Gioco con DR100 da oltre un anno. Vengo da SI100 e da altre 4-5 profilate 300x100 (Pure Drive, Yonex Rdis300, Pro open, PK Ki 290 grammi, PK Q5 300 Grammi, Volkl
.
In gioco, la DR100 é pesante in testa, e anche io ho difficoltà a gestirla. Ho sentito più comode (intendendo per comode, la facilità di brandeggiare la testa racchetta, nel dritto d'attacco in avanzamento, per fare un esempio, ma anche fraseggiando da fondo) tutte le altre 300x100 provate.
E' una croce ed una delizia: ottima e facile per generare profondità di palla (alla fine, le racchette "club", se sono 285 grammi bilanciate a
35 centimetri, ci sarà un motivo), comoda e potente nel rovescio bimane, servizio e smash ficcanti, ma nel gioco di fioretto, nei recuperi di polso, nelle volee' d'istinto, si PERCEPISCE, perlomeno PERCEPISCE un'inerzia superiore alla media generale.
Sentire che Eiffel59 ha dato anche una spiegazione tecnico-costruttiva a questa sensazione, avvalora questa tesi.
In aggiunta ci ha anche spiegato che i dati dello SW cambiano a racchetta nuda, incordata, incordata con che cosa, incordata bene o incordata male.
Tanto dovevo, a beneficio di chi é interessato a conoscere questa racchetta, o la conosce già, e ama parlarne (servirebbe a questo, il topic, alla fine della fiera).