Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova polytour Air

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Rexooh
8z
GiRafa
matty
kyashan
mattia11
Leonardo77
rogerthebest
Maso450
salutavosempre
johnnyyo
thurm
Tennis Forever
ale261005
lorenz90
aloiacon
pasky76
Matteo Pomili
sunsemperki
phoenixsuper
ektor1
Andrea Leonardi
misterrovescio
onehandedbackhand
tarie
pablonoir
nico.v
giogiobo
fa
mattiaajduetre
Il_Guaro
Eiffel59
babolat94
37 partecipanti

descriptionNuova polytour Air  - Pagina 4 EmptyNuova polytour Air

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Di che si tratta?

descriptionNuova polytour Air  - Pagina 4 EmptyRe: Nuova polytour Air

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da 1 a 10 potrei farti un paragone con altre corde con cui gioco spesso cosi puoi farti un idea .
Se la Hyper G 1,20 la posizionerei a 9/10 con impatto secco,croccante , e la Hawk Touch 5/10 con impatto soft ma a mio giudizio anonimo , la Politour Air la posizionerei a 7/10 di rigidità con un impatto che definirei burroso,pieno . Corda che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fece BINGO definendola ESPLOSIVA in un post passato.

more_horiz
Tutte le corde ovviamente alla stessa tensione 22/21 4 nodi su semiprofilata

more_horiz
Le vorrei provare sulla ultra97 23/22, ad occhio dovrebbero andare bene.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sorprende molto la rigidezza.....sono dati attendibili oppure no?

Reference Tension           51 lbs 
Stiffness (lb/in)              154.9   
Tension Loss (%)            41.0    
Spin Potential                 4.2
Swing Speed                  Fast

more_horiz
pasky76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sorprende molto la rigidezza.....sono dati attendibili oppure no?

Reference Tension           51 lbs 
Stiffness (lb/in)              154.9   
Tension Loss (%)            41.0    
Spin Potential                 4.2
Swing Speed                  Fast

Perde tanto e presto!  Shocked

more_horiz
Non perde tanto ma è una corda ne carne ne pesce...almeno per me...lo spin è mediocre

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Non perde tanto ma è una corda ne carne ne pesce...almeno per me...lo spin è mediocre

Ho letto già in qualche altro post che non ti piace, ho un set da provare ed avevo intenzione di metterla sulla DR98. 
Sono rimasto sorpreso dalla rigidezza molto bassa quasi paragonabile ad un multi (con i quali gioco) e mi chiedevo se effettivamente i dati sono esatti...

more_horiz
Affidabili rispetto alla statica, si.

Con gli ultimi sviluppi dei materiali, la USRSA si è resa conto che la misurazione statica a 62 libbre faceva sballare diversi parametri, compattando certe corde (bicomponenti ed in generale corde con miscele diversificate e tenute separate) e snervandone altre.
Il nuovo parametro di misurazione è stato fissato quindi a 52 libbre, forza alla quale il 99% delle corde aveva un comportamento lineare.
Attenzione però...a causa dei diversi materiali, e di conseguenza delle diverse reazioni meccaniche al montaggio, rigidezza statica (misurata con la corda in estensione sui due lati) e dinamica (misurata applicando una forza pari a X lbs/kg ad una corda tenuta in blocco su un lato come è poi nella realtà) non combaciano anche a forza applicata nominalmente pari, con la seconda -dinamica- ovviamente superiore nella quasi totalità dei casi (esistono eccezioni dovute a materiali particolari, come per la Recoil di Prince).

In quanto invece all'affidabilità dei dati di TWE in gran parte lo sono, ma non tutti e non sempre. Nello specifico della Air, a 23 kg parliamo di una dinamica attorno ai 180 SI.

A causa dei materiali, risulta essere una corda "anomala" tra i mono anche nella perdita di tensione: salendo  ne perde meno ma prima, un po' come fosse un multi.

more_horiz
A quanto la incordo su apd 13 considerando che incordo a 24? Prestrech? Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
dinamica (misurata applicando una forza pari a X lbs/kg ad una corda tenuta in blocco su un lato come è poi nella realtà) 

Ciao Mario, puoi spiegare meglio questo passaggio?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] incordi a 24 "con cosa"? scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel montaggio, la forza viene applicata con la corda che non si estende nei due sensi, ma è bloccata da un lato dalla spalla della racchetta. Il test simula appunto l'applicazione di questa forza.

more_horiz
Sto alternando isospeed baseline speed e rpm blast su apd

more_horiz
...Alla stessa tensione? Shocked

Con la Blast è una follia... Suspect

more_horiz
sulla ultra97 ci starebbero bene? tensione 22/21

more_horiz
ho provato la PT air sotto le mie Sv 98 a 20 kg V/O sono rimasto deluso ... non ho capito nulla di questa corda, perdita di controllo eccessiva, a tratti sembrava morbida a tratti gnucca sensazione davvero strana e dulcis in fundo dopo 10 minuti il pattern era già disfatto Bho! forse devo aumentare la tensione o incordarla in ibrido... consigli? grazie
Uso solitamente isospeed pulse 1.25 a 20 kg mi ci trovo benissimo, ma preso sempre dalla cordite faccio esperimenti ...

more_horiz
teniamo a precisare che questa feature non nasce da un'esigenza di "repressione", bensì è stata pensata per mantenere il forum sempre un luogo pacifico, ove regna il sano confronto ed il libero scambio di informazioni.
Allora xke bannate senza avvertire ‎
I nazisti usavano la stessa frase!!!!!!!!!!!   FALSI MERCANTI

more_horiz
Ho letto tutte le pagine, ma non mi sembra di aver trovato una opinione in merito a questa corda su Pure Drive '15.
Come potrebbe andare?
Esteticamente direi MOLTO BENE! Very Happy 
Pensavo a 22Kg (NO PreStr)

more_horiz
se cerchi controllo per niente bene, se cerchi comfort ok

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Ho letto tutte le pagine, ma non mi sembra di aver trovato una opinione in merito a questa corda su Pure Drive '15.
Come potrebbe andare?
Esteticamente direi MOLTO BENE! Very Happy 

l'ho provata io su PD2015 in full a 22/21 e ibrido reverse con velocity sempre  a 22/21 con prestrech del multi...corda reattiva ma non potentissima, ottimo il feeling come anche il confort, spin maluccio, ma io gioco quasi piatto quindi a me poco importa. Secondo me se si fa una proporzione tra le qualità e il costo di questa corda è una delle non sagomate migliori.

more_horiz
Ciao a me sulla Dr non è dispiaciuta affatto , conta però che io spinno veramente poco.
Molto confort però infatti adesso ho su la Fire , controllo un po meglio ma mi da un poco fastidio al gomito, la Air meno di zero.
Penso le rimetterò.
Ovviamente opinione personale
Ciao

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
se cerchi controllo per niente bene, se cerchi comfort ok

Sì, cerco comfort pur restatndo su un mono, e magari un po' di spinta

fa ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
Come potrebbe andare?
Esteticamente direi MOLTO BENE!

l'ho provata io su PD2015 in full a 22/21 e ibrido reverse con velocity sempre  a 22/21 con prestrech del multi...corda reattiva ma non potentissima, ottimo il feeling come anche il confort, spin maluccio, ma io gioco quasi piatto quindi a me poco importa. Secondo me se si fa una proporzione tra le qualità e il costo di questa corda è una delle non sagomate migliori.

Grazie! Io arroto molto, forse troppo, per cui non è necessario che la corda mi dia un aiuto ulteriore in questo! Mi piace il fatto del feeling, spero solo non sia troppo "seduta", di quelle che per spingere devi sbracciare alla Gulbis :-/

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bene, provala e facci sapere com'è andata. Cool

more_horiz
sarà, ma io una racca con ra 70 unità a un mono come ptair, la vedo un'accoppiata per far ululare il gomito dopo 2 ore.

ma montatevi un bel multi a 1,5 kg in più, piuttosto.
e il "controllo" cercatelo nell'esecuzione tecnica, mica nella corda.

more_horiz
Ciao a tutti!!
Volevo provarla sulle dr98,
Tensione abituale 22/21 con le hyperG
Tengo sempre quella?
Grazie!!

more_horiz
Se la Hyper è la 1.20, si.

more_horiz