Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex RDiS 200... quali corde?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Ziryab
Cecè
strufolo
Varenne
elan
33bongio
lego1972
antony b.
max911
ipermassi
EvilNole
GIANLUINI DICA
fungiacane
m4nd
Eiffel59
Hammer72
luan
Lleyton0911
22 partecipanti

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyYonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi è appena arrivata la tanto agognata Yonex RDiS 200 (quella da 295) e vorrei un consiglio su che corde montare, sono abituato ai mono tirati a 23/22, gioco naturalmente con una eastern leggermente in top ma il mio maestro mi vuole portare su una semi-western per aumentare la rotazione visto che secondo lui sono un "corri e tira"... (prima o poi mi riporterà, ahimè, sul bimane sempre per lo stesso motivo)...
Sarei orientato sulle Tecnifibre Black Code, ma che calibro? Meglio 1.24 o 1.28?
Aspetto più consigli possibili (Eiffel incluso) anche perché devo fare i conti col fatto che potrei non trovare tutti i modelli che mi suggerite...
Grazie per la vostra disponibilità...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Oddio, io della Tour vedo in giro al 90% la 16x18...già ha un flex basso, se ci metti il pattern denso devi far più fatica a spingere...comunque su quella monto soprattutto le due Quadra, la Proton ed a seguire la Pentatwist...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
ordinato per prova v6/ titan, v4 e v3 della quale parlan tutti bene Wink
ora ho sulla rdis l' original a 22x20,5 e non mi trovo male, secondo te va bene se tiro v6 a 22 e titan 21?

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Ottimo direi.. Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
mi son trovato molto bene con l' ibrido v6/titan Laughing ,
piacevole l' impatto, buona la spinta, il controllo, le rotazioni, il comfort..
il telaio mi e' piaciuto decisamente di piu' che con l' original, il sppp1.23 e il tb 1,25.
grazie davvero Mario, mi consigli di provare anche qualche alternativa, piu' per curiosita' che per necessita', visto che non sapeei cosa chiedere in piu' ?
scommetto che una corda che ci metta le gambe quando i piedi son pigri devi ancora inventarla eh? Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
piu' ci gioco e piu' mi piace il v6/titan su questa racchetta, sto pensando di prendere le matasse, ho pero' un dubbio.. se provassi a mettere il turbo sulle orizzontali cosa dovrei aspettarmi?

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Scusate se riapro il thread dopo 4 anni..ho appena preso una RDIS 200 da 320 grammi.....vorrei fare un full budello Pacific TG oppure Babolat Touch...normalmente gioco con:

Pacific 24/23
Babolat Touch 23/22

Vado tranquillo con queste tensioni sulla Yonex Rdis 200 HG?

grazie

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Gran telaio..complimenti
Visto il flex vai tranquillo anche 23 costanti 4 nodi

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Gran telaio..complimenti
Visto il flex vai tranquillo anche 23 costanti 4 nodi

Grazie!

Spero di gestire il peso specie per la mia spalla....ok vada per Pacific T.Gut a 23 costanti ...la porto oggi e la dovrei provare stasera....

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Provata oggi....mi sa che la vedete presto nel mercatino....non avevo mai provato delle Yonex....non mi sono proprio trovato....

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
quali corde moderne potrebbero essere adatte a questa racchetta in versione HG? Hyper-g, Lynx?

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Nè l'una né l'altra.

La più montata è la Yonex Poly Tour Tough (normalmente 22/21 ed ovviamente 4 nodi), poi la Hawk Touch 1.25, poi la 4G Soft 125 di LXN.
Tra le nostre, predominanta la T6 1.25.

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
ok grazie per le info!

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
qualcuno può vendere la versione da 320 grammi ?

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 4 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
ho risolto, grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere