Ciao a tutti, mi chiamo Massimo ho 41 anni e vivo nella provincia di Lecce. Mi sono da poco avvicinato a questo fantastico sport forse ad una età un po troppo avanzata. Sono due settimane che prendo lezioni di tennis due volte la settimana giocando con una delle racchette del maestro, quindi ho deciso di comprare una racchetta. e spero in un vostro consiglio!!!
Premetto che girovagando nel forum ho visto le caratteristiche che deve avere una racchetta per principianti e sono:
peso: max. 300gr. (meglio 285)
piatto corde: min. 100
bilanciamento: max. 320 mm
rigidità: max. 68 (meglio 65)
Quindi dopo una scrupolosa ricerca sono arrivato a selezionare alcune racchette, tenendo presente che preferisco le racchette con un piatto più grande che va dai 102 ai 107. Queste sono le racchette:
Babolat xs 102
Babolat pulsion 102 french open
Head metallix 4
Head Youtek ig extreme elite
Babolat drive 105 french open
Sicuramente per consigliarmi bene vorreste sapere la mia fisicità.... io sono alto 1,70 e peso 78 chili, non ho una ottima forma fisica. Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete, e se possibile insieme alla racchetta potreste gentilmente consigliarmi la corda giusta. Buon tennis
Premetto che girovagando nel forum ho visto le caratteristiche che deve avere una racchetta per principianti e sono:
peso: max. 300gr. (meglio 285)
piatto corde: min. 100
bilanciamento: max. 320 mm
rigidità: max. 68 (meglio 65)
Quindi dopo una scrupolosa ricerca sono arrivato a selezionare alcune racchette, tenendo presente che preferisco le racchette con un piatto più grande che va dai 102 ai 107. Queste sono le racchette:
Babolat xs 102
Babolat pulsion 102 french open
Head metallix 4
Head Youtek ig extreme elite
Babolat drive 105 french open
Sicuramente per consigliarmi bene vorreste sapere la mia fisicità.... io sono alto 1,70 e peso 78 chili, non ho una ottima forma fisica. Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete, e se possibile insieme alla racchetta potreste gentilmente consigliarmi la corda giusta. Buon tennis