Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

martashop

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
manuel17787
Double T
danielamarta
jasper
DrDivago
Michele Forni
fonzi
andrea scimiterna
miguel
kiny75
Fra884
Dave71
nikuz
17 partecipanti

descriptionmartashop - Pagina 2 Emptymartashop

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic per segnalare pessimo comportamento da parte di questo venditore. pacco del valore di 70 euro completamente sparito, probabilmente per colpa delle poste e lo posso capire; il problema sta che non rispondono mai alle mail, al telefono se rispondono ti dicono che ti richiamano, ma questo non avviene mai. Nessun tipo di volontà da parte del venditore di trovare una soluzione (loro intanto i soldi li hanno intascati) e chissenefrega se l'unico che ci ha perso sono io! Scusate lo sfogo ma mai mi era capitata una situazione così paradossale, in altri casi per problemi simili sono stato rimborsato o hanno rispedito il pacco o comunque un accordo che accontentasse le parti si era sempre trovato, questi invece mi hanno solo preso in giro per telefono. Mai più acquisti da loro. Buon Natale

descriptionmartashop - Pagina 2 EmptyRe: martashop

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 17 mila iscritti, più 1 Very Happy

more_horiz
Ciao a tutti ed anzitutto Buon natale!!
Sfogliando tra le pagine del nostro forum mi sono ritrovato a leggere quanto sopratitolato e non ho potuto fare a meno di postare la mia.
Ho un piccolo lab tennistico e da molti anni ormai collaboro con martashop che trovo tra i più disponibili efficienti e preparati del settore.
Mi dispiace quindi che per una, ne sono certo non voluta, transazione non andata correttamente a buon fine si possa aprire una pagina e condannare un venditore che dietro tutto mette impegno e notevoli sacrifici. Questo è pur sempre un lavoro e in quanto tale merita rispetto così come le persone che lo svolgono. Sono certo che tutto sia sempre risolvibile con la bontà d animo che contraddistingue tutti noi che amiamo questo sport. La rabbia offusca il cervello e non produce azioni positive. Ritengo sia un post da eliminare. Buon tennis a tutti

more_horiz
Double, qui nessuno mette in dubbio che lavorando possano insorgere dei problemi... L'importante è che questi problemi vengano risolti nel breve, come non è successo. Aspettavano il rientro del pacco?? Intanto ne spedisci un altro al cliente che ha PAGATO, poi risolvi i problemi (di chi spedisce) con le poste o con il corriere... Gli euri come sono veloci a piarseli!!!

more_horiz
Michele pienamente d accordo ma condannare è sbagliato a prescindere...aspetto un pacco da twe dal 7 dicembre....che faccio lo sputtano??? Qualcosa sarà successa....sono convinto che il venditore ha tutti gli interessi che si risolva il disguido...basta avere pazienza tutto si risolve nella vita...

more_horiz
Ringrazio per la risposta di martashop, che gentilmente si è offerta nella persona di Rocco di rispedirmi il materiale; oggi è Natale e preferisco non soffermarmi su facili considerazioni che ognuno di noi può fare, come non voglio riportare frasi dette e circostanze che ho reputato "prese in giro" sempre nell'ottica di apprezzare lo sforzo di risolvere la cosa chiudendo la questione!
Per quanto riguarda double, come scritto nel primo messaggio, non è certo colpa di martashop se il pacco è andato perso, ed io stesso avevo fatto spesso acquisti da questo shop e sempre le cose erano andate bene senza assolutamente problemi! Sta di fatto che la mancanza di comunicazione e il prolungarsi dei tempi può sembrare, ad un occhio evidentemente troppo malizioso, un tentativo di mettere la cosa nel dimenticatoio. Al di là di tutto pare che la cosa possa risolversi nel migliore nei modi, e non perderò occasione per riportare l'evolversi della situazione qui sul forum, e ringraziare privatamente e pubblicamente martashop!
È Natale e a volte i miracoli, per quanto piccoli ed insignificanti rispetto a cose ben più importanti accadono. Buone feste a tutti e grazie ancora agli intervenuti e a Martashop

more_horiz
Double io non ho sputtanato nessuno, rileggi il mio post; ho semplicemente riportato la mia esperienza, assolutamente veritiera come confermata dalla stessa martashop! Se questo per altro ha comportato la risoluzione delle questione anche a distanza di mesi direi che da un topic dai toni negativi si possa passare facilmente ad uno dai toni positivi; e da uno "sconsiglio" ad una rinnovata fiducia.

more_horiz
Visto la positiva risoluzione della questione, si potrebbe modificare il titolo del post...

Magari con un semplice "Marta Shop".

more_horiz
Ho provato ma non sono riuscito se possibile invito un moderatore a fare questa modifica

more_horiz
1. Clicca su martashop - Pagina 2 Add_to10
2. Subito sotto al campo in cui scrivi il post, trovi "Modificare il titolo dell'argomento" Wink

Sono contento che la situazione si sia risolta per il meglio... cheers

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Double, qui nessuno mette in dubbio che lavorando possano insorgere dei problemi... L'importante è che questi problemi vengano risolti nel breve, come non è successo. Aspettavano il rientro del pacco?? Intanto ne spedisci un altro al cliente che ha PAGATO, poi risolvi i problemi (di chi spedisce) con le poste o con il corriere... Gli euri come sono veloci a piarseli!!!

quoto.
E' semplice quando tutto va bene, è quando ci sono dei problemi da risolvere che si vede l'affidabilità di un venditore.
Sono contento per nikuz che ha (finalmente) risolto con martashop, si sarebbe risolto tutto allo stesso modo se non avesse postato qui? Laughing

more_horiz
titolo modificato!

more_horiz
Un disguido può accadere a chiunque ma è stato amplificato dalla mancanza di dialogo o dalla mancanza di comunicazione tra venditore e cliente. Buon Natale a tutti!

more_horiz
Ho concluso diversi acquisti in passato con martashop, e devo dire che li ho sempre trovati seri e presenti nelle comunicazioni.
Penso e spero si tratti di un piccolo incidente di percorso, che puo capitare...
Per quanto mi riguarda non avrò problemi a rivolgermi a loro in futuro...

more_horiz
Leggo ora anche qui... Per quello che conta la mia testimonianza mai avuto nessun problema in tanti anni che compro da loro... Anzi ho riscoperto il piacere del contatto con un interlocutore umano... Poi tutto è soggettivo per carità, ma ripeto nessun problema mai...

more_horiz
aggiorno la spiacevole vicenda confermando che mi è stato rispedito il pacco con la merce andata dispersa! grazie a passionetennis che indirettamente mi ha aiutato nella positiva risoluzione dell'acquisto, grazie a quanti sono intervenuti sia pubblicamente sia privatamente e grazie ovviamente a martashop che, seppur con un po' di ritardo, si è presa carico di un problema non direttamente imputabile a loro! in definitiva mi sento, ora, di poter consigliare il venditore al quale in futuro spero di poter rivolgermi per ulteriori acquisti! buona befana a tutti e buon proseguimento!

more_horiz
io ho mandato una richiesta via email per una racchetta vintage ma non ho avuto risposta. non sarà stato destino che la prendessi Very Happy

però ho anche fatto acquisti in precedenza e sono stati molto precisi e puntuali.

more_horiz
nikuz ha scritto:
grazie ovviamente a martashop che, seppur con un po' di ritardo, si è presa carico di un problema non direttamente imputabile a loro!

Su questo non concordo.

Un venditore prende il denaro per un PACCO CONSEGNATO.

Ove questo non arrivasse (anche per ragioni non dipendenti da lui) ha l'OBBLIGO di riconsegnare o il denaro, o la merce.

Quindi Marta shop ha fatto semplicemente ciò che doveva.

more_horiz
anch'io la penso come te, però non so dirti con certezza se dal punto legislativo sia effettivamente al 100% così. ho avuto una lunga telefonata con paypal  (qualche mese fa, ora non so se effettivamente siano cambiate le cose) alla quale mi hanno risposto, che il venditore, per conto loro, è responsabile del pacco fino a quando non viene spedito; da quel punto, i responsabili sono gli spedizionieri ai quali viene affidata la spedizione. in definitiva avrei dovuto io rivalermi sul vettore, se, il venditore avrebbe dimostrato l'effettiva avvenuta spedizione. hanno aggiunto che paypal, essendo una società con sede all'estero, fa fede alle leggi di diritto internazionale, o non ricordo se degli stati uniti. Fatto sta che alla fine, l'acquirente, che dovrebbe essere quello sempre tutelato, nonostante faccia tutto a modo, non sempre è garantito. se qualcuno ha informazioni certe sulla responsabilità sarei felice di farne tesoro per i prossimi acquisti.

more_horiz
fino a che il cliente non entra in possesso del bene non ha alcuna responsabilità e quindi è tutto a carico del venditore, come nel caso di controversie il giudice di pace competente è quello del luogo in cui il "contratto" viene firmato quindi dove il compratore ha effettuato l'acquisto.

io anni fa spedii all'estero dei componenti di carbonio che arrivarono sfondati da una pala di muletto  affraid ovviamente mi attaccai a piffero e spedii nuovamente il materiale senza fiatare. (sicuramente se me ne fossi fregato il cliente difficilmente avrebbe ottenuto qualche cosa ma la propra faccia vale più di qualche centinaio d'euro)

more_horiz
Embhé.... Se non chiedessero 6/7 euro x il contrassegno userei sempre questo metodo di pagamento: dare cammello, vedere moneta...

more_horiz
il contrassegno ha diversi contro

per il compratore, non potendo aprire il pacco non ha nessuna protezione da truffe, se ti arriva una piastrella invece del tablet ti attacchi.

per il venditore, capita di trovare il compratore che ordina e poi si dimentica o cambia idea perchè ha trovato la stessa cosa a meno e quindi rifiuta il pacco trovandosi così a dover pagare 2 spedizione per niente e poi i corrieri ti danno i soldi dopo parecchio tempo.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
nikuz ha scritto:
grazie ovviamente a martashop che, seppur con un po' di ritardo, si è presa carico di un problema non direttamente imputabile a loro!

Su questo non concordo.

Ove questo non arrivasse (anche per ragioni non dipendenti da lui) ha l'OBBLIGO di riconsegnare o il denaro, o la merce.

Nikuz, prima l'attacchi e poi la difendi: che t'ha promesso sta Marta??? È bona?  pig pig pig

more_horiz
In realtà no, non difendo nessuno.. Prendo atto del loro "sforzo" e cerco di far passare una visione equilibrata della vicenda, della quale ognuno può trarne le proprie conclusioni!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
nikuz ha scritto:

Su questo non concordo.

Nikuz, prima l'attacchi e poi la difendi: che t'ha promesso sta Marta??? È bona?  pig pig pig

more_horiz
nikuz ha scritto:
In realtà no, non difendo nessuno.. Prendo atto del loro "sforzo" e cerco di far passare una visione equilibrata della vicenda, della quale ognuno può trarne le proprie conclusioni!

Però all'inizio lamentavi il fatto che n'te s'enculavano....

more_horiz
Vero! Proprio così direi che anche il termine rende bene l'idea! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: