Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 33 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 33 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Sono crollato come un sacco a PC acceso..immagina tu..Rolling Eyes 'sta storia dei training agli incordatori del Foro in aggiunta al lavoro ed al resto (anche privato..tu sai) mi fa addormentare come un bimbo dopo cena..Very Happy

Oggi ricontatto Giandonato..let's see..

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 33 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz

Ok per Giandonato...e il TFlash Wink
per il resto vedi SMS Wink

more_horiz
sapete dirmi che differenza c'è tra
TechnoAce e Semi-gut quale rende meglio e qual'è la migliore come spinta e confort ??
come sono rispetto a wc explosiv e NXT tour ???

more_horiz
TA-NX ed NXT sono la stessa corda; la Explosiv! ha 24 micromonofilamenti di nylon che inglobano un anima multifilo in sospensione libera e non ha nulla a che vedere con la Semigut, che ha un "core" interno in microfibra in sospensione poliuretanica ed un rinforzo con una quantità di micromonofilamenti quasi doppia -ed in elastyl anzichè nylon- ed ulteriore rivestimento poliuretanico. La E! risulta essere più reattiva ma ha meno controllo, la SemiGut più progressiva e più stabile anche su colpi più decisi. Oltretutto non necessita dell'8% di sovratensione richiesto dalla E! per non essere definito "arma impropria" dal WWF Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
TA-NX ed NXT sono la stessa corda; la Explosiv! ha 24 micromonofilamenti di nylon che inglobano un anima multifilo in sospensione libera e non ha nulla a che vedere con la Semigut, che ha un "core" interno in microfibra in sospensione poliuretanica ed un rinforzo con una quantità di micromonofilamenti quasi doppia -ed in elastyl anzichè nylon- ed ulteriore rivestimento poliuretanico. La E! risulta essere più reattiva ma ha meno controllo, la SemiGut più progressiva e più stabile anche su colpi più decisi. Oltretutto non necessita dell'8% di sovratensione richiesto dalla E! per non essere definito "arma impropria" dal WWF Very Happy

mi sembra di capire che sei un afecionados alle explosiv ...oh sbaglio .... Very Happy

more_horiz
No affatto..è un'ottima corda..ma col mio S&V se stecco una palla con la E! i vicini mi denunciano.. Wink
E con i "miei" ibridi reverse non va assolutamente bene...

more_horiz
Ho provato le CELLULAR in ibrido con un MONO sagomato,
sono davvero meravigliato della Durata, ho gia fatto più di 15 ore
e ancora non si sono rotte. le Explosiv dopo 10 ore si erano rotte.
Qualcun'altro le ha provate in ibrido con mono sagomati?
Ciao

more_horiz
Ciao Mario
Io sto cercando un'alternativa valida e più economica a queste corde:
Luxilon Alu Power BB 1,25
Luxilon Alu Power Rought 1,25
Babolat RPM Blast 1,25
Tecnifibre Black Code 1,25

Tra le tue Starburn cosa posso provare ?
Fammi sapere e io acquisto subito
Grazie

more_horiz
Qui saremmo su "Discho".. Rolling Eyes vabbè...
1) Silver HDC (BBAlu Fluoro) o Titan HDC (BBAlu)
2) Proton Rough Black (da fine settimana)
3) OctoBlaze
4) Blackburn Penta

Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Qui saremmo su "Discho".. Rolling Eyes vabbè...
1) Silver HDC (BBAlu Fluoro) o Titan HDC (BBAlu)
2) Proton Rough Black (da fine settimana)
3) OctoBlaze
4) Blackburn Penta

Wink

Ok Mario
Ne compro 3 matassine per ogni tipo !!!
È possibile ?
Fammi il conto e dimmi come posso pagarti.
Grazie mille

more_horiz
Dalla prossima settimana è operativo il nuovo indirizzo email (sul quale puoi eseguire il pagamento via PayPal), ma già adesso puoi inviare l'ordine a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in modo da avere la precedenza...

more_horiz
Ciao Maestro,
tempo fa mi hai scritto che la corda Discho prestazionalmente più simile alla Tecnifibre TGV (che uso con soddisfazione, ma che mi sta svenando!) è la Microfibre.
Starburn, invece, ha un prodotto simile alla TGV? Se sì, a che costi?
Grazie
Andrea

more_horiz
Nuovi di pacca..ma non economicissimi, anche se sotto molti aspetti superiori alle TF: Fibertec 1.25 (21€, una X-One ma in microfibra + PU anzichè Elastyl+PU) e -più simile- la GutPower (Elastyl+PBT+PU, 18€)

Calcola che a giugno esce la Legend (nylon+PU) sui 12€, assieme alla Legendary (identica ma con "pelle" in Kevlar a 15€) che sarà la prima corda in kevlar composito che si potrà definire realmente "morbida" (che nw-t, come da promessa, sarà il primo a testare...)

more_horiz
Domandina per il Master:

ha senso ibridare BMP+Cellular? se si, a che tensioni, permesso che incordo le prestige mp con fullbed BMP @20/19 ultimamente?

Che differenze ci sono tra:

BMP/BMPT
BMG/BMGT
ION SPIN ROUGH

Devo riprendere una matassa da 200m/300m e non so se provare qualcosa di nuovo o rimanere sulle BMP, visto che non mi ci trovo male.

more_horiz
Se ha senso? E' forse il duo più abbinato a livello club, sia nella versione Discho che Starburn; col BMP, farei 20/22 v/o.

Differenze: BMP e BMPT sono la stessa corda, l'una non ritorta e l'altra si; BMG e BMGT invece sono parecchio diverse, sia a livello costruttivo che di materiali. La BMGT è una corda diretta ad un'utenza più professionale, vista la maggior rigidità ed il trattamento termico diverso, oltre alla ulteriore spirale di rinforzo. Idem IonTec e IonSpin, che hanno in comune solo i materiali, ma in percentuali diverse e con lavorazioni del tutto in contrasto...La IonTec è più sensibile e reattiva, mentre la IonSpin è una corda non dissimile dalla Original Rough di LXN.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se ha senso? E' forse il duo più abbinato a livello club, sia nella versione Discho che Starburn; col BMP, farei 20/22 v/o.

Differenze: BMP e BMPT sono la stessa corda, l'una non ritorta e l'altra si; BMG e BMGT invece sono parecchio diverse, sia a livello costruttivo che di materiali. La BMGT è una corda diretta ad un'utenza più professionale, vista la maggior rigidità ed il trattamento termico diverso, oltre alla ulteriore spirale di rinforzo. Idem IonTec e IonSpin, che hanno in comune solo i materiali, ma in percentuali diverse e con lavorazioni del tutto in contrasto...La IonTec è più sensibile e reattiva, mentre la IonSpin è una corda non dissimile dalla Original Rough di LXN.

Grazie mille Mario.
Le cellular le ho prese per avere a disposizione un buon multifilo economico, dopo aver letto i tuoi consigli in questo topic; alla fine per caso mi sono trovato in casa una buona coppia di corde da ibrido, vorrà dire che oggi le provo.

Farò anche un tentativo con la iontec al prossimo ordine, fermo restando che appena la situazione in casa starburn si normalizza (e riesco a capirci qualcosa Wink) proverò sicuramente le relative versioni dei tali corde del tuo marchio.

more_horiz
Felipo ha scritto:
Domandina per il Master:

ha senso ibridare BMP+Cellular? se si, a che tensioni, permesso che incordo le prestige mp con fullbed BMP @20/19 ultimamente?

Che differenze ci sono tra:

BMP/BMPT
BMG/BMGT
ION SPIN ROUGH

Devo riprendere una matassa da 200m/300m e non so se provare qualcosa di nuovo o rimanere sulle BMP, visto che non mi ci trovo male.

Ciao Felipo,
io uso da circa 2 mesi ibrido BMPT e Cellular a 23/22
su una Blade blx
e devo dire che mi trovo molto bene, ottimo rapporto qualità
prezzo mi durano circa 15 ore.
Ciao
Rudi

more_horiz
Che le 2 corde siano di buonissima qualità e molto competitive come rapporto qualità prezzo non c'è dubbio..lo confermo anch'io avendole provate entrambe...però come abbinamento in ibrido tra loro io le metterei SOLO su alcune racchette che hanno bisogno di quel "pochino" di controllo extra...x limitarne la eccessiva potenza...tipo le PD o le APD....non certo su racchette 18x20 e Prestige (nel caso di Filippo...) che di CONTROLLO nel suo totale hanno pochi rivali al mondo...penso che anche a tensioni basse...anche se avrai molto confort in gioco la "brillantezza" che ti può servire in qualche chiusura da fondo ti possa venire a mancare...questa è la mia opinione...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Che le 2 corde siano di buonissima qualità e molto competitive come rapporto qualità prezzo non c'è dubbio..lo confermo anch'io avendole provate entrambe...però come abbinamento in ibrido tra loro io le metterei SOLO su alcune racchette che hanno bisogno di quel "pochino" di controllo extra...x limitarne la eccessiva potenza...tipo le PD o le APD....non certo su racchette 18x20 e Prestige (nel caso di Filippo...) che di CONTROLLO nel suo totale hanno pochi rivali al mondo...penso che anche a tensioni basse...anche se avrai molto confort in gioco la "brillantezza" che ti può servire in qualche chiusura da fondo ti possa venire a mancare...questa è la mia opinione...

Luca, farò un tentativo giusto per curiosità, mi fido della tua esperienza ma voglio comunque provare di persona cosa ne viene fuori... non avevo assolutamente scartato la tua opinione nel topic di là, anzi ce l'avevo ben in mente Wink
Poi se effettivamente non riuscissi a spingere adeguatamente quando mi serve, taglio e rimetto il full di BMP e festa finita.

more_horiz
Con le BMP Filippo puoi mettere qualsiasi cosa che SPINGA in maniera incontrollabile...anche altri mono...magari in calibro più sottile delle Penta 1,25...

more_horiz
Per favore mi sapreste consigliare a quanto tirare le black mamba penta su una APD GT?
Ci sono altre corde che possono sostituire le rpm blast?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

more_horiz
Per la BMP, non più di 25kg. Per gli eventuali sostituti della RPM Blast...consultare l'elenco delle corde in produzione, o quello telefonico.. lol!

Scherzi a parte, la RPM ha una logica solo in caso di spin esasperato e grande spinta. In mancanza di tali caratteristiche, c'è di meglio...con durate maggiori e prezzi inferiori.

more_horiz
Grazie per la risposta e potrebbe consigliarmene qualcuna con relativa tensione?
Non ho uno spin esasperarto e una piu' che buona potenza nel braccio.
Gioco soprattutto da fondo.
Grazie.

more_horiz
La BMP è già un'ottima alternativa; la Signum Pro Tornado un'altra (sui 24kg); un'altra ancora la Blackburn Gear di Starburn (idem) e la più reattiva PLII di Kirschbaum (max 25kg specie l'1.20) una ulteriore...anche se la più montata su quel telaio è la Black Code di TF

more_horiz
Grazie per le risposte.

more_horiz
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:

Luca, farò un tentativo giusto per curiosità, mi fido della tua esperienza ma voglio comunque provare di persona cosa ne viene fuori... non avevo assolutamente scartato la tua opinione nel topic di là, anzi ce l'avevo ben in mente Wink
Poi se effettivamente non riuscissi a spingere adeguatamente quando mi serve, taglio e rimetto il full di BMP e festa finita.

Come anticipato da Luca, la pallina non viaggia assolutamente Wink
Ma a questo punto mi chiedo, il problema sono le cellular? hanno così poca spinta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: