Ciao a tutti, vorrei farmi un'idea un po' più precisa su questi due racchette: quali sono le loro principali caratteristiche e le principali differenze? Grazie
Edoardo ha scritto:Ciao a tutti, vorrei farmi un'idea un po' più precisa su questi due racchette: quali sono le loro principali caratteristiche e le principali differenze? Grazie
Phoenix87 ha scritto:Io direi più alla PD.
Phoenix87 ha scritto:E la APD ha più controllo rispetto alla PD? :-) Non credo proprio.
La k pro open la uso da 6 mesi, con la APD c'entra relativamente poco. Molto più simile alla PD se proprio dobbiamo trovare una similitudine con un telaio "celebre".
Phoenix87 ha scritto:Eiffel, l'appunto non era per te, era riferito a Luan. Il conto aperto era con lui
(scherzo ovviamente)
Eiffel59 ha scritto:
Direi che la Pro Open (nettamente superiore alla ciofeca chiamata ProTour) .......
sasà ha scritto:Eiffel59 ha scritto:
Direi che la Pro Open (nettamente superiore alla ciofeca chiamata ProTour) .......
Appoggio pienamente il parere di Eiffel....
Non posso fare un paragone con le Babolat in quanto non le ho mai utilizzate però:
Ho giocato ciraca tre mesi con la Pro Tour, vari armeggi e vari settaggi..... la racchetta ha un controllo impressionante ma a spingere non spinge. A mio modesto avviso, questo succede per via di un pattern 18x20 mai visto!!! La maglia e' talmente fitta che non permette nemmeno l'inserimento di un dumper che non sia tipo quello rotondo forato della Babolat....in conclusione, forse Del Potro, se decidesse un giorno di giocarci, potrebbe darle quella spinta che secondo me non avra' mai.
P.S. Bisogna picchiare sempre la palla e centrarla perfettamente sempre, altrimenti....ail braccio fa boooom!!!
Ora gioco con la BLX Pro Open, Cyber Blue 1,25 - 23 Kg ,
"Leggero" custom con 6 grammi (3gr ore 10+3gr ore 2).
La palla esce bene, pesante quanto basta e veloce.
Il controllo, considerato il tipo di telaio è veramente sbalorditivo.
Buona anche la sensibilità nel gioco al volo.
Buona anche la "botta secca" a chiudere di piatto sempre con grande controllo.
Il servizio, meglio slice o kick.
Back, se giocato con il giusto timing, diventa veramente una rasoiata.
In conclusione, a mio modesto parere e per il mio tipo di gioco, questo setup rende questo telaio, divertente e quasi "chirurgico".
Voto complessivo : 9-
Un telaio che mi sentirei di consigliare vivamente
Eiffel59 ha scritto:-la APD ha più controllo della ProOpen, sia pur di poco e pur avendo una resistenza torsionale leggermente inferiore...come peso di palla, è leggermente più performante la Babo, come velocità invece la Wilson, grazie al maggior SW, ma sempre di poco...proprio per questo dico che -giocabilità a parte- ci sono più somiglianze tra ProOpen ed APD che non con PD...