Eiffel59 ha scritto: @calabrone, tutte le Prince con O-ports e derivati hanno -ovviamente- un punto di flessione molto in alto. Quindi potresti solo abbassarlo, ergo piombare anche l'interno della gola (alla Monfils) od aumentare il weighting nei bracci....
mi aggancio a questo vecchio post per capire una cosa che forse interessa molto la mia
resa sul rovescio in top a una mano. non ho capito perchè "ovviamente" le prince exo hanno
il punto di flessione molto alto.
la prince exo rebel 98 e la prince tour 98, ma soprattutto la prima, giocandoci, hanno evidenziato
una estrema facilità nella mia esecuzione del rovescio in top a una mano, soprattutto lungolinea.
cosa che non ho riscontrato in nessun altra racchetta, tra una quarantina provate, di vario genere.
per contro, la stessa rebel 98, non era apprezzabile sul dritto, motivo per cui l'ho venduta.
il motivo di questa resa alta e irripetibile può essere dovuto a quel particolare punto di flessione,
che se ho ben capito si riscontra quasi soltanto sulle prince exo, ho è soltanto la conseguenza di
un mix peso-inerzia-bilanciamento e magari anche sistema passacorde ?
help !!