Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionmulti per una Head  x.i16 Emptymulti per una Head x.i16

more_horiz
In attesa di cambiare racchetta devo assolutamente cambiare le corde...
Ho provato (su consiglio di un esperto...) a montare le Pro Hurricane 1,30 a 26/26.
Il risultato è che non trovo più la sensibilità nel tocco a rete (in particolare non riesco più a "stoppare" la palla). Gioco in modo classico diritto piatto, potente, qualche volta in top, rovescio piatto o back, battuta potente e molto gioco a rete.
Ho pensato di passare ad una multifilamento 1,30 e con una tensione leggermente più bassa.
Cosa mi consigliate?
Grazie

descriptionmulti per una Head  x.i16 EmptyRe: multi per una Head x.i16

more_horiz
Con un telaio del genere un qualcosa di diverso da un multi "low power" è una scelta perlomeno non indicata...nello specifico poi, consigliare un mono sia pur relativamente morbido come l'Hurricane (sperando sia il classico e non il PHT) è un'opzione perlomeno azzardata...capisco cercare di limitare la potenza, però con una rigidità così elevata, un ovale del genere ed un sistema costruttivo così particolare, vuol dire ridurre la sensibilità a zero, ed in fisici meno allenati del tuo, rischiare di fare del male fisico....tornando al discorso iniziale, non a caso a suo tempo Head consigliava le RIP come corde ideali (peraltro ancora disponibili sul mercato) appunto un armeggio multifilamento orientato al controllo...per le tensioni non scenderei troppo, massimo un kg e forse manco quello...alternativamente, tutti i nuovi prodotti di isospeed con in prima fila l'AXON multi e le corde top di gamma di Superstring sono una soluzione più moderna alle tue necessità, più performanti ma anche più costose...

descriptionmulti per una Head  x.i16 EmptyRe: multi per una Head x.i16

more_horiz
Caro Eiffel ti ringrazio per il tuo intervento. Mi conforta il tuo parere che concorda con la mia esperienza di non aver più sensibilità con quelle corde (temevo di essere io ad invecchiare troppo in fretta....).
Sono andato a farmi incordare la racchetta e purtroppo non ho avuto praticamente scelta: non aveva quasi nulla... e la racchetta mi serve oggi pomeriggio.
L'unica scelta valida erano le Wilson Sensitive 16 che ho fatto montare con tensione 25/24. Spero di aver fatto una scelta almeno accettabile... Cosa ne pensi?
Ciao

descriptionmulti per una Head  x.i16 EmptyRe: multi per una Head x.i16

more_horiz
Forse intendi le Sensation Wink è un multi a base poliammidica (nylon) marginalmente più potente del RIP ma con meno controllo; certamente meglio, comunque, di qualsiasi Hurricane...

descriptionmulti per una Head  x.i16 EmptyRe: multi per una Head x.i16

more_horiz
Hai ragione, ovviamente, sono le Sansation. Ieri le ho provate ed è cambiato tutto! Ho ritrovato la sensibilità nel tocco morbido sotto rete! La differenza è enorme. Non saranno eccezionali ma rendono molto meglio delle hurricane. Ora però ho bisogno di qualche ora di adattamento: la palla è meno pesante ma più lunga, credo che dovrò toppare un pò di più... e poi forse ho sbagliato qualcosa nella tensione. La prossima volta le verticali le porto almeno a 26.
Grazie ancora per aver approfittato della tua esperienza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere