Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro open o Pro tour?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
eliano
vichi25
oldest
pax65
cristofer
sasà
nesse
Eiffel59
luan
Phoenix87
vale
fabioid
Edoardo
17 partecipanti

descriptionPro open o Pro tour? - Pagina 2 EmptyPro open o Pro tour?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei farmi un'idea un po' più precisa su questi due racchette: quali sono le loro principali caratteristiche e le principali differenze? Grazie

descriptionPro open o Pro tour? - Pagina 2 EmptyRe: Pro open o Pro tour?

more_horiz
Tra APD e Pro Open dipende tanto anche da persona a persona qui le dovresti provare. Io preferisco la Pro Open customizzata... anch'io sono uno di quelli: ....vade retro.. Babolat..

more_horiz
ciao, volevo sapere secondo voi la pro open a che livello di difficoltà si posiziona?

more_horiz
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto anche se è un pezzo che vi leggo su questo bellissimo forum ! Se può interessare a qualcuno ho già avuto le due wilson in questione, prima la pro tour blx per 3 mesi poi la pro open per tutta questa estate. Vi anticipo che sono di quelli che piace cambiare racchette per il gusto di provare senzazioni diverse, e veramente ne ho comprate tantissime !! Ho sempre preferito le "difficili" per questo mi ero soffermato sulla pro tour, provata con molti tipi di corde e tensioni,ultime le alu power 1,25 che secondo me alla tensione di 23/22 risultavano darmi i migliori risultati. Molto controllo e spinge a patto di anticipare sempre la palla,ottima la battuta piatta, meno in slice. Per il peso che ha e la tipologia di costruzione è abbastanza maneggevole ma mai come la pro open, si giocano bene i colpi piatti poco il top o il beck. Nota per me positiva il rovescio ad una mano piatto o poco toppato sembrava rinato.Tutto questo naturalmente in allenamento poi in partita dove c'è bisogno di coraggio determinazione e soprattutto anche di recuperi questo svaniva e perdevo con frequenza! Compro la pro open e dopo diverse settimane ecco le mie impressioni:buon controllo, discreta potenza,meglio il gioco piatto anche se le rotazioni le prende benino,sicuramente meglio in beck,molto ma molto manegevole nei recuperi e mai stancante anche dopo diverse ore di gioco,battuta nella norma cioè ci fai tutto ma con poca potenza.Ottima a rete perchè manegevole ma non incisiva come la pro tour. Per un bel periodo non ho più perso anche in tornei di 4 categoria ma poi fine estate la bella sorpresa,il mio braccio non ne poteva più "epicondilite".Scusate se sono stato così lungo nella descrizione ma spero di essere d'aiuto nella scelta , ora sto riprendendo da 1 mese con una rachetta molto simile e a mio parere ottima,la wilson cobra tour.......vedremo|

more_horiz
pax65 ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto anche se è un pezzo che vi leggo su questo bellissimo forum ! Se può interessare a qualcuno ho già avuto le due wilson in questione, prima la pro tour blx per 3 mesi poi la pro open per tutta questa estate. Vi anticipo che sono di quelli che piace cambiare racchette per il gusto di provare senzazioni diverse, e veramente ne ho comprate tantissime !! Ho sempre preferito le "difficili" per questo mi ero soffermato sulla pro tour, provata con molti tipi di corde e tensioni,ultime le alu power 1,25 che secondo me alla tensione di 23/22 risultavano darmi i migliori risultati. Molto controllo e spinge a patto di anticipare sempre la palla,ottima la battuta piatta, meno in slice. Per il peso che ha e la tipologia di costruzione è abbastanza maneggevole ma mai come la pro open, si giocano bene i colpi piatti poco il top o il beck. Nota per me positiva il rovescio ad una mano piatto o poco toppato sembrava rinato.Tutto questo naturalmente in allenamento poi in partita dove c'è bisogno di coraggio determinazione e soprattutto anche di recuperi questo svaniva e perdevo con frequenza! Compro la pro open e dopo diverse settimane ecco le mie impressioni:buon controllo, discreta potenza,meglio il gioco piatto anche se le rotazioni le prende benino,sicuramente meglio in beck,molto ma molto manegevole nei recuperi e mai stancante anche dopo diverse ore di gioco,battuta nella norma cioè ci fai tutto ma con poca potenza.Ottima a rete perchè manegevole ma non incisiva come la pro tour. Per un bel periodo non ho più perso anche in tornei di 4 categoria ma poi fine estate la bella sorpresa,il mio braccio non ne poteva più "epicondilite".Scusate se sono stato così lungo nella descrizione ma spero di essere d'aiuto nella scelta , ora sto riprendendo da 1 mese con una rachetta molto simile e a mio parere ottima,la wilson cobra tour.......vedremo|

complimenti per l'impegno Very Happy secondo te la pro open risulta facile per un intermedio o mi complico la vita?????

more_horiz
"cerca" Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
è veramente facile te lo assicuro,io poi venivo da tutte rachette difficili quindi mi ha dato subito dei risultati. L'unica cosa è che ne ha risentito il mio braccio ma mentre giocavo non la sentivo rigida, peccato!Ha ragione eiffel59 quando dice che è una racchetta molto equilibrata per quel tipo di telaio e ha ampi margini per essere costumizzata.

more_horiz
pax65 ha scritto:
è veramente facile te lo assicuro,io poi venivo da tutte rachette difficili quindi mi ha dato subito dei risultati. L'unica cosa è che ne ha risentito il mio braccio ma mentre giocavo non la sentivo rigida, peccato!Ha ragione eiffel59 quando dice che è una racchetta molto equilibrata per quel tipo di telaio e ha ampi margini per essere costumizzata.

grazie era proprio questa la mia curiosità...

more_horiz
errex2008 ha scritto:
"cerca" Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in uno di questi forum mi sembra di aver trovato un utente che diceva che la k pro open è meglio della blx pro open, secondo voi è oggettivamente vero?

more_horiz
Phoenix87 ha scritto:
Io direi più alla PD.

provato pro open e poi optato per PD, cmq è una racchetta molto bella e sicuram + confortevole della PD, anche se alla fine la "blue" spinge di +

more_horiz
cercavo qualcosa di meno potente delle PD. pensavo ad una pro open oppure una head extreme mp no teflon. che mi consigliate? arroto poco e gioco a tutto campo prediligendo il fondo. grazie.

more_horiz
l'ho comprata, spero proprio di trovarmi bene. incordata con monofilo a 24/23. mi consigliate un monofilo che non costi molto e a che tensione?

more_horiz
Cristofer quello che hai montato e' un ottimo monofilo e non costa molto,ha un buon rapporto qualita' prezzo. Prova quella che ti ho mandato io cosi ti regoli per la tensione.Non tirarla troppo perche' il telaio ha gia' di suo un buon controllo.Eventualmente non ti trovi con le signum vediamo di trovarne un altro piu' adatto.

more_horiz
vichi25 ha scritto:
Cristofer quello che hai montato e' un ottimo monofilo e non costa molto,ha un buon rapporto qualita' prezzo. Prova quella che ti ho mandato io cosi ti regoli per la tensione.Non tirarla troppo perche' il telaio ha gia' di suo un buon controllo.Eventualmente non ti trovi con le signum vediamo di trovarne un altro piu' adatto.

grazie vichi sei gentilissimo, in effetti le corde che hai montato non costano molto e ne parlano bene un pò tutti. erano incordate a 25/24 oppure a 24/23?

more_horiz
Ho provato la pro tour ottima racchetta per chi ama sbracciare e chiudere i punti, direi che il suo pezzo forte e' il controllo, quindi se siete alla ricerca di una racchetta che ti aiuta a mettere la palla negli angoli e' questa, ma attenti in difesa non perdona nei colpi decentrati :-)

more_horiz
ciao a tutti io ho la pro tour e devo dire che sto capendo facendo tornei che quando c e da spingere non spinge proprio,pero un controllo cosi penso non c e l ha nessuna racchetta secondo me,volevo chiedervi,potreste consigliarmi una racchetta con un controllo simile ma che abbia un po di potenza in piu? anche di un altra marca, io sono un gran toppatore, la babolat l ho gia provata e per me che ho ripreso a giocare dopo 20 anni e giocavo con una vecchia head grafithe pro non mi trovo proprio,ho provato la nuova prince di ferrer, ma anche quella non spinge,vi prego datemi un consiglio

more_horiz
hai provato la pro open? secondo me dovresti trovarti bene, magari aggiungendo 2,5+2,5 grammi ad ore 10 e 2 per avere più potenza.

more_horiz
l ho provata solo 10 minuti ma aveva le corde della casa mai cambiate,grazie del consiglio la provero di nuovo per piu tempo

more_horiz
come ti trovi con la pro open?? io ho una pro tour ma è troppo legnosa.. stavo cercando qualcosa di diverso.. fammi sapere Smile

more_horiz
Io ho una pro open, mi ci trovo abbastanza bene, tranne il fatto che spinge poco, ho ieri ritirato la racchetta incordata con Tornado 1.17 a 23/24 kg, per cercare di farla spingere di più.
Come customizzereste la open perrenderla più "pesante"?

more_horiz
ma la pro open nn dovrebbe essere quasi una PD?? come ti trovi con quelle corde??

more_horiz
no, per fortuna la pro open non è simile alla pure drive. è molto simile alla aeropro drive. tuttavia rispetto a questa, la PO a mio avviso vibra meno, è più pastosa nel colpo.
riguardo allo spingere poco, be', non è un fucile come la PD, però bisogna anche mettere delle corde giuste alla tensione giusta. me l'hanno incordata qualche giorno fa con un multifilo tecnifibre a 22kg, la palla viaggia, poi magari a certi livelli non viaggia abbastanza, ma per la quarta ce n'è d'avanzo. con le corde a 25 kg, di certo hai più controllo ma spingere è più difficile.
eviterei anche di customizzarla se non avete davvero seri problemi. io ho provato a farlo, ovviamente col piombo in testa spinge di più, ma diventa anche molto più impegnativa e snatura la racca, che è maneggevole e più votata al controllo.

more_horiz
secondo te la pro open quindi è molto simile alla pro tour come controllo ma ha una velocità in uscita di palla maggiore rispetto alla sorella maggiore??

more_horiz
non ho mai provato la pro tour. non saprei. leggi qualche review. Smile

more_horiz
scusa alain proust consiglieresti la rpo open ad uno che gioca top e rovescio(bimane) grazie

more_horiz
premesso che non sono un espertone dico questo.
secondo me non ci sono racche che, al nostro livello, possano fare la differenza in un singolo colpo, nel bene e nel male. che giochi con wilson, babolat, head, piatto 100, 98, 95, se sai toppare toppi, se sai servire servi, se sai fare il back fai il back.
è ovvio che ci sono racche più impegnative su tutti i colpi, racche più confortevoli, più rigide, più permissive ecc.

per tornare a noi, certamente con la pro open toppi e giochi il bimane.
ma tu hai già la APD, non c'è moltissima differenza con la PO, provala, ma potrebbe essere una sostituzione inutile nel tuo caso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: