kezmaz89 ha scritto: be contro i donk la regola principale è non giocare di fino..ossia bluff..blocking bet...ecc..giocare chiusi..e appena hai la mano giusta glieli porti via tutti..poi percarita magari vai con aa e teli scoppia..ma se tu giochi correttamente alla lunga vincerai il quintuplo di lui...purtroppo è proprio sbagliato dire ho la giornata sfortunata..perche per la varianza tu devi guardare al lungo periodo..cioe in tre mesi..6 mesi..1 anno..se tu giochi correttamente..e uno da donk alla alla fine di questo intervallo tu sarai sopra e lui sotto..indipendentemente da server..fortuna e altre cose..certo il problema è giocare correttamente..il poker è un gioco di abilita dove la fortuna incide per il 20%...quindi ci vuole talento e bisogna studiare..e ci sono molti libri per farlo..
Ora sto leggendo Harrington Cash Game Vol.1...
Mi sto preparando, xchè tra 1pò il cash game sarà anche qua! Mi prendo avanti!
Certo che sti libri costano un botto!
Poi dopo vorrei passare a qualcosa di Sklansky...
Si in teoria la fortuna, come detto è marginale... però pensavo che se bastasser leggere 4-5 libri di poker... per diventare giocatori che fanno soldi, beh nn ci vorrebbe nulla... anzi si potrebbero pure imparare a memoria... nn trovi?!
Diverso dal vivo, li entrano in gioco anche le emozioni, i comportamenti etc...
Senza pensare che : se io penso che lui pensa che io penso?!!? E con questo concetto nn finisci più...! es: sono corto e gioc all-in, tu
pensi è andato con una buona mano, ma nn ottima, xchè è corto... e vieni a vedere... ma io
pensando che tu avresti
pensato questo, ho appunto
pensato di andare con AA ed evitare uno slow play... insomma alcuni concetti possono anche cadere! Basta vedere com'è cambiato il poker da 5 anni a sta parte... boh...