fa ha scritto: locanton ha scritto: ragazzi vorrei un vostro consiglio.
Praticamente ho sempre giocato con le APD dal 2006 ad oggi ho utilizzato tutte le varie versioni de Aero Pro Drive.
Devo dire che mi sono trovato sempre abbastanza bene e non saprei dire con esattezza quale mi sia piaciuta di più (molto dipendeva dallo stato di forma) probabilmente per me la migliore è stata la "Giallona" e bianca del 2008 se non sbaglio.
Attualmente utilizzo le AeroProDrive 2013 e come corde utilizzo le Pro's Pro Plus Power a 19kg.
Il mio livello è 3.4 Fit con un gioco molto vario. Sono mancino, chiedo molto dal servizio (80% slice), con frequenti S&V, rovescio in back o bimane d'incontro non troppo carico, dritto mediamente carico (utilizzo anche la variazione in back alla niculescu per intenderci
)
Ora sarei intenzionato a fare il passaggio a questa Pure Aero, me la consigliate?
se non spinni granché la PA lasciala perdere, da il meglio di se se si gioca prevalentemente con molto spin,
tieniti la APD2013 o se vuoi cambiare fai un giro con la PD2015 o Yonex SV 100
Allora con il dritto forse non mi sono descritto proprio bene, lo gioco molto carico da fuori dal campo (difettando un pò nella potenza) ma lo gioco anche d'anticipo per togliere tempo all'avversario quando ne ho la possibilità.
Ho un gioco un pò particolare
Quando servo tendo ad essere abbastanza aggressivo, sulla prima è quasi sistematico il S&V.
Quando rispondo, invece, tendo ad essere più contenitivo e soprattuto all'inizio dello scambio utilizzo traiettorie molto cariche con il diritto o rallento con il back.
Per intenderci con le dovute proporzioni lo stile di gioco è alla Feliciano Lopez solo che gioco il rovescio bimane molto più spesso.
Ho provato una mezz'ora la penultima Pure Drive (quella scusa senza FSI) con il mio stesso setup corde e non mi è piaciuta come la mia apd 2013. Ha un suono all'impatto e un feeling diverso che non mi ha entusiasmato nonostante ci giocassi ugualmente bene. L'impressione è che fosse anche meno maneggevole. Sui colpi in completa spinta andava bene ma nella variazioni di velocità e rotazione facevo più fatica.
Paolo070 ha scritto: locanton ha scritto: Paolo070 ha scritto: Ciao, per livello e caratteristiche di gioco e per proseguire con il "lignaggio" un giro lo devi fare comunque. Ti consiglio di provarla prima perchè è completamente diversa da tutte le iterazioni precedenti e di controllare che nella prova sia incordata a dovere (secondo lo schema babolat) e con corde idonee a tensioni giuste. Per completare l'opera vista la brillantezza del gioco prova anche la versione tour da 315gr. Sembra più impegnativa ma in realtà non lo è perchè il maggior peso non si sente visto il bilanciamento più spostato verso il manico e ha un inerzia un poco più bassa che la rendono in qualche modo anche più semplice della 300 gr.
Grazie innanzitutto per la risposta.
Per quanto riguarda la versione tour la proverei volentieri se ne avessi la possibilità ma non credo faccia al caso mio.
Ho un gioco vario e necessito di una buona manegevolezza con una facile uscita di palla. Con le AeroPro Drive ho avuto sempre la giusta sensibilità, ad esempio su palle corte e volè in controllo mi trovo veramente bene. Per un periodo ho giocato anche con delle prestige mp con buoni risultati ma l'impatto delle APD lo trovo decisamente insostituibile.
Ciao, innanzitutto concordo sul discorso Aero Pro Drive perchè, sopratutto la 2013, è un gran telaio. La nuova non gli assomiglia per niente...come SW e consistenza è più simile alla giallona 2008 che all'ultima. Con il plus del reticolo più aperto, che si in effetti favorisce molto lo spin. Però non è detto cyhe ru non ti ci possa trovare. Il discorso Tour è diverso. Diversamente alla PD la tour della Pure Aero è più ad un gioco vario della 300 gr che è più polarizzata, più adatta ad un gioco tutto spin oriented e rispetto alla quale risulta anche più maneggevole.
Beh come già detto la giallona mi piaceva abbastanza. Mi piacciono le racchette potenti sarà per questo il motivo.
come ho scritto sopra ho provato una mezz'ora la penultima Pure Drive (quella scusa senza FSI) con il mio stesso setup corde e non mi è piaciuta come la mia apd 2013. Ha un suono all'impatto e un feeling diverso che non mi ha entusiasmato nonostante ci giocassi ugualmente bene. L'impressione è che fosse anche meno maneggevole. Sui colpi in completa spinta andava bene ma nella variazioni di velocità e rotazione facevo più fatica.