Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
master, sulle ex radical intelligence di piervito che hai customizzato tu, quali discho consiglieresti di montare? a quali tensioni?
e quali pro's pro? (se posso chiederlo in questo topic)

grazie

descriptionBlack - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
BM/BMP ok..direi 22/21...max mezzo kg in più.

con 6 metri sulla mia h22 18x20 non riesco a fare le verticali, mi manca corda.... quindi ho messo le penta in verticale e le liscie in orizzontale. ci ho giocato domenica e dato che è stato un ripiego son soddisfatto del risultato.

more_horiz
Come non ci riesci? Shocked Ne ho fatta una giusto stamattina..con 5,80...

Goran, delle nuove avevo già scritto, così come del problema delle Power (non escono fino a febbraio/marzo, peccato perchè -già testate- erano ottime...). IL BMTwisted è una "figata" (finalmente un po' più di potenza...), la Gear morbidissima (ma essendo 1,21 un pelo "corta" di durata nel tempo) e la RPM..beh è una RPM (con annessi pregi e difetti...)

ange, la Cellular in ibrido, se usi il BMP. Se invece preferisci il BM, meglio la Acura.

casa, dipende..vuoi un mono, un multi od un ibrido?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...
casa, dipende..vuoi un mono, un multi od un ibrido?

pensavo ci fosse una "soluzione" che fosse "la morte sua" Smile

sto giocando con una prestige mg pro con le vendetta (22/22) ma se riuscissi a giocare bene con un multi forse la mia spalla ringrazierebbe (o un mono morbido).

ti direi multi (poi mi rileggo la procedura per prestirare una matassa perchè non so se il mio incordatore può fare il prestretc).

comunque leggendo mi sono fatto questa idea come partenza (non ho ancora il telaio in mano):

multi: cellular tirato sui 25kg
mono: black mamba 1.23 sui 23kg

con gli ibridi non ci ho mai capito niente.

grazie

ps
non puoi farmi un'opzione per ogni tipologia?
(io non sono un rematore da fondo, appena posso cerco di scendere a rete)

more_horiz
Ciao Master, io sto ancora aspettando risposte sullo "sfigatissimo" miniSST, ti ho mandato anche un e-mail la sett. scorsa, ma non ho avuto riscontro.
Tornando alle corde Discho, ho letto che le TecnoAceNX sono identiche alle Wilson NXT, quindi dovrebbe trattarsi di un ottimo prodotto, confermi ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come non ci riesci? Shocked Ne ho fatta una giusto stamattina..con 5,80...

cazzarola, allora mi son rincoglionito del tutto.... Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 113898 a meno che non abbia contato male i metri prima di iniziare... no comment scratch
ci riproverò Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 665417

more_horiz
grazie consiglio mario..allora dovrei prendere una matassa bmp e una cellular...il calibro lo scegli tu ovviamente...per incordare una pure storm gt..mi dici come ti posso pagare e quanto costano...un saluto....angelo

more_horiz
goran ha scritto:
grosse news sui mono sagomati, gia on line le nuove versioni, che ieri dirk, rispondendo finalmente alle mie mail , mi ha annunciato.
tra questi c'è il black mamba gear twisted, rpm power diventa ottagonale, e un nuovo black mamba gear con nuovi calibri...

Sarebbe interessante se Mario ce ne parlasse, ho visto anche che c'è una nuova corda che si chiama Black Spin ma non capisco le differenze con BMP.

@Mario
Se passi per Roma, prima di Natale, posso ordinardi qualcosa così magari mi evito le spese di spedizione??

more_horiz
La Black Spin è la BC di TF...sotto mentite spoglie. Thermocore (come la TF appunto) per una maggiore reattività..e rivestimento in silicone. però i "miei" non l'hanno gradita molto....tutt'altro discorso per la BMGear (in pratica, la Speedgear fatta col materiale della BM) e la BMTwisted (una Tornado più morbida...appena arrivata, già finita.. Smile )

A Roma scendo il 24..e se le cose vanno in un certo modo qui...rimango almeno una settimana Very Happy

more_horiz
Eiffel, ci sono novità? Mi avevi proposto di provare le Acura (e magari le BMP) e ti avevo chiesto un parere in relazione alla mia PK Ki 5 315.
Le Acura ti sono poi arrivate? Cosa devo fare per ordinarti una matassina di entrambe (o altre che tu ritenga più adatte per quella racchetta)?

more_horiz
Ciao Maxto...Dirk sente il Natale..le Acura me le consegnano solo stamattina o lunedì.
Sulla 5, ci metterei le Acura da sole (a 25/24) o se in ibrido, meglio con la BM 1,23 che non con la BMP. (23/25)

more_horiz
gugaste ha scritto:
gugaste ha scritto:
gugaste ha scritto:
in match agonistico ho usato per la prima volta le Iontec calibro 1,20 tirate 24V/23O, mi sono trovato bene, buone le sensazioni su reattività e controllo, la durezza della corda è di quelle che mi soddisfano; per ora c'ho giocato un'ora, guardiamo quanto mi durano

le ho fracassate ieri sul paletto di sostegno della rete alla fine del doppio di Coppa del Comitato Lombardo, avevan terminato la 5a ora di gioco e non eran più reattive...

proverò anche le Black Mamba... sicuramente tirerò colpi velenosi... battuta di m... ma m'è venuta così Very Happy

provate... confermo i colpi velenosi, anzi velenosissimi Very Happy ... calibro 1,23 su Head Radical Microgel MP tensione 23V/22O, sensibilità di palla ottima in generale sia sui colpi di rimbalzo che al volo, la palla esce con velocità che è un piacere, non da noie al braccio qnd il confort c'è, ottima al servizio, non è rigida, in sintesi una delle migliori corde con cui ho giocato, mi piace anche se non ha la caratteristica di rigidà che dico sempre che cerco in una corda, veramente ottima corda Wink

ho provato anche la HEXplosion, calibro 1,23 tensione 23V/22O, pregio è la pesantezza sui colpi di rimbalzo, sembra rigida ma in realtà ha una certa elasticità che la rende confortevole, un pò deluso sullo spin essendo a sezione esagonale mi aspettavo lo imprimesse di più alla pallina, sensibilià di palla sufficiente

HEXplosion: tagliata dopo la 3a perchè non era più reattiva... consiglio di non prenderla per la scarsità della durata affraid

continuo ad usare la Black Mamba, mi trovo veramente bene

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...BMTwisted (una Tornado più morbida...appena arrivata, già finita.. Smile )
A Roma scendo il 24..e se le cose vanno in un certo modo qui...rimango almeno una settimana Very Happy

Se per il 24 ti tornano mi prenoto per 200m della Twisted, il prezzo con ritiro a mano su Roma quanto verrebbe? Siamo sotto Natale santa

Fammi sapere.

more_horiz
ciao mario
se vieni a roma il 24 dicembre ci sarei anche io per le corde...
buona domenica

more_horiz
Buondi Mario
a Roma dal 24??? Ma ci stai a lavorareeeeee ti porterei le mie Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 461100 Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 461100 Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 461100
Radical youtec mp ad incordare e se è il caso da ustomizzare
cosa ne dici si può fare???????

Se porti giù un po di materiale sarei interessato a una matassa di BM 1,24

more_horiz
Ma tu mi consigli di provare le Acura da sole o in ibrido?

more_horiz
[quote="Vitantonio"] Buondi Mario
a Roma dal 24??? Ma ci stai a lavorareeeeee ti porterei le mie Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 461100 Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 461100 Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 461100
Radical youtec mp ad incordare e se è il caso da ustomizzare
cosa ne dici si può fare???????

CI SONO ANCHE IO...!!!!!! Very Happy

more_horiz
Dipende da quanto sto giù..se tre/quattro giorni, posso solo portare le corde, perchè se me metto a lavorà' la mia stella Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 11580 m'arrovescia come un caRzino Black - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 14 196748

Se di più..sepòffà' What a Face

more_horiz
Bhe sarebbe anche giusto, allora famo così fammi(CCI) sapere tu
la tua disponibilità e io(noi) mi regolo, sempre grazie Master

more_horiz
ciao..allora non le prendo le corde...aspetto che porti qualche matassa giu a roma...attendo notizie ....matasse cellular ,bmp o bmtwister...angelo

more_horiz
Allora se vieni a Roma confermata per me una BMTwisted da 200m (1,24).

Ciao

more_horiz
@Mario, ho provato le BM 1,18 a 24/23 su una mia radical mp yt,
per la verità non mi sono piaciute molto mi davano come la sensazione
che la palla non esca dal piatto corde come avviene con la isospeed axo mono
tirate a 23/22, sarà questione di tiraggio diverso? Io le avevo fatte tirare
1 kg in più perché più sottili sbagliando forse? Provo le stesse 1 kg in meno
ho monto le BM 1,23 a 23/22?

Mia moglie, tanto cara ha deciso, a mia insaputa, di regalarmi
delle prestige youtek mp, cosa ci metto sopra, tieni presente che con la
radical e axo 23/22 vado benone, cosa mi consigli?

Grazie master.

more_horiz
La prima cosa da fare è non cambiare mai la tensione di riferimento... Wink se sei abituato a 23/22, prova prima qualsiasi corda alla stessa tensione..poi semmai compensi Wink La 1,18 poi ha un range 18/23, 24 kg sono troppi Wink

Sulla YT Prestige MP la AXON va benone, così come le Superstring NIKITA Blackstar 1,25 e le SilverSpeed di Discho. OK pure la tensione...

more_horiz
Grazie Mario cheers cheers cheers
come al solito, IMPAGABILE.

more_horiz
ragazzi mi consigliate qual'è il migliore abinamento e relative tensioni secondo voi:

corde: acura control, BM 1.23, BMP, nrg2 1.24, x-r3 1.30

racchette: microgel instinct, blade team 104

grazie

more_horiz
cardinals ha scritto:
ragazzi mi consigliate qual'è il migliore abbinamento e relative tensioni secondo voi:

corde: acura control, BM 1.23, BMP, nrg2 1.24, x-r3 1.30

racchette: microgel instinct, blade team 104

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: