Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Warrior Response qualcuno conosce???

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
Ceza
flubber
Alex1000
Rafter fan
novak 97
RobP7
Tozzo83
Paolo80
Fabri789
fa
Eiffel59
Braccinooo
Yonderboy69
Massimiliano Sironi
wila
drichichi
Luchino 67
Phoenix
heat85
mattia11
Bedrosian
Daniele73
geofr71
Zirro
Paolo MIL
rocco11
raftermania
napav
phoenixsuper
rebs
Ciraudo
35 partecipanti

descriptionPrince Warrior Response qualcuno conosce??? - Pagina 2 EmptyPrince Warrior Response qualcuno conosce???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Mi è stata regalata una matassina in busta anonima di Prince Warrior Response Cal. 1,30 colore grigio. Qualcuno conosce le caratteristiche?

descriptionPrince Warrior Response qualcuno conosce??? - Pagina 2 EmptyRe: Prince Warrior Response qualcuno conosce???

more_horiz
Su Yonex DR100 come andrebbe?
Attualmente ho su la Velocity nera, tensione 23/23 e ps al 10%.
Ci gioco bene, ma dopo 6/7 ore sono già costretto a incordare nuovamente, visto che non c'è più una corda dritta sul piatto.
Quali sono i benefici e gli svantaggi? Durerebbe un po' di più della Velocity?

descriptionPrince Warrior Response qualcuno conosce??? - Pagina 2 EmptyRe: Prince Warrior Response qualcuno conosce???

more_horiz
La Warrior si presenta e gioca sotto molti aspetti come un mono, ma con morbidezze da compositi. In condizioni normali dura più di un Velocity, ha più spin e controllo ma è un filo meno veloce.
In compenso grazie ad una palla che esce comunque veloce e carica, produce palle belle pesanti….da provare.

more_horiz
Grazie.
Vado di stessa tensione o scendo di 1kg rispetto alla Velocity?
Sempre prestrech al 10% o non è necessario?

more_horiz
Stessa tensione e niente prestretch se vuoi più tocco un kg meno e prestretch 5% se vuoi più stabilità.

more_horiz
Grazie, preziosissimo e gentilissimo come sempre

more_horiz
Un'ultima cortesia: dopo quante ore di utilizzo conviene tagliare?

more_horiz
Ho giocato per la prima volta con le Prince WR, con il set up consigliatomi da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], anche se non sulla DR100 ma su di una  EZone 100 che ho trovato d'occasione.
Prime sensazioni ottime, palla che esce via facile ma gran controllo.
Vediamo se la luna di miele prosegue, magari anche sulla DR100, e voglio verifcare la durata.
Quante ore posso sfruttarle, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

more_horiz
Se non sei un rompitore cronico fino a 25.
Poi comincia a compattare ed indurisce.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non sei un rompitore cronico fino a 25.
Poi comincia a compattare ed indurisce.

L'unica cosa che rompo sono gli zebedei a te, per i consigli sui materiali.
Se la memoria non mi inganna, ho rotti le corde solo 2 volte nella mia scadente vita tennistica.

Comunque una gran bella corda per resa in campo e se dura così tanto si rivela anche molto conveniente economicamente.

more_horiz
Buonasera a tutti Ho montato sulla best 100 le Warrior Response a gennaio.
in questi quattro mesi ho usato sia la Prince che la Babolat Pure Aero.
con la Prince avrò fatto una trentina di ore , controllando la tensione delle corde con lo Stringmeter della tourna, la tensione è scesa di appena 1 kg ......secondo voi conviene tagliare?

more_horiz
rocco11 ha scritto:
Buonasera a tutti Ho montato sulla best 100 le Warrior Response a gennaio.
in questi quattro mesi ho usato sia la Prince che la Babolat Pure Aero.
con la Prince avrò fatto una trentina di ore , controllando la tensione delle corde con lo Stringmeter  della tourna, la tensione è scesa di appena 1 kg ......secondo voi conviene tagliare?

sebbene la WR non sia un mono "puro" direi di si. 30 ore non sono poco nemmeno per la WR

more_horiz
Concordo in pieno.

more_horiz
Lo so dirò una "cavolata"  Sad Ma questa corda, può essere considerata "simile" alla Luxy Smart? Scusatemi per la mia ignoranza....   Smile

more_horiz
Paolo MIL ha scritto:
Lo so dirò una "cavolata"  Sad Ma questa corda, può essere considerata "simile" alla Luxy Smart? Scusatemi per la mia ignoranza....   Smile

Certo che è una cavolata! Mille volte meglio la Warrior Response 130!  cheers

more_horiz
in che cosa differiscomo le 2 corde? Non in materiali..., ma nel gioco

more_horiz
Nel prezzo nella durata e nella resa.

more_horiz
Scusa se mi "permetto".  Resa in che cosa? Montata sulla stessa racchetta, che differenza c'è? Naturalmente nel gioco  Smile

more_horiz
In che cosa differiscono la Lnx Smart e la WR, a livello di gioco? Ciao

more_horiz
Per liquidarla in poche parole, per prezzo/prestazioni, potevano anche evitarsi la Smart.
La Element fa le stesse cose meglio nel 70% dei casi e sull'80% delle racchette.
la WR fa praticamente le stesse cose, meglio, con più uscita di palla, spin, e solo marginalmente meno controllo, e con una gamma di tensioni molto più ampia.
WR ed Element si possono montare praticamente su ogni telaio, la Smart, no. Gran corda (alle sue tensioni) su una dozzina/quindicina di telai….ma solo su quelli.
Certe politiche commerciali fatico a comprenderle... scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per liquidarla in poche parole, per prezzo/prestazioni, potevano anche evitarsi la Smart.
La Element fa le stesse cose meglio nel 70% dei casi e sull'80% delle racchette.
la WR fa praticamente le stesse cose, meglio, con più uscita di palla, spin, e solo marginalmente meno controllo, e con una gamma di tensioni molto più ampia.
WR ed Element si possono montare praticamente su ogni telaio, la Smart, no. Gran corda (alle sue tensioni) su una dozzina/quindicina di telai….ma solo su quelli.

Allora la prossima volta che vengo a Casale, sulla Ezone 100, proviamo l'alternativa... Così almeno un pò mi fai risparmiare...

more_horiz
Paolo MIL ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Allora la prossima volta che vengo a Casale, sulla Ezone 100, proviamo l'alternativa... Così almeno un pò mi fai risparmiare...

Posso solo riportarti la mia esperienza: da un mese sto giocando con la EZONE 100 incordata con Prince WR in full a 23/22. Ottimo il controllo, la palla viaggia bene e trovo la corda morbida, sento l'affondo della palla nel piatto, sensazione che con i monofilo difficilmente avvertivo. Rispetto a un multi,invece, la durata è nettamente superiore.
Insomma, te la consiglio

more_horiz
Grazie per aver condiviso la tua esperienza Yonderboy

more_horiz
confrontando questa corda con la RPM team 1.30 su una Prince textreme2 tour 100 O3 che differenze si percepiscono come pesantezza palla, giro, potenza e facilità di utilizzo?

grazie.

more_horiz
Ma la WR è uscita fuori produzione? Non la vedo più nel catalogo Prince 2019...nel caso quale diventa la corda consigliata per la Beast 100 da Prince?

more_horiz
Diventa un articolo "country specific"
L'Italia continuerà ad averlo fino all'autunno 2020, dopo di che usciranno le nuove Warrior Response (Evo) e Warrior Power.
Nel frattempo, con la stessa struttura ma di prezzo inferiore, viene introdotta la Silencer.

more_horiz
Warrior Response 130 VS Legendary 130 
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si può avere un paragone tra le due corde, ossia in cosa prevale una ed in cosa prevale l'altra. Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: