Rieccomi ad allietarvi con un nuovo mercoledì di tennis , all'aperto finalmente !
nardac ha scritto:Si maglia blu.
Vet all'aperto mi succede di non trovare mai la palla , mentre al chiuso no problem ...
Perché ??
nardac ha scritto:Si maglia blu.
Vet all'aperto mi succede di non trovare mai la palla , mentre al chiuso no problem ...
Perché ??
kingkongy ha scritto:nardac ha scritto:Si maglia blu.
Perché ??
Ci sarà un buco nella rete o la superi. Al chiuso le palline rimangono nel pallone....
kingkongy ha scritto:nardac ha scritto:Si maglia blu.
Perché ??
Ci sarà un buco nella rete o la superi. Al chiuso le palline rimangono nel pallone....
JIgor87 ha scritto:Qua siete a segrate!!complimenti comunque,giocate davvero bene!!per curiosita"classifica?sicuro dei terza
Igor87 ha scritto:bè avrei detto che fossi almeno un 3.5.
complimenti soprattutto per il lavoro fatto con il video,i replay stupendi
ThirdEye_ ha scritto:UUn 4.1 un po' sui generis diciamo
sirlucio ha scritto:Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!
Fede81 ha scritto:sirlucio ha scritto:Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!
Sono d'accordo quasi su tutto,a parte sulla parte finale dove la nostra classifica in Puglia sarebbe più bassa...non credo!Nel nord Italia,soprattutto il Lombardia il livello è alto!La mia classifica 3.3 cambierà il prossimo anno,dovrei passare 3.2 e ultimamente me la sto giocando alla pari con i 3.1,uno battuto e un paio perso purtroppo al terzo set!Comunque come mi hanno detto alcuni che hanno visto questi video,che le immagini rallentano un po'...dal vivo si vede meglio la velocità di palla!
sirlucio ha scritto:Fede81 ha scritto:sirlucio ha scritto:Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!
Sono d'accordo quasi su tutto,a parte sulla parte finale dove la nostra classifica in Puglia sarebbe più bassa...non credo!Nel nord Italia,soprattutto il Lombardia il livello è alto!La mia classifica 3.3 cambierà il prossimo anno,dovrei passare 3.2 e ultimamente me la sto giocando alla pari con i 3.1,uno battuto e un paio perso purtroppo al terzo set!Comunque come mi hanno detto alcuni che hanno visto questi video,che le immagini rallentano un po'...dal vivo si vede meglio la velocità di palla!
Ciao Federico, non metto in dubbio che il livello sia alto dalle tue parti. Al Nord avete delle strutture migliori rispetto agli standard medi del Sud (lasciamo perdere i circoli di élite, che dispongono di superfici e coperture all'avanguardia, oltre che piscina coperta e palestra attrezzata), con maggiori opportunità per allenarvi in modo proficuo. Ti posso assicurare che in Puglia, soprattutto nella zona sud della mia regione (diciamo da Bari in giù), i 4.1 giocano come te. Comunque l'importante è divertirsi, fregandosene delle "nomenclature": non cambia nulla se sei 4.1 o 3.2, tanto non devi vivere di tennis... l'importante è il livello di gioco che esprimi in campo. Ciao e buon divertimento!
Fede81 ha scritto:sirlucio ha scritto:Fede81 ha scritto:sirlucio ha scritto:Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!
Ciao Federico, non metto in dubbio che il livello sia alto dalle tue parti. Al Nord avete delle strutture migliori rispetto agli standard medi del Sud (lasciamo perdere i circoli di élite, che dispongono di superfici e coperture all'avanguardia, oltre che piscina coperta e palestra attrezzata), con maggiori opportunità per allenarvi in modo proficuo. Ti posso assicurare che in Puglia, soprattutto nella zona sud della mia regione (diciamo da Bari in giù), i 4.1 giocano come te. Comunque l'importante è divertirsi, fregandosene delle "nomenclature": non cambia nulla se sei 4.1 o 3.2, tanto non devi vivere di tennis... l'importante è il livello di gioco che esprimi in campo. Ciao e buon divertimento!
Diciamo che non mi alleno in strutture super attrezzate.....anzi...i filmati che vedi li facciamo in un piccolo centro con solo tre campi,e gli altri che frequento,sono più o meno uguali!Purtroppo per motivi di lavoro mi alleno 2/3 volte a settimana senza fare palestra o super lezioni con maestri!Mi trovo con amici e ci si allena,e quando posso faccio qualche corsetta e stretching!Se capiterà di venire in Puglia,proverò a fare un torneo per vedere il livello!!Ciao