Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde xtennis e/o sezione quadrata morbida Emptycorde xtennis e/o sezione quadrata morbida

more_horiz
un mio compagno di tennis usa queste corde con soddisfazione, spinto dalla curiosità ho visto sul loro sito questi 2 modelli:
Rough Super Soft Black Copoly 1.20 ed anche sempre in calibro 1.20 la SQUARE 4D Black Corda.

Qualcuno le ha provate? Mi potete dare delle indicazioni?

O nello specifico mi piacerebbe trovare una corda a sezione quadrata in calibro 1.20 o anche meno oppure con la superficie ruvida sempre negli stessi calibri.
Non mi interessa la perdita di tensione, dopo 10,12 ore taglio. Ma vorrei stare sui 70, 80 euro la matassa da 200m.

Grazie

descriptioncorde xtennis e/o sezione quadrata morbida EmptyRe: corde xtennis e/o sezione quadrata morbida

more_horiz
Ciao io ho provato la Ytex che dovrebbe essere la stessa corda perché le fabbriche tedesche che le producono son le stesse (stringtechnology.uk). Non è che mi abbia lasciato un gran "segno", però non ricordo neppure grandi cose negative...forse fosse un po' più potente sarebbe ottima...con questa potenza "normale" rientra nelle grande "mucchio" di corde comode e spinnose.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncorde xtennis e/o sezione quadrata morbida EmptyRe: corde xtennis e/o sezione quadrata morbida

more_horiz
La corda di X-Tennis è questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ottimo! 
Hai anche altri suggerimenti di corde non X-Tennis e magari in calinro anche più piccoli?
Oppure faccio prima a cercare il prossimo numero primo non ancora trovato.... :-(

more_horiz
votantonio ha scritto:
Ottimo! 
Hai anche altri suggerimenti di corde non X-Tennis e magari in calinro anche più piccoli?
Oppure faccio prima a cercare il prossimo numero primo non ancora trovato.... :-(

Ma te che tipo/tipologia di corda cerchi? Sempre sagomata e calibro piccolo? Comoda morbida...o più agonistica secca/rigida? X me una corda che fa il suo molto onestamente...e costa il giusto con ottima durata è la Oehms Black Pearl Rough 1,21 se cerchi il calibro sottile.

more_horiz
Esattamente, cerco una corda sagomata (oppure ruvida) e calibro piccolo, anche sotto 1.20 e morbida.
Per intendersi adesso ho provato la msv focus hex in calibro 1.10 ma è troppo rigida per i miei gusti anche se tirata a 18kg.
Vedo subito quella che mi hai consigliato, grazie.
Se te ne vengono in mente anche altre spara pure, anche in calibro 1.10.

Grazie

more_horiz
votantonio ha scritto:
Esattamente, cerco una corda sagomata (oppure ruvida) e calibro piccolo, anche sotto 1.20 e morbida.
Per intendersi adesso ho provato la msv focus hex in calibro 1.10 ma è troppo rigida per i miei gusti anche se tirata a 18kg.
Vedo subito quella che mi hai consigliato, grazie.
Se te ne vengono in mente anche altre spara pure, anche in calibro 1.10.

Grazie

T'ho mandato un PM.

more_horiz
Grazie Luca,
 invece di questa corda Tourna Poly Big Hitter Black 7 String 17 cosa ne dite? 
Se made in germany in una delle solite aziende ed ha anche lui la equivalente in xtennis?

Grazie

more_horiz
Le Tourna sono fabbricate da Discho (Dirk Scholl è il distributore del marchio americano in Germania), le XTennis sempre in Germania da stringtechnology.

Magari simili, ma non identiche (come non lo sono più, da 2 anni, neppure le YTex che ora sono fabbricate nel Regno Unito...)

more_horiz
Ho capito. Della discho con queste caratteristiche? In calibro 1.20 o meno
grazie

more_horiz
Ho visto su tennisman.de anche una marca black skull che fa anche un calibro 1.04! Sono sempre tedesche come le altre e morbide come mono?

more_horiz
Black Skull è sempre un marchio di proprietà Scholl. Tra le Discho, la più simile è la carbon 8, identica ma ottagonale anzichè eptagonale.

more_horiz
Sempre mono morbidi tipo il cyclone tour?
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: