Ciao Ragazzi!!sono nuovo nel forum, quindi spero di essere nella sezione giusta...ho una domanda abbastanza comune a cui in rete non ho trovato risposte precise. Parto dal presupposto che sono un ragazzo basso poco meno di 1,70 e la mano dunque molto piccola...ho 21 anni e faccio tennis da 6 mesi...ho comprato da un po di tempo una racchetta volkl manico L2, ho fatto il solito test con l'indice dell'impugnatura e va bene al limite. il problema è che la racchetta tende spesso a sfuggirmi di mano...mi sembra sempre di avere una presa debole durante l'impatto...quando faccio il dritto con presa semi-western anche se colpisco bene la racchetta ruota nella mano e a volte stecco. sento la racchetta instabile nella mano...e mi sento di stringerla di più...il peggio però sta nel servizio...impugnatura continental come sempre...mi ha controllato anche l'istruttore...ma sono gia 2 o 3 volte mi sfugge la racchetta dalla mano(pur non essendo sudata!) sassandola per terra... ....nel servizio noto che quando faccio la chiusura con il polso dopo l'impatto, il manico spinge molto il mio pollice, magari per quel motivo in quelle occasioni faccio una chiusura così rapida da farmi perdere la presa con il pollice in particolare... mi vedo costretto a stare parecchio attento a stringere la racchetta...il problema è che stringendo forte durante il servizio mi irrigidisco troppo con il movimento e sbaglio. Ho provato per curiosità a fare dei servizi con una racchetta molto vecchia(una Maxima che avevo a casa da tempo) ma con un impugnatura decisamente più grande(per evitare di usare la volkl e di tirarla a terra altre volte...), e questa instabilità nella mano la sento meno(c'è poco più di un indice di spazio)...almeno...quando provavo i servizi non mi è mai scappata di mano...
in conclusione: più il manico è piccolo più scivola dalla mano? o più è grande più scappa via? se il manico non è il problema, quali sono i possibili errori che magari un istruttore fatica ad individuare?
in conclusione: più il manico è piccolo più scivola dalla mano? o più è grande più scappa via? se il manico non è il problema, quali sono i possibili errori che magari un istruttore fatica ad individuare?