Eiffel59 ha scritto:Sulla 100 sfrutterei il maggior dwelltime della Fire, ma la prima cosa da fare è assolutamente diminuire il gap di due kg V/O se non annullarlo del tutto....
fa ha scritto:secondo me non è solo questione di sparante o meno...a pari tensioni v/o questo telaio a me sembra anche
molto più stabile.
nw-t ha scritto:fa ha scritto:secondo me non è solo questione di sparante o meno...a pari tensioni v/o questo telaio a me sembra anche
molto più stabile.
Io ho sempre fatto con solo mezzo kg di differenza tra V/O. Anche a tantissimi miei amici che han provato, poi in seguito non han più cambiato.
blanco21 ha scritto:PTGF?
fa ha scritto:nw-t ha scritto:fa ha scritto:secondo me non è solo questione di sparante o meno...a pari tensioni v/o questo telaio a me sembra anche
molto più stabile.
Io ho sempre fatto con solo mezzo kg di differenza tra V/O. Anche a tantissimi miei amici che han provato, poi in seguito non han più cambiato.
io ho la 100 300gr in prova da TWE e ha montate Prince Warrior Response a 25kg sia v che o
ieri è arrivato al circolo dove gioco un tizio con la stessa racchetta, con le PTGF 1.25 a 22/21
e ce le siamo scambiate e abbiamo fatto un pò di scambi, è vero che con la sua la palla viaggià di più e
nei recuperi basta toccarla e la pallina va di la, ma l'ho tovata meno stabile e ovviamente con meno controllo,
e come dicevo nel post poco fa la mia sembra essere un paio di millimetri più lunga...sarà per il tiraggio
delle corde?
...comunque preferisco quella di TWE
lorenz90 ha scritto:dipende anche chi le monta ste corde e che macchina/competenze ha
io vedo tanti negozi che tirano le orizzontali alla velocità della luce... senza minimamente lasciare il tempo alla corda di stabilizzarsi in modo che la tensione raggiunga tutto lo spezzone fino alla pinza precedente(ancora più importante per le sagomate)...peggio ancora senza tenerle allineate prima di trazionarle...
se manca stabilità mi viene da pensare che siano smolle le orizzontali
fa ha scritto:
non è che manca stabilità, rimane comunque un telaio stabilissimo, ma quella con le corde a 25 sia v che o sembra lo sia un pò di più
nw-t ha scritto:fa ha scritto:
non è che manca stabilità, rimane comunque un telaio stabilissimo, ma quella con le corde a 25 sia v che o sembra lo sia un pò di più
25 Kg x il tuo livello (hai scritto 4.4) sono tanti...troppi. Anche se la tensione è molto PERSONALE è MOLTO difficile giocare/spingere x 2-3 ore sempre alla solita maniera...ci vuole molta forza (non solo di braccio)..ma di gambe e soprattutto di tecnica. Con 25 kg quelli che conosco io che ci giocano BENE...son tutti seconda categoria...2.5 - 2.7- 2.8
Eiffel59 ha scritto:Per il discorso variazione di forma, non ci siamo.
Se montaggio ed incordatura sono corretti, non ci dovrebbe essere, indipendentemente dalla tensione.
misterrovescio ha scritto:Presa pure la VS95(onehand c'e' l'hai sulla coscienza tu)...cosi' le provo x bene e poi scelgo tra 98 e 95...ora un piccolo giochetto:ho messo stesso overgrip e antivibro alla 95(anche il setup corde e' identico) poi ho chiuso gli occhi e ho dato le racchette a mia figlia e gli ho detto di darmene prima una e poi l'altra...l'ho maneggiate a occhi chiusi e poi ho provato ad indovinare...bhe':ho sbaglliato entrambe le volte...la prima ho detto che era la 95 e invece avevo in mano la 98...la seconda viceversa...ho detto che era la 98 e invece era la 95...a voi le conclusioni...ma non dite subito che non ho sensibilita'...sono 30 anni che gioco a tennis!!!!!!
fa ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Per il discorso variazione di forma, non ci siamo.
Se montaggio ed incordatura sono corretti, non ci dovrebbe essere, indipendentemente dalla tensione.
ho confrontato il telaio in prova anche con un telaio non incordato
e quello in prova è più lungo di quei soliti 2mm...forse 25kg sono troppi per le corde orizzontali anche se è un lavoro ben fatto? (ovviamente essendo un telaio in prova l'incordatura è stata fatta da TWE)
misterrovescio ha scritto:Presa pure la VS95(onehand c'e' l'hai sulla coscienza tu)...cosi' le provo x bene e poi scelgo tra 98 e 95...ora un piccolo giochetto:ho messo stesso overgrip e antivibro alla 95(anche il setup corde e' identico) poi ho chiuso gli occhi e ho dato le racchette a mia figlia e gli ho detto di darmene prima una e poi l'altra...l'ho maneggiate a occhi chiusi e poi ho provato ad indovinare...bhe':ho sbaglliato entrambe le volte...la prima ho detto che era la 95 e invece avevo in mano la 98...la seconda viceversa...ho detto che era la 98 e invece era la 95...a voi le conclusioni...ma non dite subito che non ho sensibilita'...sono 30 anni che gioco a tennis!!!!!!