Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex RDiS 200... quali corde?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Ziryab
Cecè
strufolo
Varenne
elan
33bongio
lego1972
antony b.
max911
ipermassi
EvilNole
GIANLUINI DICA
fungiacane
m4nd
Eiffel59
Hammer72
luan
Lleyton0911
22 partecipanti

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyYonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi è appena arrivata la tanto agognata Yonex RDiS 200 (quella da 295) e vorrei un consiglio su che corde montare, sono abituato ai mono tirati a 23/22, gioco naturalmente con una eastern leggermente in top ma il mio maestro mi vuole portare su una semi-western per aumentare la rotazione visto che secondo lui sono un "corri e tira"... (prima o poi mi riporterà, ahimè, sul bimane sempre per lo stesso motivo)...
Sarei orientato sulle Tecnifibre Black Code, ma che calibro? Meglio 1.24 o 1.28?
Aspetto più consigli possibili (Eiffel incluso) anche perché devo fare i conti col fatto che potrei non trovare tutti i modelli che mi suggerite...
Grazie per la vostra disponibilità...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Cippa..Very Happy fregato all'uscita...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cippa..Very Happy fregato all'uscita...


Very Happy Very Happy

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Max...la Sensation sulla 200? affraid e magari pure 1,35...Rolling Eyes
Comunque si, od in alternativa un ibrido.

La Yonex va obbligatoriamente accordata a 4 nodi, pena la decadenza della garanzia (non accettano resi senza corde, furbetti..Very Happy)

23/24 chili vuol dire 23 verticali e 24 orizzontali...se fosse stato 24/23, l'inverso (e comunque: sempre prima le verticali, poi le orizzontali)


Grazie ho letto la tua risp sopra ... me l'ha data un collega stamattina e ho già notato che è incordata a 2 nodi...vabbeh..

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
EvilNole ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Max...la Sensation sulla 200? affraid e magari pure 1,35...Rolling Eyes
Comunque si, od in alternativa un ibrido.

La Yonex va obbligatoriamente accordata a 4 nodi, pena la decadenza della garanzia (non accettano resi senza corde, furbetti..Very Happy)

23/24 chili vuol dire 23 verticali e 24 orizzontali...se fosse stato 24/23, l'inverso (e comunque: sempre prima le verticali, poi le orizzontali)


Grazie ho letto la tua risp sopra ... me l'ha data un collega stamattina e ho già notato che è incordata a 2 nodi...vabbeh..


mi quoto perche' ho visto male è a 4 !!! Shocked

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
OTTIMO luan, grazie per la spiegazione, sempre graditissima. Grande Eiffel! Mitici tutti e 2! grazie per i consigli e le chiarificazioni! Per la tensione sono indeciso, preferirei stare sul controllo ma non saprei, forse è il caso tensionare alla stessa maniera (dato che non vorrei incasinare troppo chi farà il lavoro.. si sà, di Eiffel ce n'è solo 1)
Eiffel, purtroppo la yonex è arrivata incordata così. Quando l'ho provata volava via tutto..
Stasera taglierò poi cercherò qui in prov. di BO qualcuno in grado di incordare in maniera dignitosa a 4 nodi..

Ancora grazie ragazzi!!

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
max911 ha scritto:
OTTIMO luan, grazie per la spiegazione, sempre graditissima. Grande Eiffel! Mitici tutti e 2! grazie per i consigli e le chiarificazioni! Per la tensione sono indeciso, preferirei stare sul controllo ma non saprei, forse è il caso tensionare alla stessa maniera (dato che non vorrei incasinare troppo chi farà il lavoro.. si sà, di Eiffel ce n'è solo 1)
Eiffel, purtroppo la yonex è arrivata incordata così. Quando l'ho provata volava via tutto..
Stasera taglierò poi cercherò qui in prov. di BO qualcuno in grado di incordare in maniera dignitosa a 4 nodi..

Ancora grazie ragazzi!!



Smile se vuoi a bologna in via pasubio mi pare c è punto sport io le faccio incordare da loro e fanno buoni lavori

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Mi permetto di aggiungere..Tennis Corner Bologna Casalecchio..digli pure che ti manda Eiffel.. Smile

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi permetto di aggiungere..Tennis Corner Bologna Casalecchio..digli pure che ti manda Eiffel.. Smile


vado da più di 5 anni a bologna e non ci sono mai andato strano scratch

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Ha aperto a fine aprile...Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ha aperto a fine aprile...Wink


ah ok mi sembrava strano Laughing

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
mi e' stata proposta per questa racchetta un incordatura con 1,30 X ONE BIPHASE DI TECNIFIBRE che ne pensi mario??'

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
antony b. ha scritto:
mi e' stata proposta per questa racchetta un incordatura con 1,30 X ONE BIPHASE DI TECNIFIBRE che ne pensi mario??'


la mia l ho fatta reincordare con le pacific xforce 1.24 24\23 mi trovo veramente bene però vorrei provare anche le yonex poly tour pro ma sono mooolto difficili da trovare

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
luan ha scritto:
antony b. ha scritto:
mi e' stata proposta per questa racchetta un incordatura con 1,30 X ONE BIPHASE DI TECNIFIBRE che ne pensi mario??'


la mia l ho fatta reincordare con le pacific xforce 1.24 24\23 mi trovo veramente bene però vorrei provare anche le yonex poly tour pro ma sono mooolto difficili da trovare




boh, io sto andando su queste , mi dicono essere la migliore scelta tra TF ...??

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
antony b. ha scritto:
luan ha scritto:
antony b. ha scritto:
mi e' stata proposta per questa racchetta un incordatura con 1,30 X ONE BIPHASE DI TECNIFIBRE che ne pensi mario??'


la mia l ho fatta reincordare con le pacific xforce 1.24 24\23 mi trovo veramente bene però vorrei provare anche le yonex poly tour pro ma sono mooolto difficili da trovare




boh, io sto andando su queste , mi dicono essere la migliore scelta tra TF ...??


si beh l xone è un multi molto buono ma meglio sentire mario non si sa mai Laughing

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Perfetto ragazzi, sia a BO che a Casalecchio per me vanno benissimo!!!! Semmai telefono prima per sentire la disponibilità di corde!

P.s.: eiffel, ti conoscono anche col nickname?

Grazie ancora a tutti!!!!

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti faccio una classifica di vendita..però metto tra parentesi le mie scelte personali (su quel telaio)

1)Pacific Poly Power Black 17(2)
2)TF Black Code 17 (5)
3)Pacific Poly Force 17 (1)
4)Superstring Viper V2 Terre Extreme (3)
5)Babolat Revenge (-)

nelle mie preferenze, su quel telaio,al quarto posto c'è la Kirschbaum proline II 1,25 black.


Buono a sapersi... Io questa mattina ho provato le weiss cannon scorpion 23/22 e mi ci sono trovato meravigliosamente... La prossima volta provo le Poly Power black! Smile

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
@Max, certo che si...chiedi di chi (i gestori sono due) viene su Passionetennis e digli che ti ha consigliato mario/Eiffel...Wink

@lego: la Scorpion sono quelle subito dopo...sono solo marginalmente meno efficienti nello spin Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Scusa Mario, io ho la 200 incordata con Black code e mi ci trovo una favola. premesso che a parte le kirsch plII (che non amo) le altre corde non le conosco; in cosa potrebbero migliorare questo telaio? Credo che l'unico difetto di questa yonex sia la mancanza di un pò di stabilità e controllosità (ho già chiamato lo Zingarelli e hanno detto che aggiungeranno controllosità Very Happy )ai ritmi alti, difetto che però viene mitigato dalla facilità con cui si riesce a coprire il colpo anche all'ultimo istante, cosa esaltata secondo me dalle BC. inoltre non ritieni che tirare 1kg in più le orizzontali aiuterebbe a stabilizzare un pò il tutto?... e poi prima di mettere un corda arancione sulla yonex voglio almeno 10 buoni motivi... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
33bongio ha scritto:
Scusa Mario, io ho la 200 incordata con Black code e mi ci trovo una favola. premesso che a parte le kirsch plII (che non amo) le altre corde non le conosco; in cosa potrebbero migliorare questo telaio? Credo che l'unico difetto di questa yonex sia la mancanza di un pò di stabilità e controllosità (ho già chiamato lo Zingarelli e hanno detto che aggiungeranno controllosità Very Happy )ai ritmi alti, difetto che però viene mitigato dalla facilità con cui si riesce a coprire il colpo anche all'ultimo istante, cosa esaltata secondo me dalle BC. inoltre non ritieni che tirare 1kg in più le orizzontali aiuterebbe a stabilizzare un pò il tutto?... e poi prima di mettere un corda arancione sulla yonex voglio almeno 10 buoni motivi... Very Happy Very Happy Very Happy


io invece con le black code non riesco proprio a giocare... ho continuato con le weiss cannon scorpion e ci gioco bene.
adesso vorrei provare le pacific power black. conoscete qualcuno che le vende in rete? grazie! Cool

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
io sto usando le tornado 1,23 /asterisk 1,30 21/22kg
ottimo spin e potenza con un discreto controllo , sulla prossima aumenterò di un kg le asterisk , con il dritto arrivo lungo di 20cm

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
elan ha scritto:
io sto usando le tornado 1,23 /asterisk 1,30 21/22kg
ottimo spin e potenza con un discreto controllo , sulla prossima aumenterò di un kg le asterisk , con il dritto arrivo lungo di 20cm


main 21 kg (tornado), cross 22 kg (asterisk) ??

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Varenne ha scritto:
elan ha scritto:
io sto usando le tornado 1,23 /asterisk 1,30 21/22kg
ottimo spin e potenza con un discreto controllo , sulla prossima aumenterò di un kg le asterisk , con il dritto arrivo lungo di 20cm


main 21 kg (tornado), cross 22 kg (asterisk) ??


tornado 21/V
asterisk 22/O ma meglio 23

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato una rdis200 e sono subito andato a comprare le corde su un sito via internet le pacific poly force 17 come consigliato da eiffel, solo che al momento dell'acquisto ho sbagliato e ho ordinato le pacific x force 17.. Hanno già spedito... Che demente che sono, sapete la differenza?? Non sono adatte a questo telaio??? Ho ricominciato a giocare ora ero nc quando ho smesso, ora mi sto riprendendo, ma non giocavo da 10 anni, sono corde troppo difficili??
:/

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
No, ma non rendono in peso di palla e velocità quanto le altre. Queste sono più precise e danno un pelo più di giro di palla...poca roba, comunque.

Stai basso di tensione... Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, ma non rendono in peso di palla e velocità quanto le altre. Queste sono più precise e danno un pelo più di giro di palla...poca roba, comunque.

Stai basso di tensione... Wink


ciao Eiffel, mi trovo bene con le scorpion sulla 200 da 295 gr con manico in cuoio.
ma vorrei provare sia le pacific poly force 17 che le poly power balck... dove riesco a trovarle...(a parte venire a Brescia, che non escludo ma che non è per me comodissimo... Smile ?
costo?

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Chiedi a Project 2010 di Milano che è l'importatore ufficiale, saprà di certo darti una lista dei negozi più vicini,,, Wink

Comunque su quel telaio preferirei le Power Black ATP .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere