Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale racchetta per TB1.25 ? :) EmptyQuale racchetta per TB1.25 ? :)

more_horiz
Capovolgo la solita domanda, provocatoriamente. Smile

Da qualche anno gioco con Prince EXO3 Rebel 98, 10gr piombo al cuore. Dopo molte prove mi sono attestato da tempo sulle tour bite in full 1.25 a 21,5kg (ideali per me in un ibrido classico con vanquish 1.25, ma rompevo troppo spesso).

Sarà l'età, le racchette sfibrate o sarà il mio sparring partner che è diventato troppo forte, da qualche tempo ho difficoltà a chiudere. Non a tirar forte, giochiamo a prenderci a pallate, mi manca l'accelerazione improvvisa.

Quindi pensavo a una racchetta leggermente più rigida e meno arretrata per contrastare la vecchiaia, o magari son tornato in palla e quindi andare su qualcosa di più pesante.

Una racchetta però su cui ripartire dalle tour bite 1.25 a 21,5 kg.

Non avendo tempo per provare tutto il negozio, cerco qualche consiglio. Pensavo certamente di provare Yonex 330 e altri due o tre modelli che mi consiglierete, Wilson ed Head, ma no prestige, ci giocavo da ragazzo ma con queste nuove non mi trovo.

Grazie Smile

descriptionQuale racchetta per TB1.25 ? :) EmptyRe: Quale racchetta per TB1.25 ? :)

more_horiz
Mi concentrerei più su altro (la TFight 315 Dynacore, per essere più specifici).

Tra le marche citate, Radical XT MP, oppure Yonex Duel-G (310 o 330 che hai già adocchiato, anche se personalmente preferirei la più leggera con un minimo custom a 3&9)

descriptionQuale racchetta per TB1.25 ? :) EmptyRe: Quale racchetta per TB1.25 ? :)

more_horiz
Grazie Mario, la TFight 315 non sapevo neanche esistesse e visto il flex non l'avrei mai considerata. Smile

Quindi:
1. TFight 315
2. Radical XT MP
3. Yonex (posso farmi prestare la Tour G 330 da un amico, è un test valido o la duel è molto diversa?)

C'è spazio per un'altra, se qualcuno ha suggerimenti che ritiene vadano su questa linea. Smile

more_horiz
Pure drive 2015
Io ci giocavo con le tb 1.25 a 22/21 e ci stavano benissimo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi concentrerei più su altro (la TFight 315 Dynacore, per essere più specifici).

Tra le marche citate, Radical XT MP, oppure Yonex Duel-G (310 o 330 che hai già adocchiato, anche se personalmente preferirei la più leggera con un minimo custom a 3&9)

Provate:
Head Radical MP (okay, ma meglio la Rebel)
Head Prestige MP (no), PRO (meglio, ma troppo "secca")
Head Graphene PRO (okay, ma livello più basso di racchetta, tipo la Radical)
Yonex Duel G 330 (okay! Non avevo mai provato Yonex, materiali come si deve. Le altre sembrano un giocattolo. Mi ricorda tantissimo come feeling la prestige tour che usavo nel 1990! Ma mi rallenta troppo il braccio e alla fine dell'ora l'avambraccio stanco..)
Yonex Duel G 310 (okay! Non è stabile come la 330 ma va bene. Buon compromesso. Spinta poca poca; riprovata con il piombo in configurazione Eiffel a 3+9, migliora qualcosa).
Pro-Kennex kiq5 315 (non fa per me. Proprio no. Ma non mi aspettavo una racchetta di questa qualità. Sbaglierò, ma rispetto alla Yonex non ha niente da invidiare. Solo che ci gioco malissimo).

Totale, probabilmente sono facilmente condizionabile, ma credo farò come suggerisce [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovvero Yonex Duel G310 + custom.

Le Yonex le ho tra l'altro provate con una corda Yonex con cui ho trovato subito buon feeling. Non ricordo il nome ma niente male. Ricorda la mia (tour bite) ma è liscia! Potrei provare a tornare all'ibrido... Vedremo.

La TFight 315 non l'ho trovata.

more_horiz
Se ti ricordi il colore della corda Yonex di cui parli diventa subito facile capire di che modello si tratta...

more_horiz
Color vinaccia. Tipo Bordeaux scuro.
Una cosa così.

more_horiz
OK...Poly Tour Spin-G, calibro 1.25.

more_horiz
Perfetto grazie.
Vedo che è pentagonale, non avrei detto, al tatto non mi sembrava, speravo di poter ibridare (il mio problema con la TB in ibrido è che rompo dopo tre ore).. Adesso metterò su la solita tour bite per avere un riferimento più preciso, poi la riprovo certamente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: