tempesta ha scritto: Ah per intenderci Indiamoto la Racchetta ben colorata è la Regna non là Duel G.
Nb martedì o giovedì provo la 310 G.
Zyriab attendo una tua recensione su questa racchetta.
Visto che del tuo mirabolante e accuratissimo test hai specificato solo il peso finale (333gr) non ho potuto fare altro che procedere per approssimazione aritmetica.
Peso del telaio. 300gr
Peso delle corde. 15-20gr
Anti vibrazione. 3-5gr
Attenendoci a questi valori risulta un custom che oscilla tra gli 8 e i 15 grammi messi tra l'altro al l'opposto rispetto a dove il buonsenso suggerirebbe; se poi le corde o l'anti vibro fossero "particolarmente pesanti" non é emerso dal tuo precisissimo rapporto ragion per cui non mistifico nulla, semmai compenso la tua scarsa precisione con valori attendibili.
Se dovessi provare il telaio, lo farei innanzitutto lasciandolo intonso (limitandomi all'overgrip).
Se proprio non dovessi essere in condizione di provarlo in condizioni ideali scriverei "ho provato il telaio con x grammi al manico e per una sola ora, per cui prendete tutto a titolo di inventario".
Se ti prendi la briga di leggere anche, troverai che, pur senza averlo mai provato, ho espresso qualche perplessità riguardo al bilanciamento di questo telaio (31.5) che per un 300x100 mi é parso almeno mezzo cm troppo indietro (ragion per cui A MIO AVVISO il custom con cui hai fatto il tuo test va al contrario della logica).
Per il forum faccio quello che posso; ad esempio sottolineo per gli utenti meno esperti (evidentemente esistono anche utenti meno esperti di me...) che un test fatto esclusivamente con custom non é proprio l'ideale, oppure che Regna e Ai98 sono due telai TOTALMENTE DIFFERENTI come hanno per altro sottolineato tutti gli utenti che li hanno posseduti o provati PER BENE.
Per inciso: il rovescio é il mio colpo migliore.
Ultima considerazione: se Roger Federer scrivesse una sciocchezza non la farebbe diventare vera, farebbe solo del male alla sua reputazione.