Ciao, anche se non sono propio un esperto, ti dico solo che per 100 grammi il latte contine 30% carboidrati,20% proteine, ma il restante 50% sono grassi, quindi da questo viene anche la sua scarsa digeribilità, com ecolazione sopratutto in posti freddi direi Alla grandissima, forse per l'attività fisica lo vedo pesantuccio, cioè nei giorni in cui l'0rganismo è sottoposto a fatica e sballottamenti, magari mantenerlo leggero all'interno lo aiuta, non bisogna dimenticare che: L'intestino, sposta quello che mangiamo..utilizzando i muscoli veri e propri, quindi fa una fatica propia e brucia calorie propie , da questo la sensazione di pesantezza che certe volte ne deriva quando mangiamo cose poco digeribili appunto. Un esempio: Mai sentito parlare delle barrette dietetiche e ricche di fibre? Penso di si, in realtà il funzionamento è semplice una volta scoperto
, non c'è niente di particolare, le barrette ricche di fibra, sono dietetiche perchè se per esempio contegono facciamo 500 kcal ok? Essendo ricche di fibre (quindi un pò ostiche da bruciare) l'intestino ed i suoi muscoli per riuscire ad assimilarla ne consumano
più di 500 , da qui la caratteristica di farci mangiare ma farci anche consumare al meglio quello che avevamo mangiato precedentemente. Ho divagato un pò, ma pensavo che anche qualche cosa sulla digeribilità dei biscotti che vi avevo consigliato poteva aiutare...poi adesso ho visto che i pacchetti da due file stanno solo un euro e venti
, anche la sacca vuole la sua parte