rossano ha scritto: Vi vorrei postare il risultato della risonanza magnetica che ho fatto io, un paio di giorni fa, per indagare un ginocchio, il sinistro, che mi scricchiolava ogni tanto:
"""non evidenti significative alterazioni di segnale a carico dei legamenti crociati, collaterali e menischi.
Modesta ipertrofia del rilievo plicare nel corpo di Hoffa.
Assente versamento articolare.""""
Qualcuno sa qualcosa di questa infiammazione del corpo di Hoffa? Ho navigato un po', non sembra grave, ma volevo capire se la natura é reumatica, da postura, traumatica, se c'entra il tennis o no. Qualcuno ne sa qualcosa?
(no, sapete, l'ortopedico, l'ultima volta, m'ha preso 90 euro per toccarmi 30 secondi, e gli altri 30 mi ha scritto la ricetta per la RMN...se é una cazzata, co sti altri 90 euro mi ci compro la RDS001...)
Comprati pure la racchetta allora.
A parte gli scherzi, ho avuto la tua stessa infiammazione e in più nella mia c'era un po' di versamento.
La sacca di Hoffa è quel cuscinetto sotto al ginocchio.
Un po' di riposo, senza neppure mettere il ghiaccio, e ti passa tutto.
A me era venuta quando avevo iniziato a giocare sul cemento (ti parlo di tantissimi anni fa) e ancora non usavo le cavigliere e non ero ben preparato a livello muscolare.
A me passò così:
1) Riposo per una settimana (e mi faceva parecchio male);
2) Rinforzo muscolare passivo per 1 settimana;
3) Rinforzo muscolare attivo (non corsa ma palestra, Leg Extension e Leg Curl, stando molto attento alla fase passiva fatta molto lentamente);
4) Cavigliere.
Con me funzionò, però a me disse di fare così un dottore...
...vedi tu, se vuoi fare un tentativo prima.
Ciao e spero di esserti stato utile, fammi sapere.