Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDove sono in genere i punti di flessione di un telaio? EmptyDove sono in genere i punti di flessione di un telaio?

more_horiz
Come da oggetto, vorrei sapere dove vengono generalmente messi i punti di flessione di un telaio, in particolare volevo capire come sono in genere studiati a livello di ovale.
Grazie.

descriptionDove sono in genere i punti di flessione di un telaio? EmptyRe: Dove sono in genere i punti di flessione di un telaio?

more_horiz
Studiati ovviamente lo sono.

"Dove", dipende da cosa si vuole ottenere, "come" in diversi modi ma normalmente addensando i materiali, stratificandoli o miscelandoli.

Le misurazioni pratiche si fanno solo con due tipi di macchinari quasi identici tra loro, Pro-t-one Racquet Lab e Flexinfinity...

descriptionDove sono in genere i punti di flessione di un telaio? EmptyRe: Dove sono in genere i punti di flessione di un telaio?

more_horiz
Esiste una fonte sul web dove sono indicati i punti di flessione telaio per telaio?
Quando si customizza occorrerebbe tenere conto dei suddetti? Se si in che modo?
Siete ancora in ferie?

descriptionDove sono in genere i punti di flessione di un telaio? EmptyRe: Dove sono in genere i punti di flessione di un telaio?

more_horiz
1)Si ma è privata.
Con Gabriele (pro-t-one) si sta discutendo se renderla pubblica, magari attraverso abbonamento.
2) e 3)Si, ed a seconda di cosa si vuole ottenere
4)Marco ha riaperto il negozio oggi, ma le vendite per corrispondenza iniziano solo al mio ritorno la prossima settimana.

descriptionDove sono in genere i punti di flessione di un telaio? EmptyRe: Dove sono in genere i punti di flessione di un telaio?

more_horiz
Beh, sarebbe in effetti interessante conoscere questi dati, anche perchè sui valori statici e di inerzia si può lavorare tranquillamente col piombo per avvicinare lo swing di racchette non tutto e per tutto simili -da quanto ho sin qui capito- ma a quel punto certamente la vera differenza la fanno i materiali (..tipo la vernice, hehe..  Razz) e i punti di flessione.

descriptionDove sono in genere i punti di flessione di un telaio? EmptyRe: Dove sono in genere i punti di flessione di un telaio?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul discorso vernice ci sarebbe da discutere..e pure a lungo.

In certi casi, senza determinate finiture (opaca anzichè lucida, ad esempio) e/o quantità il feeling sarebbe completamente differente.
Non pensare che la cosa non sia -almeno per la maggior parte dei casi, specie per i telai di pregio- accuratamente studiata... Wink

descriptionDove sono in genere i punti di flessione di un telaio? EmptyRe: Dove sono in genere i punti di flessione di un telaio?

more_horiz
Sulla quantità non c'è dubbio; se hai letto il thread di tt, il tizio ha tirato giù da una Wilson ben 26 grammi di vernice. Il feeling cambia per forza.
Poi non è detto che fossero messi giù in modo uniforme, magari -probabilmente- saranno stati concentrati ad hoc. Non lo so, ma in effetti discuterne sarebbe interessante visto e che i professionisti la considerano, si direbbe, neutrale rispetto alla racchetta dal momento che usano un paintjob qualunque sulla racchetta desiderata, quindi maschere di colore e strati differenti di volta in volta. Comunque non mi voglio infilare in un ginepraio, ho capito che il tema vernice non piace... Smile

Invece una tua nota esperta, ovviamente teorica visto che non abbiamo i dati, su come interviene il custom rispetto ai punti di flessione e cosa si può ottenere -in termini di obiettivi e risultati- lavorandoci sarebbe proprio interessante.

descriptionDove sono in genere i punti di flessione di un telaio? EmptyRe: Dove sono in genere i punti di flessione di un telaio?

more_horiz
Un'occhiata al sito pro-t-one, e specificamente ai dati di una specifica racchetta 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti può dare una chiara idea di come quello specifico telaio funziona, incordato in un certo modo, e di come i correttivi possono essere applicati se si vogliono modificarne le caratteristiche.

Come già detto e ridetto, interventi mirati e ridotti sono spesso più efficienti di altri massicci e fatti a casaccio... Wink

Discorso vernice: senza entrare troppo nello specifico, il tipo c'è "andato alla grossa". La media è un bel po' inferiore (diciamo la metà.. Suspect ) perlomeno restando nelle racchette di pregio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere