salve..volevo sapere se esiste un modo per incordare una racchetta con qualche passacorde rotto..il telaio è antico e non troverò mai quelli di riserva.
gianlugi1978 ha scritto:Collegandomi a questo argomento, volevo chiedere: come mai su una delle mie Tflash si sono rotti per due volte due passacorda dopo aver incordato? Difetto degli stessi oppure dipende dall'incordatura? Premetto che sono state incordate con monofilo a 20 kg a 2 nodi. Grazie
Matley ha scritto:gianlugi1978 ha scritto:Collegandomi a questo argomento, volevo chiedere: come mai su una delle mie Tflash si sono rotti per due volte due passacorda dopo aver incordato? Difetto degli stessi oppure dipende dall'incordatura? Premetto che sono state incordate con monofilo a 20 kg a 2 nodi. Grazie
Putroppo è un difetto dei bumper 2012 che però non è standardizzato e generalmente accade nell'area di testa, succede a diversi telai ma non molti. In pratica sono sporadiche manifestazioni peraltro fastidiose. Prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia, vedrai che con ogni probabilità te li sostituisce gratuitamente.
gianlugi1978 ha scritto:Matley ha scritto:gianlugi1978 ha scritto:Collegandomi a questo argomento, volevo chiedere: come mai su una delle mie Tflash si sono rotti per due volte due passacorda dopo aver incordato? Difetto degli stessi oppure dipende dall'incordatura? Premetto che sono state incordate con monofilo a 20 kg a 2 nodi. Grazie
Putroppo è un difetto dei bumper 2012 che però non è standardizzato e generalmente accade nell'area di testa, succede a diversi telai ma non molti. In pratica sono sporadiche manifestazioni peraltro fastidiose. Prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia, vedrai che con ogni probabilità te li sostituisce gratuitamente.
Il problema che li ho già sostituiti 2 volte!!
Eiffel59 ha scritto:Da "come" è rotto quello in testa è chiaramente un difetto di scorrimento anche perchè pure gli altri non rotti sono chiaramente assottigliati al punto di sbiancare la plastica (ergo corde fatte scorrere troppo velocemente senza diminuirne l'attrito), per l'altro potrebbe trattarsi di un rottura con la stessa causa ma avvenuta in tempi successivi (ovvero non si è rotto subito ma la corda si è "aperta la strada")
Eiffel59 ha scritto:Matley, di quelle ne ho già fatte una mezza dozzina -tutte con grommet strip 2012 che è peraltro identico al precedente- senza alcun problema. Potresti cortesemente dire che intendi per "non standardizzato" e perchè dovrebbe accadere nell'area della testa?
Comunque, senza vedere "fisicamente" il danno, dura dare opinioni...
gianlugi1978 ha scritto:Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!
Matley ha scritto:gianlugi1978 ha scritto:Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!
Ok Grazie!
gianlugi1978 ha scritto:Matley ha scritto:gianlugi1978 ha scritto:Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!
Ok Grazie!
Scusa ma a cosa serve quel codice? Potrebbe aiutare a capire il problema?
Matley ha scritto:gianlugi1978 ha scritto:Matley ha scritto:gianlugi1978 ha scritto:Sotto il mio manico c'è scritto "F241" e comunque la rottura è avvenuta sempre alla prima incordatura!!!
Ok Grazie!
Scusa ma a cosa serve quel codice? Potrebbe aiutare a capire il problema?
Sì. comunque i casi sono sporadici.