Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAlupower rough su Fischer EmptyAlupower rough su Fischer

more_horiz
Dear all,
una presentazione e un consiglio di setup:
sono un ex buon C in ascesa che ha lasciato il tennis in tenera età e poi ripreso dopo oltre 10 anni di inattività con ritmo mono/bisettimanale. Gioco con amici/maestro (no tornei) per divertimento; il gruppo é di medio-buon livello (da 2.7 a 4.1/4.2). Sono attaccante a tutto campo con gioco brillante e buon uso delle rotazioni (sia top che back) senza problemi a spingere ma con necessità di controllo. Dopo i primi 2 anni di ripresa con RDS2Tour su cui ho provato:
1) X1 mollate seppur con ottimo feeling perché spaccavo ogni 2 ore in media
2) Pacific X Force mollate perchè troppo morbide
3) Alupower Rough trovate perfette a 25/24
mi sono messo alla ricerca di un nuovo telaio perchè il peso della Yonex mi era divenuto ingestibile (l'età avanza :-( e il braccio soffre). Ho provato almeno 10 telai attorno ai 300g e senza esitazione alcuna ho scelto Fischer N1. Avendo reperito solo le Balck Granite ne ho comprate 3 e customizzate dopo qualche allenamento con 3 grammi a ore 1,30 e 2 a ore 22,30. Il tutto con le Lux (25/24 e 24/23). Prime sensazioni ottime.
Ora le domande (per tutti e per il guru Eiffel):
1) tensioni alternative? forse mi trovo meglio con 24/23 ma ho letto sul forum di lux a tensioni più basse (cosa che pensavo folle). come si comporterebbero? che divario tenere tra tensione orizz e vert?
2) schema di incordatura? (per ora 2 nodi)
3) per ora sono coperto per almeno 12 mesi (avendo trovato abbondanti scorte in US a prezzi vantaggiosi) ma nel caso quali alternative consigliate?
Grazie mille sin d'ora e sorry per la prolissità..
Ciao
P.

descriptionAlupower rough su Fischer EmptyRe: Alupower rough su Fischer

more_horiz
1) meglio 24/23, meglio ancora 23,5/22,5.
2) 2 nodi classico o ATW
3) visto che la corda è ottima (molto meglio della normale che è proprio una corda diversa...), se ne riparla a primavera...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
2) 2 nodi classico o ATW
3) visto che la corda è ottima (molto meglio della normale che è proprio una corda diversa...), se ne riparla a primavera...

Grazie 1000 vate!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
2) 2 nodi classico o ATW

Maestro, ho quasi finito le scorte... vedi sopra.
Dato che la primavera è arrivata (pure l'estate anche se non sembra..) cosa mi consigli: ordinare altre N alupower rough (con le quali mi trovo molto bene) o lanciarmi su un'alternativa + economica anche tenendo conto del progresso tecnologico (qualcuno avrà eguagliato le ormai anzianotte lux malgrado queste monopolizzino ancora la scena atp?) ???
Grazie mille in anticipo!

more_horiz
Non monopolizzano più come prima (anche se comunque un 35% dei top 100, oltre il 50% se consideri anche gli ibridi con corde di altre marche) ma la Alu Rough rimane una gran bella corda.

Sennò, prova le "nostre" Proton Rough Black (Starburn)...bella sorpresa dopo la prima mezzora di assestamento, durano di più come tenuta di tensione e costano una frazione.. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non monopolizzano più come prima (anche se comunque un 35% dei top 100, oltre il 50% se consideri anche gli ibridi con corde di altre marche) ma la Alu Rough rimane una gran bella corda.

Sennò, prova le "nostre" Proton Rough Black (Starburn)...bella sorpresa dopo la prima mezzora di assestamento, durano di più come tenuta di tensione e costano una frazione.. Wink

Grazie mille!! per fare un mini raffronto incrociato mi sai indicare anche un paio di alternativa, così valuto e, nel caso, mi cavo il dente? ancora grazie, ciaooo

more_horiz
Non hanno la stessa costruzione, ma possono darti un'idea:

Signum Pro Tornado 1.23
WeissCannon TurboTwist 1.20
Topspin CyberTwirl natur
la Starburn di cui sopra Wink

more_horiz
E l'altro 50% tra i top player se non usano luxilon cosa usano?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non hanno la stessa costruzione, ma possono darti un'idea:

Signum Pro Tornado 1.23
WeissCannon TurboTwist 1.20
Topspin CyberTwirl natur
la Starburn di cui sopra Wink

grazie 1000, condivido la curiosità di JCF...

more_horiz
Tra gli uomini in ordine "numerico" Babolat, TF, Pacific, Prince, Signum, Solinco e Gamma. A titolo di curiosità, Wawrinka e Schoorel usano le "nostre" Starburn, senza contratto ed in forma amichevole, attraverso il fabbricante (Stan le BBPenta e Thomas le Titan HDC) cheers

more_horiz
Ma quindi esiste qualcosa di meglio delle alu power rough per spin potenza e controllo?

more_horiz
Le Starburn Gear Twisted (che hanno un pelo meno controllo ma sono più confortevoli contenendo PBT), Le Signum pro Tornado e le Kirschbaum Helix che però sono scomode oltremisura, sensibili come un cavo d'acciaio e durano meno di tutte...

Sennò -non appena riarrivano- le Starburn Proton Rough Black: contengono tutte le nuove tecnologie di Starburn con una "pelle" esterna di nuovo design (molto simile a quella delle Black venom Rough di Polyspin senza tutti i difetti dei materiali della suddetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: