecnoAce si ha più velocità e giocabilità? potenza e confort?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: