gabr179 ha scritto: Ieri mi è arrivata in prova da TW incordata con un non specificato mono di colore grigio simil ALU Power ma sbiadito a 25 Kg 4 nodi. Ad occhio sembra almeno 1,3 mm. La racchetta pesa 363 gr incordata e 372 gr con un overgrip Prince traforato che ho trovato montato. Ad occhio la racchetta dovrebbe essere in specifica ma tra quelle "sovrappeso". La verniciatuira sembra veramente troppo delicata, soprattutto il nero sull'ovale, visto che i precedenti tester ne hanno fatto saltar via parecchi pezzettini. Il manico 3 è quasi identico al 4 Head TK82S che ho sulle mie GRadPro (tra l'altro l'ovale ha praticamente la stessa grandezza ma la RF ha le corde orizzontali molto più aperte immagino per favorire le rotazioni).
Per ora l'ho provata solo una mezz'ora contro il muro e la prima cosa che si nota non è il peso quanto l'inerzia. Per ora ho visto colpi migliori colpendo con swing ampi e rapidi con il corpo fermo in buona stabilità e colpendo avanti. Altrimenti l'uscita della palla dal piatto corde non è molto efficace e secondo me non si sfrutta la potenzialità del telaio.
Di certo non è un telaio facile e per bracci indecisi e soprattutto occorre arrivare in buon anticipo sulla palla.
Non vedo l'ora di provarla sul campo in una partita vera.
A te ne è capitata una decisamente sovrappeso, a me una sottopeso. La mia pesa 357g finita, con overgrip Signum Pro Magic (tra i più pesanti in assoluto), corde e dampener Tourna. La verniciatura secondo me è buona, la mia ancora non ha segni particolari di usura, secondo me la gente che prende le racchette in test su TWE non le tratta troppo bene. Come manico il 4 1/2 che uso io mi sembra corrispondere alla realtà, ma forse è perché con l'uso il cuoio del grip si è compattato; rispetto al tk82s è un po' più rettangolare come forma. Il tappo fa schifo, talmente aguzzo che quasi ti scava la mano, soprattutto se impugni molto in basso come faccio io.
Detto questo, sarà che la mia è molto "magra", ma secondo me non è una racchetta impossibile, a patto di avere una tecnica decente ed un braccio in grado di sostenerne il peso senza grandi problemi. Nonostante il peso inferiore, trovo più delicata e difficile da usare la mia Tecnifibre 315 Ltd: meno stabile, meno potente, meno propensa ad arrotare, più sensibile ai colpi decentrati. E' sicuramente più sensibile e flette molto di più, ma da fondocampo non c'è paragone.