Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+53
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
57 partecipanti

descriptionYonex VCore SV - Pagina 21 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore SV - Pagina 21 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Discorso gia' fatto Dr ...un mio amico ,vicino ai 60,gioca con la PK da 260...ottima tecnica e tira mazzate di dritto da paura x noi quarta e quanti ragazzotti batte magari con mazze da 350 gr...la SV 98 e' pero' talmente facile che va bene cosi'...ma postaci la recensione quando la provi della sorella leggera...la 100 per esempio in mano la sento pesante in testa e poco maneggevole(anche se qualcuno ne ha esaltato il comfort) e prenderei x questo piu' la 280...

Esimio collega (in tutti i sensi!) è quello che voglio dire la 285 è bilanciata 32 ergo leggera stabile e piacevole per portare il colpo fluido senza strappi quando sei in recupero, ovvio che non mi sento di consigliarla a chi gioca piatto, farebbe il tiro al piccione, io uso top a volte anche molto esasperato per cui mi carica meno la catena cinetica ed uso SOLO multifilo a tensioni umane 23/22. Ergo dipende sicuramente da molti fattori tra cui, se sto riprendendo dopo un fermo di 8 mesi, non mi sembra il caso di farlo con telai finiti oltre 335 gr... Suspect giusto collega?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
posso essere d'accordo in parte, ma scendi giù in calabria e vieni a vedere cosa fa un mio amico con prince ozone blu 110 finito quasi 300 gr con corde e overgrip e vediamo cosa ne pensi  Very Happy

per venire in Calabria dovrei...salire  Very Happy
non stento a crederci che il tuo amico possa riuscirci, ma temo per la mia spalla se facessi così anch'io..preferisco pesi elevati e bilanciati al manico  geek

more_horiz
Ocio eh!
Un telaio da 260gr puó andare per un vecchietto che non genera grossi impatti e grosse vibrazioni ma un giovanotto pimpante con telaio leggero e mono bello teso é pronto...per l'ortopedia.

more_horiz
giustissimo ...INFATTI FACCI STA RECENSIONE DELLA 280!!!

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
posso essere d'accordo in parte, ma scendi giù in calabria e vieni a vedere cosa fa un mio amico con prince ozone blu 110 finito quasi 300 gr con corde e overgrip e vediamo cosa ne pensi  Very Happy

per venire in Calabria dovrei...salire  Very Happy
non stento a crederci che il tuo amico possa riuscirci, ma temo per la mia spalla se facessi così anch'io..preferisco pesi elevati e bilanciati al manico  geek

ueh di dove sei te, di Milano?  Very Happy

descriptionYonex VCore SV - Pagina 21 Emptyyonex sv

more_horiz
mikroman ha scritto:
Discorso gia' fatto Dr ...un mio amico ,vicino ai 60,gioca con la PK da 260...ottima tecnica e tira mazzate di dritto da paura x noi quarta e quanti ragazzotti batte magari con mazze da 350 gr...la SV 98 e' pero' talmente facile che va bene cosi'...ma postaci la recensione quando la provi della sorella leggera...la 100 per esempio in mano la sento pesante in testa e poco maneggevole(anche se qualcuno ne ha esaltato il comfort) e prenderei x questo piu' la 280...

lA Tour f 290 leggermente piu' manegevole ma con la SV 98 hai piu' potenza e pesantezza di palla...un'altra storia insomma...almeno x quel poco che ho avuto modo di provare.

Ciao mister!

Se non ricordo male mi era parso di leggere che avevi anche provato(o comprato)la Tour f da 290.Mi potresti fare un confronto tra i due telai? What a Face

Ringrazio ^_^

more_horiz
fa ha scritto:
io l'ho ordinata ... è questa ... 

io invece ho prenotato la prova (prox settimana) per la 98 305gr (la 100 300 non era disponibile Sad )....vedremo

niente da fare, tutto rimandato, su TWEuropa danno i numeri, sul sito dicono che sono disponibili per la prova (e oggi anche le altre versioni) ma poi effettivamente non è così e stamane per telefono si sono giustificati dicendo che c'è un errore sul sito web, ma l'errore tutt'ora non è stato ancora corretto...mah Evil or Very Mad scratch Suspect

more_horiz
fa ha scritto:
fa ha scritto:
io l'ho ordinata ... è questa ... 

io invece ho prenotato la prova (prox settimana) per la 98 305gr (la 100 300 non era disponibile Sad )....vedremo

niente da fare, tutto rimandato, su TWEuropa danno i numeri, sul sito dicono che sono disponibili per la prova (e oggi anche le altre versioni) ma poi effettivamente non è così e stamane per telefono si sono giustificati dicendo che c'è un errore sul sito web, ma l'errore tutt'ora non è stato ancora corretto...mah Evil or Very Mad scratch Suspect

Shocked Sad Sad Sad

more_horiz
le  nuove yonex sono adatte per un gioco con poco spin rovescio ad una mano e spesso in back

more_horiz
ziku99 ha scritto:
le  nuove yonex sono adatte per un gioco con poco spin rovescio ad una mano e spesso in back

ok... pure strike 98 16x19  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
cerco una racchetta leggera tra i 280 e 295 gr bilanciata 31/32 cm

more_horiz
ziku99 ha scritto:
cerco una racchetta leggera tra i 280 e 295 gr bilanciata 31/32 cm

yonex vcore sv 98 285

more_horiz
sopra dici che non è adatta a chi gioca piatto altrimenti farà il tiro al piccione

more_horiz
...chi è che acquisterebbe un telaio che si chiama "Spin Vortex" per giocarci piatto?  Suspect

more_horiz
ok faccio ammenda
qualcuno mi può indicare dei telai adatti ad un gioco prevalentemente piatto con peso dai 280 ai 300 gr e bilanciamento tra 31 e 32

more_horiz
ziku99 ha scritto:

Sicuro?? credevo che SPIN VORTEX era legato al fatto che prendesse bene il top ..  Shocked Shocked

more_horiz
buon giorno

infatti: non sono aeropro come resa allo spin ma sicuramente prendono bene gli effetti

buon tennis a tutti

more_horiz
la SV 95 il top lo prende bene, certo non è una spin monster e probabilmente i colpi piatti (rovescio soprattutto) si fanno preferire al back ed è naturale che sia così per una 95". Magari nella 98 e soprattutto nella 100 la storia cambia totalmente. Nella 105 che ho provato uscivano rotazioni favolose (chi ha detto pattern 16x18?) ma l'eccessiva leggerezza non permetteva chiusure (con i piedi oltre la riga di fondo) che non fossero giocate di tocco. Se si appesantisse di 6 gr al manico e 3+3 ai lati potrebbe dire la sua anche per qualche quarta buono.....e terza scarso come me  Laughing

more_horiz
altre 2 ore con la 95
ho provato le polytour spin 21.5/20.5 kg e la racchetta è diventata confortevole, una spinnatutto e meno esigente.
Ottima profondità dei colpi e back davvero offensivo. Diventerà la mia racchetta! Farò qualche altra prova con stesse tensioni con altre corde (e darò una chance anche ad un buon ibrido classico), ma sarà difficile per me trovare meglio della PTS, corda che usavo anche con la 97s con grande soddisfazione.

P.S. La linea SV ha una vernice bellissima, davvero ben fatta e resistente (così come i passacorde ben fissati al contrario di qualche altra azienda "top"). Qualità, ennesima riprova, favolosa !

more_horiz
Onehand mi stai facendo venire voglia della 95...comunque con la VS 98 il top di dritto e' straordinario e il back di rovescio e' una rasoiata...alcune palle di dritto sembravano uscissero di metri e invece ripiombavano prima della linea con grossa meraviglia dell'avversario...
Comunque devo riprovarla x bene come dico io ma x ora non e' possibile Sad
Si la vernice e' bellissima cosi' come i colori...

more_horiz
Onehand mi stai facendo venire voglia della 95...comunque con la VS 98 il top di dritto e' straordinario e il back di rovescio e' una rasoiata...alcune palle di dritto sembravano uscissero di metri e invece ripiombavano prima della linea con grossa meraviglia dell'avversario...
Comunque devo riprovarla x bene come dico io ma x ora non e' possibile Sad
Si la vernice e' bellissima cosi' come i colori...

sai che un mio amico ne vende una con mezz'ora di gioco perchè ha sbagliato misura del manico? era rimasto agli L3 delle vecchie Yonex che erano più piccoli e invece queste sembrano "normal size" quindi per lui enormi...  Rolling Eyes

more_horiz
Ma L3? Quanto vuole?

more_horiz
si è L3, penso 170 spedita

more_horiz
La prendo a prezzi piu' vantaggiosi nuova

more_horiz
La prendo a prezzi piu' vantaggiosi nuova

e mandami in mp dove le prendi che ho bisogno della seconda  Very Happy

more_horiz
buona sera a tutti

infatti finalmente hanno montato un grip diverso dal solito  incollato e finissimo: sostituito da uno più importante spesso e traforato.
buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: