Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex RDiS 200... quali corde?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Ziryab
Cecè
strufolo
Varenne
elan
33bongio
lego1972
antony b.
max911
ipermassi
EvilNole
GIANLUINI DICA
fungiacane
m4nd
Eiffel59
Hammer72
luan
Lleyton0911
22 partecipanti

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyYonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Salve a tutti, mi è appena arrivata la tanto agognata Yonex RDiS 200 (quella da 295) e vorrei un consiglio su che corde montare, sono abituato ai mono tirati a 23/22, gioco naturalmente con una eastern leggermente in top ma il mio maestro mi vuole portare su una semi-western per aumentare la rotazione visto che secondo lui sono un "corri e tira"... (prima o poi mi riporterà, ahimè, sul bimane sempre per lo stesso motivo)...
Sarei orientato sulle Tecnifibre Black Code, ma che calibro? Meglio 1.24 o 1.28?
Aspetto più consigli possibili (Eiffel incluso) anche perché devo fare i conti col fatto che potrei non trovare tutti i modelli che mi suggerite...
Grazie per la vostra disponibilità...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
anche io ho appena comprato questo telaio l ex propietario (ciccio) mi ha detto che le migliori corde per il nostro attrezzo solo le xforce 1.24 di pacific a 24\23
a me arriva già incordata con le pacific una e l altra che è incordata con un multi che io non amo penso la incorderò con weiss TT 1.18 a 25\24 Smile

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Io l'ho incordata con le Black Code e mi sto trovando bene... me le ha tirate un po' troppo (l'ho lasciato fare), secondo me almeno a 25 kg... la prossima volta provo a scendere un po'...
Per le Pacific ne ho sentito parlare un gran bene ma qui da me (Brindisi) non si trovano...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
RPM BLAST A 24-23 L'IDEALE

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Hammer, ci risiamo...Rolling Eyes consigli a capocchia -e quel che è peggio, non giustificati e per di più urlati- fatti senza cognizione di causa tanto per aggiungere un messaggio in più alla conta...è più forte di te, non riesci proprio a farne a meno, è una sorta di eneuresi...
Nello specifico, consigliare una corda con poca spinta su un telaio che di suo già come potenza non è il massimo è -perlomeno- controproducente per non dire peggio.
Forse è meglio dedicarsi ai tuoi altri hobby -ai quali viste tutte le ore che dici dedicare al tennis tra test tornei e gioco non so come fai a trovare spazio- o provarne un'altro, l'equitazione, che mi sembra più confacente.

Vai e vivi, figliuolo..c'è tutto un mondo intorno Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hammer, ci risiamo...Rolling Eyes consigli a capocchia -e quel che è peggio, non giustificati e per di più urlati- fatti senza cognizione di causa tanto per aggiungere un messaggio in più alla conta...è più forte di te, non riesci proprio a farne a meno, è una sorta di eneuresi...
Nello specifico, consigliare una corda con poca spinta su un telaio che di suo già come potenza non è il massimo è -perlomeno- controproducente per non dire peggio.
Forse è meglio dedicarsi ai tuoi altri hobby -ai quali viste tutte le ore che dici dedicare al tennis tra test tornei e gioco non so come fai a trovare spazio- o provarne un'altro, l'equitazione, che mi sembra più confacente.

Vai e vivi, figliuolo..c'è tutto un mondo intorno Wink


Mitico Mario , questa è stupenda Very Happy

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
si beh a parte che io le rpm non le metto per niente al mondo mi trovo davvero male poi su una yonex le corde BB sono un insulto Very Happy si fa per scherzare eh ...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
P.S. luan...come corde le X-Force vanno benone..e la Poly Force -sempre di Pacific- per me è pure meglio..Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Quindi secondo te Eiffel? Per questo telaio le Pacific Poly Force sono le più performanti? Oltre a queste e alle X-Force pensi che le TF Black Code vadano bene? Io non me ne intendo di corde ma con le BC mi trovo abbastanza bene...
Se hai un momentino di pazienza per elencarmi le 5 corde secondo te più adatte per questa racchetta (magari in ordine di preferenza) te ne sarei grato, anche perché qui a Brindisi non sono molto forniti...
Grazie...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Ti faccio una classifica di vendita..però metto tra parentesi le mie scelte personali (su quel telaio)

1)Pacific Poly Power Black 17(2)
2)TF Black Code 17 (5)
3)Pacific Poly Force 17 (1)
4)Superstring Viper V2 Terre Extreme (3)
5)Babolat Revenge (-)

nelle mie preferenze, su quel telaio,al quarto posto c'è la Kirschbaum proline II 1,25 black.

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti faccio una classifica di vendita..però metto tra parentesi le mie scelte personali (su quel telaio)

1)Pacific Poly Power Black 17(2)
2)TF Black Code 17 (5)
3)Pacific Poly Force 17 (1)
4)Superstring Viper V2 Terre Extreme (3)
5)Babolat Revenge (-)

nelle mie preferenze, su quel telaio,al quarto posto c'è la Kirschbaum proline II 1,25 black.


Sei sempre più il mio mito... Io davvero mi sento ogni giorno di più previlegiato a leggere tutte le perle che scrivi su questo forum, non sono molte le persone davvero preparate come te e con così tanto tempo a disposizione per noi neofiti.

Grazie, a nome di tutti credo, per quello che fai per noi, personalmente posso dire di sentirmi un tennista più preparato anche grazie a te!!!

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti faccio una classifica di vendita..però metto tra parentesi le mie scelte personali (su quel telaio)

1)Pacific Poly Power Black 17(2)
2)TF Black Code 17 (5)
3)Pacific Poly Force 17 (1)
4)Superstring Viper V2 Terre Extreme (3)
5)Babolat Revenge (-)

nelle mie preferenze, su quel telaio,al quarto posto c'è la Kirschbaum proline II 1,25 black.

Grazie mille Master... tra quelle che hai citato ho provato solo le Kirschbaum ed erano da 1,20 sulla RDiS 100 Mid e non mi sono dispiaciute... Alla prossima proverò le Revenge (il mio incordatore ce l'ha di sicuro) e in seguito vedo se riesco a trovare qualche matassina delle Pacific...
Ancora mille grazie... ti farò sapere le mie impressioni ad ogni prova!

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz


Vai e vivi, figliuolo..c'è tutto un mondo intorno Wink[/quote]

Very Happy Very Happy ....e soprattutto "lascia vivere..."

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Me ne prestano una da provare incordata weiss cannon tens. 25-24 dite che queste corde non vanno bene sul telaio in oggetto ?

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti faccio una classifica di vendita..però metto tra parentesi le mie scelte personali (su quel telaio)

1)Pacific Poly Power Black 17(2)
2)TF Black Code 17 (5)
3)Pacific Poly Force 17 (1)
4)Superstring Viper V2 Terre Extreme (3)
5)Babolat Revenge (-)

nelle mie preferenze, su quel telaio,al quarto posto c'è la Kirschbaum proline II 1,25 black.


grazie eiffel per tutto quello che fai per noi cheers cheers

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
EvilNole ha scritto:
Me ne prestano una da provare incordata weiss cannon tens. 25-24 dite che queste corde non vanno bene sul telaio in oggetto ?


guarda te lo so dire tra più o meno una settimana perchè una delle due yonex rdis 200 che mi devono arrivare ha su delle corde così dette scrause ( Laughing ) e ho un po di set di weisscannon TT che monterò a 26\25

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
luan ha scritto:
EvilNole ha scritto:
Me ne prestano una da provare incordata weiss cannon tens. 25-24 dite che queste corde non vanno bene sul telaio in oggetto ?


guarda te lo so dire tra più o meno una settimana perchè una delle due yonex rdis 200 che mi devono arrivare ha su delle corde così dette scrause ( Laughing ) e ho un po di set di weisscannon TT che monterò a 26\25


dai fammi poi sapere come ti sei trovato

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
EvilNole ha scritto:
luan ha scritto:
EvilNole ha scritto:
Me ne prestano una da provare incordata weiss cannon tens. 25-24 dite che queste corde non vanno bene sul telaio in oggetto ?


guarda te lo so dire tra più o meno una settimana perchè una delle due yonex rdis 200 che mi devono arrivare ha su delle corde così dette scrause ( Laughing ) e ho un po di set di weisscannon TT che monterò a 26\25


dai fammi poi sapere come ti sei trovato


certo molto volentieri poi penso che farò una recensione Smile

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Luan la mia che ti sta arrivando ha su le tecnifibre nrg 2 a circa 25 kili che è un multifolo non certo scarso anche se con almeno una decina di ore, essendo la corda che aveva su quando l'ho presa.

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
(eddechè? Mi ci diverto, è il mio lavoro..che sepòvvolèdeppiù? Smile )

@evil andare può andare, basta non sia l'1,18 o sfarfalla troppo..è comunque una delle più apprezzate, ma le altre funzionano meglio Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti faccio una classifica di vendita..però metto tra parentesi le mie scelte personali (su quel telaio)

1)Pacific Poly Power Black 17(2)
2)TF Black Code 17 (5)
3)Pacific Poly Force 17 (1)
4)Superstring Viper V2 Terre Extreme (3)
5)Babolat Revenge (-)

nelle mie preferenze, su quel telaio,al quarto posto c'è la Kirschbaum proline II 1,25 black.



Ciao grande Eiffel!
Vado leggermente ot per chiederti se i suggerimenti che ti ho quotato rimangono validi anche per la versione rdis200 da 320gr o se sarebbe meglio montare altro. Mi è arrivata la racchetta ieri ma è accordata con le sensation a 23kg e mi sembrano inadatte (ci ho fatto solo 2 ore e forse sono io a sbagliare)

P.s.: ma è vero che sui telai yonex è consigliabile accordare a 4 nodi pena la sofferenza del telaio?
P.p.s.: perdonate la mia profonda ignoranza, a volte leggo ragazzi che parlano di tensione 23 e 24kg. Significa che sono accordate ad una via di mezzo tra le 2 tensioni?

Grazie e scusate la sesquipedale ignoranza

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
ipermassi ha scritto:
Luan la mia che ti sta arrivando ha su le tecnifibre nrg 2 a circa 25 kili che è un multifolo non certo scarso anche se con almeno una decina di ore, essendo la corda che aveva su quando l'ho presa.


cacchio scusa avevo capito male allora Embarassed Embarassed l nrg 2 lo conosco bene e lo reputo uno dei migliori multi in circolazione non volevo assolutamente offendere scusami Sad

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
max911 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ti faccio una classifica di vendita..però metto tra parentesi le mie scelte personali (su quel telaio)

1)Pacific Poly Power Black 17(2)
2)TF Black Code 17 (5)
3)Pacific Poly Force 17 (1)
4)Superstring Viper V2 Terre Extreme (3)
5)Babolat Revenge (-)

nelle mie preferenze, su quel telaio,al quarto posto c'è la Kirschbaum proline II 1,25 black.



Ciao grande Eiffel!
Vado leggermente ot per chiederti se i suggerimenti che ti ho quotato rimangono validi anche per la versione rdis200 da 320gr o se sarebbe meglio montare altro. Mi è arrivata la racchetta ieri ma è accordata con le sensation a 23kg e mi sembrano inadatte (ci ho fatto solo 2 ore e forse sono io a sbagliare)

P.s.: ma è vero che sui telai yonex è consigliabile accordare a 4 nodi pena la sofferenza del telaio?
P.p.s.: perdonate la mia profonda ignoranza, a volte leggo ragazzi che parlano di tensione 23 e 24kg. Significa che sono accordate ad una via di mezzo tra le 2 tensioni?

Grazie e scusate la sesquipedale ignoranza


alle ultime due domande ti posso rispondere io anche se non sono eiffel ahimè Laughing
1 sui telai yonex si DEVE effettuare l accordatura a 4 nodi pena la garanzia se ne va a p......
2 la tensione ad esempio 25\24 kg sta a significare che l incordatore tensionarà le corde verticali a 25 kg e le orizzontali a 24 kg e anche se non l hai chiesto ti dico che se tensioni le V un kg o 2 kg in più delle O aquisisci più spin mentre se tendi di più le O aumenta il controllo

spero di essere stato chiaro Smile

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Max...la Sensation sulla 200? affraid e magari pure 1,35...Rolling Eyes
Comunque si, od in alternativa un ibrido.

La Yonex va obbligatoriamente accordata a 4 nodi, pena la decadenza della garanzia (non accettano resi senza corde, furbetti..Very Happy)

23/24 chili vuol dire 23 verticali e 24 orizzontali...se fosse stato 24/23, l'inverso (e comunque: sempre prima le verticali, poi le orizzontali)

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Cippa..Very Happy fregato all'uscita...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere