Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMisura del manico: HELP!!! EmptyMisura del manico: HELP!!!

more_horiz
ciao ragazzi, io ho 45 anni ma per essere un uomo ho la mano abbastanza piccoletta (come quella di un ragazzino di 16-17 anni diciamo), e così leggendo qua e la sui vari siti e forum mi è saembrato di capire che la misura universale per gli uomini fosse la L3.
poi oggi per scrupolo sono andato a guardarmi queste due tabelle:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e misurando la distanza fra linea mediana del palmo della mano e punta del dito medio saltano fuori 11 cm. (8 cm di dito medio + 3 cm di semipalmo) che significherebbero manico L5 (!)
com'è possibile??? Shocked

descriptionMisura del manico: HELP!!! EmptyRe: Misura del manico: HELP!!!

more_horiz
le tabelle per me non sono esatte

cmq di solito si va con questo metodoMisura del manico: HELP!!! Misura+manico+1

ma è una cosa molto personale, io avrò mezzo dito di spazio, preferisco di gran lunga un manico leggermente più piccolo

more_horiz
eh infatti Lorenzo anche io sapevo così... e pure da me ci passa mezzo dito non uno intero... grazie

more_horiz
poi se vuoi ingrandire un pelo basta montare un overgrip da 0.5/0.6mm sopra al grip di base

se invece vuoi diminuire ci sono i grip sottili, da 1.50mm, tipo babolat skin feel o wilson feather thin

more_horiz
il Wilson Pro è buono?

more_horiz
Lukas ha scritto:
il Wilson Pro è buono?

uno dei migliori

differente nel feeling ma molto usato pure il tourna original

more_horiz
Secondo quel metodo, senza overgrip anch'io sarei L5, ma gioco da sempre con L3 con overgrip. Ho provato misure piu grandi, ma sinceramente non mi trovo, mi danno meno feeling.

more_horiz
Io sono 1.84 e uso manico 3 con 2 overgrip.
Il manico 3 con un solo overgrip mi faceva male alle dita perché stringevo troppo... Secondo me dà meno dolori una mezza misura in più che il contrario...

more_horiz
Per esperienza personale, malgrado la misura indicata dalle case corrisponda alla circonferenza in pollici, nella realtà non e' così per tutti: ad esempio Prince e' precisa, Wilson ed Head sono una misura (1 ottavo) in più del dichiarato, Babolat due. Meglio portarsi dietro il metro da sarto quando si va in negozio.

more_horiz
Dipende anche dal grip di serie. Tf ad esempio metteva un grip sottile sulla linea tfight è uno più spesso sulle tflash. Lo stesso faceva babolat quando sulla linea storm montava di serie lo skin feel.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: