Ciao! Qual'è secondo voi il giocatore della storia che ha rotto piu racchette? =) vediamo se sapete questa curiosita =) La vostra esperienza personale? vi è gia successo?
Sonny Liston ha scritto:Se l'avversario lancia la racchetta per terra... o la rompe... è un problema suo.
Se non mi manca di rispetto, perchè dovrei lamentarmi con il GA?
D'altrode è chiaro che la regola "racquet abuse" l'hanno imposta le fabbriche di racchette.
A loro non piace vedere che i loro costosissimi prodotti si sgretolino con disarmante facilità!
Sonny Liston ha scritto:Non sono d'accordo con te, ma rispetto la tua idea.
Chi butta la racchetta per terra non manca di rispetto all'avversario (casomai a sè stesso).
La regola (mi ripeto) è attuata SOLO a fini commerciali.
Chiamare il GA per uno che butta la racca a terra... mi pare solo una "furbata" (passami l'espressione) per farlo innervosire.
nanobabbo8672 ha scritto:
inoltre non capisco che vantaggio commerciale ci sia quando un giocatore rompe una racchetta, viene ammonito e poi eventualmente squalificato: il suo sponsor sarà sicuramente molto contento che abbia così buttato via la possibilità di passare il turno... mi dispiace ma non credo alla regola a fini commerciali!
nanobabbo8672 ha scritto:è una regola che c'è da sempre, anche quando c'erano le racchette in legno e il marketing non si spingeva tanto in là...
io invece sostengo che sia una regola sacrosanta che tutela l'avversario da gesti di rabbia inconsulta che nulla hanno a che vedere con lo spirito sportivo, compreso dire parolacce, bestemmie, ecc.
il tutto IMHO
Eiffel59 ha scritto:Un solo giocatore ha ufficialmente avuto il contratto disdetto a causa dei troppi telai distrutti in carriera...Corrado Barazzutti con Maxima nell'81 (o '82, non ricordo bene). Oltre 100 telai distrutti in un anno. Certo Goran è un discreto contender, ma il soldatino li ha battuti tutti..nessuno escluso.
Eiffel59 ha scritto:Però era metodico..le distruggeva sempre nello stesso modo..lancio di taglio secco
nanobabbo8672 ha scritto:io voto ivanisevic facile... credo che una volta si sia addirittura dovuto ritirare da un incontro perchè le aveva finite!!!
concordo con chi dice che è un brutto gesto, se il mio avversario tira la racchetta per terra, lascio passare la prima volta, ma alla seconda gli faccio affibiare almeno un warning!!!
io non ricordo di aver mai buttato la racchetta per terra in carriera, qualche volta però ho tirato una pallata contro la rete...