misterrovescio ha scritto: Provate oggi la 95 ,la 100 ,la 100 280 e la mia sv98 con l'ibrido polispi g/fire a 21:
diciamo subito che la 100 non m'e' piaciuta...forse la piu' adatta al mio livello ma quel po' di potenza in piu' va a discapito della maneggevolezza...mi sembra la solita 100/300...niente di nuovo
La 95 e' un gioiellino niente da dire...nemmeno troppo proibitiva...si maneggia facile facile back cattivo e dritto piatto pauroso...anche a spin secondo me non va male...solo quando il mio sparen-partner(?) ,livello 4/1 ,ha iniziato a spingere se non arrivi bene con le gambe fai un po' fatica ma se la palla arriva comoda puoi far male tanto...
la 100/280 ...troppo leggerina ...non m'e' piaciuta...
la mia sv98: la nuova corda(ibrido spin g/fire a 21 rispetto alla fire full 20) ha mitigato tanto la potenza e ora la palla rimane in campo piu' facilmente ma con tanta pesantezza...il back e' una rasoiata e non esce mai...a seconda del livello e di cosa si cerca potrebbe essere la giusta via di mezzo tra la 100 e 95 o la via di mezzo che non ha senso...a me piace tanto x ora...certo la prova vera la si fa in partita e in torneo con gente di piu' livelli...la 100 x ora la scarto menre con la 95 prima o poi uno sfizio fatto bene me lo dovro' togliere...
e dillo che la 95 SV è uno spettacolo
per esperienza personale ti posso dire che NON ho mai giocato con piatti da 95" e anche se venivo dalla pro staff 97s quest'ultima aveva uno sweet spot generosissimo. forse anche più comodo di un piatto 98. Ebbene, sarà la forma isometrica, ma con la 95sv da quando ce l'ho non ho mai scentrato una palla (escluso qualche steccata ovviamente in fase difensiva disperata sul punto praticamente perso in allungo).
controllo: non ho mai giocato così in fiducia nei miei 25 anni di tennis.
potenza: servizi vincenti a ripetizione in tutte le varianti e seconda in kick difficile da aggredire, sui colpi a rimbalzo braccio fluido e partono bordate nonostante una inerzia gestibilissima.
Sfido chiunque, di qualsiasi livello, che la provi e dia parere negativo. Poi da lì ad adottarla possiamo discuterne (sono convinto che anche un buon 4.4 dopo un mese di abitudine ne apprezzerà le doti).
Dulcis in fundo...esteticamente la più bella racchetta mai avuta in mano, avercela nel borsone anche solo per due palleggi non è poi così improponibile per qualche malato di racchettite
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti consiglio di provare full polytour spin 21/20 kg se copri la palla o mezzo kg in più se giochi con meno traiettorie e poi mi dirai