Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














punti chiamati out che sono sicuro che sono in

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
ale.lorenz
sixers85
Semoleden
fil27t
GIANLUINI DICA
chiaralt
onehandjack
peppo123
12 partecipanti

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in Emptypunti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Ciao..
Ultimamente mi capita che su mio servizio quando servo sulle righe spesso il mio avversario mi chiama la palla out. ...ma io metterei la mano sul fuoco che la palla è dentro. ...perché ogni volta che prendo le righe e da quello che vedo mi chiamano out la palla? Se vedo in tv vedo che per un millimetro di riga la danno buona. ..come mi devo comportare in questo caso? Lascio perdere o contesto? ....diciamo che gioco con gente che conosco bene. ...ma comunque mi dà fastidio la chiamata out su bei servizi sulle righe. .
L'ultimo match con un personaggio che mi ha chiamato 4 palle out che erano tutte dentro...come mi devo comportare? ...dopo a casa ci penso e mi incazzo. ..non voglio fare polemica ma voglio rispetto. ...posso capire la buona fede. .ma se sono chiamate sbagliate che si fa? ...grazie chi vorrà rispondere.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
L ultimo match 4 palle chiamate out ma non su servizio. ..in scambi normali

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Scusa ma gli chiedi di farti vedere il segno ? 
Comunque se è partita di torneo chiama il giudice arbitro altrimenti ma che ti arrabbi a fare

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
E' un po' rognoso contestare le palle quando si gioca con gente che si conosce. Al massimo puoi fare finta di niente e chiedere di quanto è uscita, magari il dubbio glielo fai venire.
Io ho litigato con mio marito per delle palle nei pressi della riga ed eravamo anche su terra!!!! Sul sintetico sarebbe la tua parola contro la sua....
Comunque anche io delle volte rimango con il dubbio che mi abbiano chiamato delle palle fuori che erano dentro..... e giocando con gente che conosco e anche gente adulta mi auguro che siano corretti.
Io tra l'altro ci vedo male, quindi rischio anche di contestare palle che sono davvero fuori

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
È un torneo senza giudice arbitro e gioco sul sintetico. ..boh i servizi sulle righe sono bellissimi e entusiasmanti quando riescono...non capisco perché sono sempre chiamati fuori. ...a me fa incazzare.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Qualche altro commento? ...aiutatemi

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Io solitamente sono abbastanza chiaro a inizio gara :
"io sono qui per divertirmi se uno dei due ha dubbi concreti su una palla chiamata out si ripete la prima" ,solitamente tutti concordano e non ho mai avuto problemi se invece in futuro dovessi averne glielo direi apertamente.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in Emptyi rimbalzi...

more_horiz
peppo123 ha scritto:
Qualche altro commento? ...aiutatemi


Se giochi sul sintetico, la maggior parte dei campi hanno le righe verniciate a pressione, stampate o termoimpresse non saprei con esattezza il termine ma il punto è che dove c'è la righa il pelo dell'erbetta sintetica è compattato e quindi la palla quando ci arriva rispetto al resto del campo fa un rimbalzo anomalo, molto più alto e secco. Non si scappa, a meno che non sia un campo con zone difettose quel rimbalzo più alto e a volte imprevedibile lo fa solo sulla riga. In caso che ti accorgi di un avversario che fa il furbo digli che una palla sulla riga sul sintetico si riconosce dal rimbalzo, a meno che non hai un servizio-mozzarella, ma in quel caso riesci a vederla bene dove va la palla.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
peppo123 ha scritto:
Qualche altro commento? ...aiutatemi

c'è poco da aiutare, o trovi altri partners sportivamente onesti e corretti, oppure devi accettare il fatto che non lo siano.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
peppo123 ha scritto:
Qualche altro commento? ...aiutatemi

c'è poco da aiutare, o trovi altri partners sportivamente onesti e corretti, oppure devi accettare il fatto che non lo siano.


c'è un'ultima cosa ma è brutta e significa abbassarsi al livello dello scorretto.

Comunque, accertato che l'avversario è disonesto inizi anche tu a chiamare fuori palle che palesemente non lo sono,
 da cui ci sono 2 possibilità

a)l'altro o si accorge di essere stato sgamato e capendo che non sei fesso e inizia a rigare dritto,
b) tutti chiamano fuori tutto e la partita finisce in vacca rendeer


Tuttavia sembra brutto dirlo ma spesso questa tecnica coi furbetti funziona soprattutto se c'è in giro un GA e ci si trova in vantaggio.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Bisogna acquistare un occhio di falco. .hehe

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Grazie mille amici. ....non so proprio come fare in certe situazioni. ...io sono per la massima onestà. ...le palle sulle righe sempre buone. ...mi adeguo.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
c'è poco da fare peppo in situazioni così...l'unico è far arbitrare la partita da qualcuno o cercare di adeguarsi alla occhio per occhio dente per dente...anche se l'indole onesta ti porterà sempre in una situazione spiacevole e di svantaggio con personaggi del genere.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Io ho litigato con mio marito per delle palle nei pressi della riga ed eravamo anche su terra!!!!


Partita a tennis con marito? Shocked

MAI! Evil or Very Mad

Chiara!

Ma questo è l'A-B-C del tennis... Razz

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Io solitamente sono abbastanza chiaro a inizio gara :
"io sono qui per divertirmi se uno dei due ha dubbi concreti su una palla chiamata out si ripete la prima" ,solitamente tutti concordano e non ho mai avuto problemi se invece in futuro dovessi averne glielo direi apertamente.

In amichevole si, ma in torneo non mi piace come concetto per quanto spesso ho ripetuto o fatto ripetere anche a mio discapito.
Come quelli che ripetono il primo doppio fallo....why?

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
No ma la mia è una dichiarazione tipo"vengo in pace",ti posso assicurare che in tutte le partite disputate non ho mai rigiocato un punto perché di chiamate fuori ne ho subite pochissime e me le sono sempre fatte scivolare addosso.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Bene...se si gioca fra amici posso anche chiudere un occhio e proseguire l'allenamento, se sono in torneo e mi rendo conto che trattasi di ladro recidivo incapace di vincere giocando un tennis migliore del mio, allora inizio con "occhio per occhio dente per dente"....altrimenti chiamo il giudice arbitro prima di finire il match con le armi da fuoco!Very Happy:D

Saluti

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
io ho abbandonato il " se ci sono dubbi facciamo 2" perchè in un episodio spiacevole che mi capitò alla mia richiesta di facciamo 2, l'avversario non la prese bene; ora aspetto che sia l'avversario a dirmelo se voglio fare 2 palle...senno alla prossima " hamurabi"

comunque raga...per esperienza personale....se siete dei bonaccioni ingenui come me fatevi arbitrare la partita, non importa chi, ma metteteci un arbitro. starete molto piu tranquilli contro personaggi del genere

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
L'ho contattato..non ho resistito. ..dice che nulla è stato fatto con malignità o malafede..e non voleva rubare dei punti... ...mah!

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
La situazione non è molto chiara, comunque: se è un allenamento cambia poco. Se è un torneo la cosa è diversa.
Fermo restando il principio di auto arbitraggio, ognuno è responsabile della propria parte del campo. Quindi se il tuo avversario ti chiama fuori delle palle che per te sono dubbie, puoi fare tre cose:
1) Se possibile chiedigli di mostrarti il segno, senza andare tu a controllare 
(cosa che in un torneo NON si può fare a meno di chiedere il permesso all'avversario). Se stai su terra, al cambio campo verifichi il segno.
Puoi anche chiamare il giudice arbitro affinchè giudichi un segno sul quale siete entrambi d'accordo, ma se l'accordo sul segno non c'è, vale il principio di auto arbitraggio. 
2) Chiamare il giudice arbitro e chiedere che ti venga assegnato un giudice di sedia (il gac/gat è obbligato a farlo)
3) Fai finta di niente e continui a giocare, considerando che potrebbero anche essere effettivamente fuori.
Fare due palle, cioè ripetere il punto, è possibile solo in pochissimi casi e non certo su una palla sulla quale non c'è accordo tra i giocatori.
P.S. Il tennis è uno sport troppo bello per farsi trascinare in situazioni da "occhio per occhio". Sii corretto e vai per la tua strada. Prima di tutto viene il rispetto per se stessi, tanto quello che ci prova lo trovi sempre.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
chiaralt ha scritto:
Io ho litigato con mio marito per delle palle nei pressi della riga ed eravamo anche su terra!!!!


Partita a tennis con marito? Shocked

MAI! Evil or Very Mad

Chiara!

Ma questo è l'A-B-C del tennis... Razz


Mio marito gioca per puro spasso e tante volte perchè glielo chiedo, altrimenti starebbe bello comodo davanti alla tv, secondo me delle volte gioca perchè gli piace vedere come divento matta per migliorarmi e come mi arrabbio quando sbaglio un colpo, lo vedo che ride sotto i "baffi".
Diciamo che è il mio sparring ufficiale e su questo devo fargli un monumento, ha la pazienza di palleggiare anche tutta l'ora e di farmi allenare i vari colpi.
Tante volte ci facciamo anche una bella risata mentre giochiamo e poi lo so che mi chiama le palle fuori per farmi arrabbiare perchè si diverte, e al momento mi arrabbio sul serio, ma poi usciamo dal campo abbracciati

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Io con mia moglie ho rinunciato  a giocare...
comunque il caso delle palle "buone" chiamate fuori è all'ordine del giorno e a volte ti vengono seri dubbi sulla buona fede dell'avversario di turno; è un problema anche di approccio mentale, molto spesso in caso di dubbio si tende a chiamare "fuori" la palla aversaria (anche perché se "non si chiama" la palla resta in gioco); personalmente se ho dubbi preferisco non chiamarla, ma la maggior parte dei miei avversari la pensa diversamente...

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
blackmox ha scritto:
Io con mia moglie ho rinunciato  a giocare...
comunque il caso delle palle "buone" chiamate fuori è all'ordine del giorno e a volte ti vengono seri dubbi sulla buona fede dell'avversario di turno; è un problema anche di approccio mentale, molto spesso in caso di dubbio si tende a chiamare "fuori" la palla aversaria (anche perché se "non si chiama" la palla resta in gioco); personalmente se ho dubbi preferisco non chiamarla, ma la maggior parte dei miei avversari la pensa diversamente...


Come mai hai rinunciato? Percheè avete avuto discussioni sulle chiamate?
Io faccio esattamente come te comunque, nel dubbio la gioco non sono capace come fanno certi che ti chiamano la palla out con indefferenza anche se ha pizzicato la riga o peggio ancora quando sulla terra si sente lo "stock" della riga.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
chiaralt ha scritto:
Io ho litigato con mio marito per delle palle nei pressi della riga ed eravamo anche su terra!!!!


Partita a tennis con marito? Shocked

MAI! Evil or Very Mad

Chiara!

Ma questo è l'A-B-C del tennis... Razz


Scusate e' OT ma non ho resistito vedendo la foto dell'avatar...

c'è un seggiolino vuoto dietro al tuo?

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Come mai hai rinunciato? Percheè avete avuto discussioni sulle chiamate?
Io faccio esattamente come te comunque, nel dubbio la gioco non sono capace come fanno certi che ti chiamano la palla out con indefferenza anche se ha pizzicato la riga o peggio ancora quando sulla terra si sente lo "stock" della riga.



Beh, si troppe discussioni... (ma in realtà ci sono anche altre ragioni).
I tuo ("nostro") comportamento è il più "onesto" (e forse fin troppo), sfortunatamente non è da tutti...
Però sulla terra, segni e "stock" della palla sulla riga, dovrebbero aiutare ad evitare molte discussioni: lì ci vuole molto più coraggio per essere in malafede!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere