Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMa la Volkl Tour 10 Gen 1... EmptyMa la Volkl Tour 10 Gen 1...

more_horiz
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa racchetta?, C'è chi dice sia una gran racchetta... è ancora attuale,che corde e tensioni predilige e soprattutto per quale tipo di gioco si fa preferire?
Grazie

descriptionMa la Volkl Tour 10 Gen 1... EmptyRe: Ma la Volkl Tour 10 Gen 1...

more_horiz
Non ne sa niente proprio nessuno? Dai ragazzi un piccolo sforzo... Il fatto è che sono incerto se acquistarne una e vorrei avere qualche notizia in più. Grazie

more_horiz
E' una grande racchetta , una delle migliori Volkl di sempre secondo me. Io ci ho giocato per 2 anni, ovviamente piutosto esigente, ma ti ripaga di tutto se supportata da una buona tecnica da parte del giocatore. Il peso di 320 grammi senza corde, con un'inerzia sui 325 punti incordata, fanno si che la palla esca bella decisa anche nei colpi da fondo, se la cava benne in tutte le zone del campo, ma da' il meglio comunque nelle mani di un giocatore che sappia prendersi il punto. A me piaceva moltissimo nella risposta al servizio e nei tagli sotto, soprattutto col rovescio in back, ma anche nei colpi piatti. Non son un gran toppatore, ma con una buona tecnica ci si poteva cavare fuori qualcosa di buono pure giocando arrotato. Sweetspot adeguato ma non ampissimo, ma era davvero precisissima.. Se Volkl continua a produrre la  C10 pro, potrebbe tranquilamente fare lo stesso con questa, che non le e' per nulla inferiore, anzi..

more_horiz
Grazie..
Scusa Cesare, ma una breve comparativa tra le attuali Super G 8, Super G 10 315 e la Tour, seppur essenziale riusciresti a buttarla giù? Sono le racchette che sto valutando.

more_horiz
stefano68 ha scritto:
Grazie..
Scusa Cesare, ma una breve comparativa tra le attuali Super G 8, Super G 10 315 e la Tour, seppur essenziale riusciresti a buttarla giù? Sono le racchette che sto valutando.

La 10 super g 315 non esiste. L Super G 8 non e' paragonabile, nella maniera piu assoluta, per darti un'idea la Super g 8 e' una racchetta che per me e' accostabile ad una Head speed midplus, quindi lontana anni luce. La si deve paragonare ad una Super g 10, a mio avviso quello che piu' le si puo' avvicinare e' una Super g 10 da 295 grammi, ma customizzata a 315 grammi, che resta a mio avviso la piu bella racchetta prodotta da Volkl negli ultimi anni, anche in versione stock e' gia ottima, ma con quel custom diventa davvero fantastica.

more_horiz
Scusa, intendevo la Super G 10 325.
Ma la 295 come come la porteresti a 315, 3 gr a ore 3 e 9 e 4 al manico, oppure 2 + 2 e 4 al manico?
Io vengo da una racca molto bilanciata al manico e 18x20.

more_horiz
il Custom piu' indovinato credo sia quello che ha fatto Raffaello Barbalonga, che ha adottato questa racchetta per la sua stagione 2016. Bisognerebbe chiederlo a lui nel dettaglio, ma per darti un'idea i 20 grammi che ha aggiunto son stati distribuiti all'nterno degli steli, nella gola e ad ore 3 ed ore 9. Il risulato appunto e' una racchetta da 315 grammi con un bilanciamento nuda di 324 millimetri ed uno swingweight senza corde di 306, un Twistweight di 317. Per ulteriori informazioni dovrebbe entrare lui in questa discussione.

more_horiz
La super G 10 295g, fantastica. Ne ho date 2 copie a due miei compagni di squadra. Il primo le ha tenute originali, per il secondo abbiamo aggiunto qualche grammo nel cuore della racchetta e lui si è trovato benissimo. Per uno grezzo come me però la v1 pro rimane il top Smile

more_horiz
grande racchetta la super g 10 da 295 grammi. Io ho messo 2 grammi in testa e mi ci trovo benissimo. Nonostante il piatto 98" concede molto anche nelle fasi difensive. Precisione e confort sono il suo forte. IMHO... Wink

more_horiz
Prese due Super G da 295 grammi
Le aspetto Smile

more_horiz
Scusate qualcuno può postare una foto della volkl tour 10 generation 1 e della generation 2? La scritta quantum su quale delle due è? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: