Ciao a tutti,
riapro questo post in quanto dopo aver messo in vendita qualche settimana fa’ due babolat aero storm pro stock perché molto lunghe 70,4 cm, (in reltà tolta la plastica dal manico sono risultate essere lunghe 70.1 cm) ho cambiato idea ed ho deciso di tenermele avendo avuto offerte per l’acquisto molto basse.Per poterle rendere “giocabili” dal sottoscritto mi sono rivolto ad un amico che le ha portate da un falegname per farle accorciare a cm 68,8I telai a seguito del “taglio” sono stati misurati al diagnostic che ha evidenziato le seguenti caratteristiche:Peso: 290 grammi
Bilanciamento: 31,5 cmInerzia: 280 puntiFlex: 67Confrontandomi con il mio incordatore abbiamo deciso di customizzarle mediante impiego di grip in cuoio, silicone e piombo al fine di arrivare a queste specifiche:
Non incordate Incordate vs 1.30 kg 23-22Peso: 318 grammi Peso: 335 grammiBilanciamento: 31,2 cm Bilanciamento: 32,3Inerzia: 302 punti Inerzia: 337 puntiFlex: 67 Flex: 64 I telai li ho provati solo 4 ore di cui 2 di doppio, racchette molto interessanti, somigliano parecchio alle prestige, però sono più facili, diciamo che per il mio gioco rispetto a pt57e che stò utilizzando, da fondocampo rendono un po’ meno, però nel servizio e nel gioco al volo riesco meglio con queste babolat, infine quello che mi ha particolarmente colpito è la totale assenza di vibrazioni e l’eccellente stabilità.
Non ho mai provato il corrispondente telaio retail, che mi sembra di capire che non sia stato molto apprezzato dagli appassionati di tennis, ad ogni modo secondo il mio parere questa versione pro stock è proprio una bella racchetta, chiedo se qualcuno del forum ha avuto modo di testarla, sia retail che pro stock e quali impressioni ha avuto.Grazie anticpatamente a quanti vorranno esprimere la loro opinione.