Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex RDiS 200... quali corde?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Ziryab
Cecè
strufolo
Varenne
elan
33bongio
lego1972
antony b.
max911
ipermassi
EvilNole
GIANLUINI DICA
fungiacane
m4nd
Eiffel59
Hammer72
luan
Lleyton0911
22 partecipanti

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyYonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi è appena arrivata la tanto agognata Yonex RDiS 200 (quella da 295) e vorrei un consiglio su che corde montare, sono abituato ai mono tirati a 23/22, gioco naturalmente con una eastern leggermente in top ma il mio maestro mi vuole portare su una semi-western per aumentare la rotazione visto che secondo lui sono un "corri e tira"... (prima o poi mi riporterà, ahimè, sul bimane sempre per lo stesso motivo)...
Sarei orientato sulle Tecnifibre Black Code, ma che calibro? Meglio 1.24 o 1.28?
Aspetto più consigli possibili (Eiffel incluso) anche perché devo fare i conti col fatto che potrei non trovare tutti i modelli che mi suggerite...
Grazie per la vostra disponibilità...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Chiedi a Project 2010 di Milano che è l'importatore ufficiale, saprà di certo darti una lista dei negozi più vicini,,, Wink

Comunque su quel telaio preferirei le Power Black ATP .

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Chiedi a Project 2010 di Milano che è l'importatore ufficiale, saprà di certo darti una lista dei negozi più vicini,,, Wink

Comunque su quel telaio preferirei le Power Black ATP .


Ma non era questa la tua classifica su questo telaio?
Ti faccio una classifica di vendita..però metto tra parentesi le mie scelte personali (su quel telaio)? La Poly force era la numero 1... Wink

1)Pacific Poly Power Black 17(2)
2)TF Black Code 17 (5)
3)Pacific Poly Force 17 (1)
4)Superstring Viper V2 Terre Extreme (3)
5)Babolat Revenge (-)

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Si ma mi sono ravveduto Very Happy
Scherzi a parte, ho potuto provarle a fondo con tensioni a me più consone (22-21) ed alla fine ho preferito la Black, non fosse altro per quel peso di palla in più....

Sennò provaci anche le mie Titan HDC...bella storia... Cool

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si ma mi sono ravveduto Very Happy
Scherzi a parte, ho potuto provarle a fondo con tensioni a me più consone (22-21) ed alla fine ho preferito la Black, non fosse altro per quel peso di palla in più....

Sennò provaci anche le mie Titan HDC...bella storia... Cool


Capisco! Smile

Queste quindi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Le Black..non quelle! (che comunque sono più che buone)

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le Black..non quelle! (che comunque sono più che buone)


Queste? Ahia... allora mi sa che hanno solo la matassa da 200 mt... Shocked

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io pensavo cambiasse solo il colore... Sad

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Si, quella. Non cambia "solo" il colore...Wink
Prova a chiamare in ditta e chiedi se hanno le matassine (lo scorso anno le avevano)

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, quella. Non cambia "solo" il colore...Wink
Prova a chiamare in ditta e chiedi se hanno le matassine (lo scorso anno le avevano)


Grazie Eiffel, grazie mille! Lo faccio di sicuro.
Ultimo consiglio: hai provato le nuove Yonex V-Core? Se sì, rispetto alla RDis 200, che ne pensi?
A presto!
Marco

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Ma le Starburn sulla mia RDiS 200???
Me ne ha parlato un gran bene il mio amico e maestro Mario (utente BigBug) che le ha prese su consiglio di Eiffel per la sua KBlade Tour, l'ho visto giocare e ho provato anche la racchetta per un game (e dico uno) con su le Octoblaze...
Bella sensazione, c'è qualche sito con un catalogo o se fosse possibile avere qualche info...
Grazie in anticipo...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, ma non rendono in peso di palla e velocità quanto le altre. Queste sono più precise e danno un pelo più di giro di palla...poca roba, comunque.

Stai basso di tensione... Wink


Grazie per la risposta Eiffel... Very Happy

mi è appena arrivata la rdis200, ora ho 3 possibilità:
pacific x-force 17 1.24
polyfibre black venom 1.25
polyfibre tcs 1.30

io non ci capisco nulla sinceramente! le ultime due me le ha regalate quello che mi ha dato la racchetta... le pacific x-force sono il frutto del mio errore e potrei anche rivendermele e prendere quelle che consigliavi tu se la differenza è molta...
il problema è che io non sono più allenato, ho giocato una manciata di volte gli ultimi 10 anni e ora che voglio giocare regolarmente mi servirebbe anche un attrezzo facile che dia un po di spinta e spin alla palla e che non sia troppo rigido!
ps: cosa intendi per tenermi basso per le x-force 22kg? differenze orizzontali verticali?

grazie ancora! Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
@lego, la V-Core è una "signora" racchetta...What a Face secondo me, la migliore dell'ultimo periodo dalla casa jap. Tosta, "piena", di soddisfazione. Ed è pure bella...

@lleyton, il catalogo non c'è ancora, stiamo facendo gli ultimi aggiustaggi alla collezione (elimina di qua, aggiungi di là...) Per le info, entro questa settimana dovremmo aggiornare quelle del Mercatino. Stay Tuned. Comunque sulla 200 vanno bene le BBGear, benone le Octoblaze, ancor meglio le Octoblaze Rough (finite ma in arrivo)

@strufolo, la X-Force 22/21 V/O 4 nodi (obbligatori!) oppure la Black Venom alla stessa tensione. Lascia perdere la TCS.

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@lego, la V-Core è una "signora" racchetta...What a Face secondo me, la migliore dell'ultimo periodo dalla casa jap. Tosta, "piena", di soddisfazione. Ed è pure bella...

@lleyton, il catalogo non c'è ancora, stiamo facendo gli ultimi aggiustaggi alla collezione (elimina di qua, aggiungi di là...) Per le info, entro questa settimana dovremmo aggiornare quelle del Mercatino. Stay Tuned. Comunque sulla 200 vanno bene le BBGear, benone le Octoblaze, ancor meglio le Octoblaze Rough (finite ma in arrivo)

@strufolo, la X-Force 22/21 V/O 4 nodi (obbligatori!) oppure la Black Venom alla stessa tensione. Lascia perdere la TCS.



Bene Eiffel, grazie! Quindi a questo punto scatta la domanda di rito... Che corde "vedi" sulla V-Core 98 o 100?
La 95 per me è troppo...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Dipende molto a cosa sei abituato...come mono ci monto quasi sempre i soliti: Starburn Dynamite 1.22 o HeptaPower red 1.25,e Kirschbaum PL II 1.20 (rossa o nera, più o meno alla pari).

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Vi chiedo consigli per questo tealio, però versione HG,
premettendo che quasi odio il multi e che non sono un toppatore
esapsperato!
Corda liscia o meno?
Tensioni?
Full? (o sarebbe preferibile un kg + sulle orizzontali ?...leggevo di una sua certa instabiltà...forse sulla 295!?!)
TNX...a tutti!!!

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Se incordata full, di tendere un kg più le orizzontali non se ne parla...su alcuni telai (Prince EXO3/O3) è consigliato, su molti classici è sopportato anche se sconsigliato, ma su Yonex no niet non nisba....

Come già detto, tra i mono su questo va benone il KB PL II (24/23), la Starburn BBGear (o la White Shark) a 23/22, e da quando sono venute disponibili con più regolarità, le Yonex PolyTour Pro 1.25 (23/22).

Considerato che non toppi ma probabilmente un po' di back ed un minimo di spin potrebbero farti comodo, pure qualche setup mono/mono -ovviamente diversi- potrebbe andare...personalmente monto parecchi Signum Pro Poly Plasma HEXtreme 1.25/SPPP 1.18 (anche nella versione Pure) a 23/22.5 e Starburn Hexacarbon/Titan a 23/22.

Tra gli ibridi "puri", ottimo Signum Pro Hyperion 1.24/Micronite 1.27 a 23/24 ma pure TF RuffCode 1.25/Duramix HD 1.30 a 23.5/24.

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Nell'elenco postato dal maestro figurano poly power e poli force "17L" cosa indica quella sigla? Su TW ci sono solo le 16 (almeno così mi pare): dove posso trovare le 17? Ebbene si: sono ignorante (per ora) ^_^

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
17L ovvero "light", ovvero ancora leggermente inferiori alla canonica 1.25 ma superiori all'1.20.

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Ma van bene anche le 16 o devo cercare le 17L ? Son differenze sostanziali?

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Oddio, basterebbe già trovassi il 17...certo se trovi il 16 trattandosi di un mono devi compensare la tensione calando almeno di un chilo...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Quindi 22/21 va bene?

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Zi Wink

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Abitassi più vicino diventerei tuo discepolo...grazie maestro! ^_^

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
ciao Eiffel ad oggi cosa monteresti sulla 320g?
mi incuriosiscono parecchio le vortex, gioco in pressione da fondo se ci riesco, altrimenti vario il gioco con rotazioni e angolazioni e non mi dispiace andare a prendermi il punto a rete anche perche' difetto ancora nella botta piatta di chiusura itr 4.0 tendente 4.5

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Allora prova V6/Titan....ibrido mono sagomato/mono liscio...

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
grazie della risposta, potrei ordinare qualche matassina di v6/titan e magari qualcosa da provare sulla exo tour 16x16 e anche 18x20?
al momento sono indeciso tra queste due racchette, con la yonex giocavo nella versione da 295 prima di infortunarmi al polso, con la tour son riuscito a tornare a giocare negli ultimi 6 mesi ma ora mi piacerebbe provare qualcosa con più spinta ma sempre dall' impatto pastoso
alternativa la bb delta core pro ma non è tra le più facili da provare..

descriptionYonex RDiS 200... quali corde? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RDiS 200... quali corde?

more_horiz
Oddio, io della Tour vedo in giro al 90% la 16x18...già ha un flex basso, se ci metti il pattern denso devi far più fatica a spingere...comunque su quella monto soprattutto le due Quadra, la Proton ed a seguire la Pentatwist...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere