Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchette sottopeso EmptyRacchette sottopeso

more_horiz
Questa è una cosa che sinceramente un pò mi fa girare le scatole, a distanza di 1 mese mi sono arrivate 2 tour pro sottopeso, la prima presa da tennis point, e la seconda da TW, 5 grammi sottopeso tutte e 2, tra l'altro i colori delle 2 racchette sono anche differenti, una è lucida e l'altra è piu opaca.
Ma è possibile, posso capire un po di tolleranza, ma cavolo cosi non si avranno mai 2 racchette uguali, e che addirittura cambi il colore, bohhh...... la trovo una cosa assurda.
scusate lo sfogo!!

descriptionRacchette sottopeso EmptyRe: Racchette sottopeso

more_horiz
Ti capisco è un incubo.
L'unica è comprare la coppia insieme e chiedere un servizio di verifica delle specifiche

more_horiz
albs77 ha scritto:
Ti capisco è un incubo.
L'unica è comprare la coppia insieme e chiedere un servizio di verifica delle specifiche

Menomale che ho controllato anche la prima, perchè sennò ero convinto di giocare con un peso, invece no, ok non siamo dei professionisti, ma io ho pagato per avere quello che c'è scritto sopra !!!
Cmq scriverò a TW dicendogli dell'accaduto.

more_horiz
penso tu possa esercitare il diritto di recesso con tw senza problemi, se non l'hai scartata o usata.
Per quanto riguarda la protesta, anche se assurdo, direi che sono entro la tolleranza ammessa dalla casa (...che trovo veramente inaccettabile...)
5 g penso siano accettate da tutte le case, ma non ne sono sicuro.
sulla differenza di colore non ti saprei dire...non essendo esperto prince.

more_horiz
Sinceramente 5 grammi mi sembrano tanti, ma non so, effettivamente quanto sia la tolleranza.

more_horiz
danitennis ha scritto:
Questa è una cosa che sinceramente un pò mi fa girare le scatole, a distanza di 1 mese mi sono arrivate 2 tour pro sottopeso, la prima presa da tennis point, e la seconda da TW, 5 grammi sottopeso tutte e 2, tra l'altro i colori delle 2 racchette sono anche differenti, una è lucida e l'altra è piu opaca.
Ma è possibile, posso capire un po di tolleranza, ma cavolo cosi non si avranno mai 2 racchette uguali, e che addirittura cambi il colore, bohhh...... la trovo una cosa assurda.
scusate lo sfogo!!

l'avevo scritto anche in un altro post...tempo fa di tour pro ne provai ben 4 e tutte sotto peso, differivano per difetto anche di 7gr. No

more_horiz
danitennis ha scritto:
Sinceramente 5 grammi mi sembrano tanti, ma non so, effettivamente quanto sia la tolleranza.

dovrebbero essere 7 grammi. che per me è un'esagerazione.

more_horiz
la tolleranza è +/- 7g

esagerazione, in più quando sono sottopeso viene aggiunto spesso un pò di silicone(paio di grammi) per farle tornare in tolleranza, almeno in wilson

io cmq preferisco una racchetta sottopeso, che una più pesante, perché poi se l'inerzia è maggiore non la sistemi più

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
la tolleranza è +/- 7g

esagerazione, in più quando sono sottopeso viene aggiunto spesso un pò di silicone(paio di grammi) per farle tornare in tolleranza, almeno in wilson

io cmq preferisco una racchetta sottopeso, che una più pesante, perché poi se l'inerzia è maggiore non la sistemi più

si anche io...più pesante e bilanciamento più in testa sono le peggiori.

more_horiz
Io sono daccordo con tutto.. ma il problema è alla fonte, come è possibile che avvenga cio ? sono ubriachi quando le fanno ? sono tutti cinesi ???

more_horiz
è qualità cinese...

le uniche racchette che ho trovato sempre essere precise al grammo sono le yonex

per wilson/head/babolat ho sempre trovato variazioni e anche grosse

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
è qualità cinese...

le uniche racchette che ho trovato sempre essere precise al grammo sono le yonex

per wilson/head/babolat ho sempre trovato variazioni e anche grosse

Si anche io solo sulle yonex, purtroppo.

more_horiz
Io ho tre Tour 100 T comperate in tre posti differenti una TW una EIFFEL59 una Nencini  ma montando la stessa corda
pesano tutte e tre 311 gr. con overgrip e bilanciate identiche. Quindi dipende da tanti fattori, non so spiegare queste differenze. gioco con PRINCE da quando avevo vent'anni ho provato di tutto e non ho mai trovato differenze rilevanti.
Qualche volta i manici leggermente differenti ma il piu' delle volte dipendeva dal grip originale. CIAO a tutti. Laughing

more_horiz
PETER MAULINI ha scritto:
Io ho tre Tour 100 T comperate in tre posti differenti una TW una EIFFEL59 una Nencini  ma montando la stessa corda
pesano tutte e tre 311 gr. con overgrip e bilanciate identiche. Quindi dipende da tanti fattori, non so spiegare queste differenze. gioco con PRINCE da quando avevo vent'anni ho provato di tutto e non ho mai trovato differenze rilevanti.
Qualche volta i manici leggermente differenti ma il piu' delle volte dipendeva dal grip originale. CIAO a tutti. Laughing

Infatti le mie sono tutte e 2 sottopeso allo stesso modo, almeno in questo sono coerenti   Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: