Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Aero 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+83
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
87 partecipanti

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 12 EmptyBabolat Pure Aero 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:

Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 12 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
fa ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
Concordo, assolutamente fa.
La PD  2015 a ma proprio non piaceva affatto, ne per feeling ne per suono. Mai piaciuta.

intendevi la 2012 giusto?

Esatto grazie : errata corrige "La PD  2012 a ma proprio non piaceva affatto".

La 2015 invece mi piace ma preferisco ancora la APD 2013

more_horiz
Oggi ho testato una pure aero nuova incordata dalla babolat con corde revoltek non so a che tensione.
Ho palleggiato in modo non eccessivamente spinto 1 ora ed ho rotto le corde, si muovevano eccessivamente per i miei gusti.

Le sensazioni sono state buone ma non eccezionali, in questi giorni cerco di incordata con le mie solite corde alla mia solita tensione per un giudizio effettivo.

La racchetta ha un impatto decisamente diverso dall APD 2013, non so bene come definirlo, i colpi escono bene in tutte la variazioni. Anche il back esce bene dall attrezzo e il diritto sia carico che piatto è bello pesante. Dove mi ha deluso particolarmente è stato al volo dove l ho trovata difficile da muovere e difficile tenere la palla bassa e controllata. Insomma la palla la senso meno con la Pure Aero. Anche da fondo rispetto alla 2013 secondo me pecca di maneggevolezza anche se non so a cosa sia dovuto ma sento la testa più pesante da manovrare. Al servizio c ho tirato giusto 4-5 seconde palle quindi non posso dare alcun giudizio.
Appena ho ripreso dopo aver rotto le corde la mia 2013 pero il feeling è stato davvero bello.
Ora non mi resta che provarla con le stesse corde dato che così probabilmente il giudizio è stato falsato.

more_horiz
Pure Aero 2016 vs Pure Drive 2016? pro e contro? Grazie a chi mi risponde.

more_horiz
locanton ha scritto:
Oggi ho testato una pure aero nuova incordata dalla babolat con corde revoltek non so a che tensione.
Ho palleggiato in modo non eccessivamente spinto 1 ora ed ho rotto le corde, si muovevano eccessivamente per i miei gusti.

Le sensazioni sono state buone ma non eccezionali, in questi giorni cerco di incordata con le mie solite corde alla mia solita tensione per un giudizio effettivo.

La racchetta ha un impatto decisamente diverso dall APD 2013, non so bene come definirlo, i colpi escono bene in tutte la variazioni. Anche il back esce bene dall attrezzo e il diritto sia carico che piatto è bello pesante. Dove mi ha deluso particolarmente è stato al volo dove l ho trovata difficile da muovere e difficile tenere la palla bassa e controllata. Insomma la palla la senso meno con la Pure Aero. Anche da fondo rispetto alla 2013 secondo me pecca di maneggevolezza anche se non so a cosa sia dovuto ma sento la testa più pesante da manovrare. Al servizio c ho tirato giusto 4-5 seconde palle quindi non posso dare alcun giudizio.
Appena ho ripreso dopo aver rotto le corde la mia 2013 pero il feeling è stato davvero bello.
Ora non mi resta che provarla con le stesse corde dato che così probabilmente il giudizio è stato falsato.

Ti quoto in pieno. Nell'ordine :

1) E' una mangia corde

2) Se cerchi l'immediatezza e la maneggevolezza della APD 2013, beh qui non sta di casa.

3) A rete non è difficile colpire secondo me e rende anche bene (dipende dalle corde) ma data l'inerzia  portarla all'impatto non è proprio semplice e volè d'istinto...beh a me non riuscivano ( in doppio ci ho fatto un set: disastro).

4) Anche il servizio sopratutto in kick e slice è da registrare.

Ergo scordarsi della APD 2013 se si vuole adottarla o anche capire se alla lunga se ne avranno benefici.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Doc, due telai pittosto diversi, difficile equipararli o riassumerli in poce parole.

Ci provo :

Pure Aero 

Pro: rotazioni, potenza, stabilità, sensazione all'impatto, stabilità, confort, 
Contro: Inerzia alta, difficoltà ad accelerare la punta della racchetta, gioco di rete difficoltoso, non particolarmente inttuitiva.

In una frase: nelle mani giuste e per il gioco giusto è un MOSTRO, se no solo d'impaccio

Pure Drive 2015 (con corda reattiva a tensioni giuste)

Pro: Maneggevole, intuitiva, stabile e anche piuttosto precisa. Riesce bene tutto anche il colpo piatto e con qualsiasi tecnica anche se il gioco moderno è preferito
Contro: Meno rotazioni, meno potenza sempre rigida (anche se non disconfortevole come prima). 

In una frase: tanti pregi pochi difetti...piace anche a chi no digeriva le precedenti...anzi sopratutto a chi non digeriva le precedenti

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

Doc, due telai pittosto diversi, difficile equipararli o riassumerli in poce parole.

Ci provo :

Pure Aero 

Contro: Inerzia alta, difficoltà ad accelerare la punta della racchetta, gioco di rete difficoltoso, non particolarmente inttuitiva.

In una frase: nelle mani giuste e per il gioco giusto è un MOSTRO, se no solo d'impaccio

Pro: Maneggevole, intuitiva, stabile e anche piuttosto precisa. Riesce bene tutto anche il colpo piatto e con qualsiasi tecnica anche se il gioco moderno è preferito
Contro: Meno rotazioni, meno potenza sempre rigida (anche se non disconfortevole come prima). 

In una frase: tanti pregi pochi difetti...piace anche a chi no digeriva le precedenti...anzi sopratutto a chi non digeriva le precedenti

ottimo! concordo al 100% e aggiungo...se la PD2015 avesse un paio di punti in meno di rigidità per me sarebbe il sacro graal Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 12 622327

more_horiz
La pd 2015 spinge davvero poco per essere una profilata ed è molto secca, funziona molto bene con la velocity di head tesa poco o probabimente mono molto morbido.

Secondo me la vecchia pd aveva più senso di esistere, era un cannone e a quello serviva, in più spinnava bene.

La 2015 secondo me la puoi tranquillamente sostituire con una qualsiasi boxata, e a arità di parametri ci guadagni in feel e comodità.

more_horiz
albs77 ha scritto:
La pd 2015 spinge davvero poco per essere una profilata ed è molto secca, funziona molto bene con la velocity di head tesa poco o probabimente mono molto morbido.

probabilmente sbagli.

albs77 ha scritto:
Secondo me la vecchia pd aveva più senso di esistere, era un cannone e a quello serviva, in più spinnava bene.

serviva anche agli ortopedici e farmacie varie.

albs77 ha scritto:
La 2015 secondo me la puoi tranquillamente sostituire con una qualsiasi boxata, e a arità di parametri ci guadagni in feel e comodità.

qualsiasi? dai su non generalizzare. A sweetspot maneggevolezza stabilità e controllo è al top di categoria.

more_horiz
Stamattina ho incordato esattamente allo stesso modo della APD 2013 la Pure Aero 2016, ovvero con Pro's Pro Plus Power 1.28 a 19kg 4 nodi.

Le sensazioni sono migliorate ma ancora non riesco a capire se questa racchetta può fare al caso mio. Con il dritto in spinta la sento abbastanza bene soprattutto accelerazione con il rovescio il back esce direi allo stesso modo della versione precedente in top invece riscontro più problemi. Il servizio oggi l ho giocato solo slice e qualche kick e devo dire che è molto incisivo. Al volo la palla tende a scappare un po' ed è meno maneggevole. Palle corte molto bene, la palla la sento bene. Tutto sommato se fossi costretto al passaggio riuscirei ad adattarmi ma dato che non sono pagato per questo alcuni dubbi permangono. Il suono all impatto probabilmente è la cosa che non mi fa impazzire lo sento simile alle Pure Drive 2012 che provai qualche settimana fa. Altra cosa che influisce un po' il feeling è il manico sempre 2 ma sulle mie vecchie monto un gruppo skin feel che lo rende decisamente più sottile.
Domattina altro test, ho 2 ore di palleggio bello spinto sul veloce e vediamo come si comporta.
Mi consigliate ancora di provare la Pure Drive 2015 dopo queste mie sensazioni?

more_horiz
fa ha scritto:
albs77 ha scritto:

probabilmente sbagli.

albs77 ha scritto:

albs77 ha scritto:

qualsiasi? dai su non generalizzare. A sweetspot maneggevolezza stabilità e controllo è al top di categoria.

Guardati intorno, non la usa nessuno. Rispetto alla 2012 è un totale fallimento. 
Non conosco alcun utilizzatore della 2012 che sia passato felicemente alla 2015, sono tutti tornati indietro schifati. Meglio la versione lunga, o la team, ma la 300 per me è un aborto.

more_horiz
locanton ha scritto:
Stamattina ho incordato esattamente allo stesso modo della APD 2013 la Pure Aero 2016, ovvero con Pro's Pro Plus Power 1.28 a 19kg 4 nodi.

Le sensazioni sono migliorate ma ancora non riesco a capire se questa racchetta può fare al caso mio. Con il dritto in spinta la sento abbastanza bene soprattutto accelerazione con il rovescio il back esce direi allo stesso modo della versione precedente in top invece riscontro più problemi. Il servizio oggi l ho giocato solo slice e qualche kick e devo dire che è molto incisivo. Al volo la palla tende a scappare un po' ed è meno maneggevole. Palle corte molto bene, la palla la sento bene. Tutto sommato se fossi costretto al passaggio riuscirei ad adattarmi ma dato che non sono pagato per questo alcuni dubbi permangono. Il suono all impatto probabilmente è la cosa che non mi fa impazzire lo sento simile alle Pure Drive 2012 che provai qualche settimana fa. Altra cosa che influisce un po' il feeling è il manico sempre 2 ma sulle mie vecchie monto un gruppo skin feel che lo rende decisamente più sottile.
Domattina altro test, ho 2 ore di palleggio bello spinto sul veloce e vediamo come si comporta.
Mi consigliate ancora di provare la Pure Drive 2015 dopo queste mie sensazioni?

Se vuoi una profilata sensibile che non sparacchi in giro super stabile prova una prince warrior pro.

more_horiz
albs77 ha scritto:
fa ha scritto:
albs77 ha scritto:

probabilmente sbagli.

albs77 ha scritto:

albs77 ha scritto:

Guardati intorno, non la usa nessuno. Rispetto alla 2012 è un totale fallimento. 
Non conosco alcun utilizzatore della 2012 che sia passato felicemente alla 2015, sono tutti tornati indietro schifati. Meglio la versione lunga, o la team, ma la 300 per me è un aborto.

Very Happy Very Happy Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Il confort di un telaio non dipende dalla rigidità meccanica (che come spiegato più volte, per come è misurata conta una cìppa di minKia) ma da altri fattori quali frequenza primaria della vibrazione e durata della stessa.

Ora, quella della PA ( e di molti telai di ultimissima generazione) è del 10% inferiore a quella della PD15.
Un'enormità... Suspect

Ora, se con il tuo attuale  setup vai lungo di un metro dipende dalla tua tecnica, dalla tensione e dalla scarsa capacità di imprimere rotazione della X-One (che sotto quell'aspetto è ben sotto la media...), però non è che con le alternative proposte la situazione migliori gran che, perlomeno per quel che riguarda la spinta...

more_horiz
framan ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Il confort di un telaio non dipende dalla rigidità meccanica (che come spiegato più volte, per come è misurata conta una cìppa di minKia) ma da altri fattori quali frequenza primaria della vibrazione e durata della stessa.

oh, grazie al cielo qualcuno che ne sá e lo dice chiaro
son anni che litigo con tutto il mondo su 'stá storia.

Questa benedetta Pure Aero, è una racchetta diversa dalla vecchia ADP, piace o non piace, non ha vie di mezzo al contrario di quest'ultima che abbracciava una larga fascia di tennisti 
Chi se la compra per sostituirla tenga presente questo.
Se ci vai lungo è perché non sei in grado di gestirne la potenza, non perché è un cesso, e non è da pallettari, è da attaccanti da fondo.
Prima di comprarla, provatela e provatela con vari set up perché cambia moltissimo a seconda di cosa ci monti

Quoto

more_horiz
Secondo me ha un controllo ottimo. Asseconda la propensione alle rotazioni in maniera sorprendente, la palla scende a pochi cm dalla riga come d'incanto! Non accetta indecisioni, quello si. Ma chi compra una racchetta con questo DNA se non è un picchiatore/arrotino da fondo?

more_horiz
giocavo con prokennex blekace 98, bene per un'ora ,  passo alle warrior 100, aiutano e offrono più soluzioni, poi per caso provo5 minuti la aero dell'avversario, stregato, provo il test un'ora, le compro. Di tennis non capisco molto ma la sensazione è che non sento la racchetta in mano, ma "vedo " cosa eseguire.ho migliorato notevolmente il diritto , rovescio in tutte le salse, smorzata secca, a rete per benedire ,mentre il servizio è ancora instabile, ace e doppiofallo. Attenzione al back, se non è deciso, tende ad alzare. Fondamentale trovare corda e tensione giusta altrimenti non si gioca.Serigrafia delicatina

more_horiz
fa ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

Ci provo :

Pure Aero 

ottimo! concordo al 100% e aggiungo...se la PD2015 avesse un paio di punti in meno di rigidità per me sarebbe il sacro graal Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 12 622327

Quoto tutto... aggiungo tra i difetti della PA troppe vibrazioni al mio braccio... tra i pregi della PD2015 decente sensibilità, ottima al servizio e rigidità che si percepisce poco con le corde giuste!

more_horiz
A parità di corda e tensione, no.

Ma se non cerchi una spinmachine, forse è più indicata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la PA vibra troppo?  Suspect

Con che corde e tensioni, scusa? Perchè a telaio nudo frequenza e durata delle vibrazioni sono il 10 e 11.5% meno (rispettivamente) della PD a cui fai riferimento.

more_horiz
Il polso viene ad essere influenzato solo marginalmente dalla rigidità, semmai da peso ed inerzia soprattutto in presenza di movimenti molto marcati dello stesso. Stesso discorso per la spalla, se si hanno movimenti troppo strappati e poco fluidi.

La rigidità (nominale e meccanica, ovvero rilevata con strumenti a mio avviso ormai fuori dal tempo) ha ben poca influenza su questi fattori di dolore.
La rigidità percepita, dato reale e misurabile, ha invece un'influenza diretta sulle patologie del gomito.

more_horiz
buon giorno a tutti
concordo con chi dice che la pure aero in realtà è un telaio "molto indirizzato" come tipologia di gioco, una volta compreso questo, si scopre che controlla eccome!
discorso vibrazioni: mi posso esprimere riguardo le armoniche che sono inesistenti pur non avendo giocato con vibrakill, se poi, trasmette vibrazioni a cartilagini o tendini... troppo poco il tempo per dare un parere sicuro, ma personalmente zero problemi.
giudizio più che positivo su tutta la linea, (a rete non mi esprimo No ) sempre tenendo presente che è destinata a un giocatore ben identificabile e non ammette deroghe.
ricordo sempre che si tratta di feedbacks personalissimi e che potrebbero.... Very Happy Very Happy mutare

buon tennis a tutti

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il polso viene ad essere influenzato solo marginalmente dalla rigidità, semmai da peso ed inerzia soprattutto in presenza di movimenti molto marcati dello stesso. Stesso discorso per la spalla, se si hanno movimenti troppo strappati e poco fluidi.

La rigidità (nominale e meccanica, ovvero rilevata con strumenti a mio avviso ormai fuori dal tempo) ha ben poca influenza su questi fattori di dolore.
La rigidità percepita, dato reale e misurabile, ha invece un'influenza diretta sulle patologie del gomito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottima spiegazione! Sempre perfetto e preciso!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: