Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMono & Mono EmptyMono & Mono

more_horiz
Qualche giorno fa ho giocato con un amico, oltre al divertimento abbiamo anche parlato di corde, ossia, lui ha una Prince rebel 98 quindi mi ha spiegato che predilige una corda "reattiva" come la lynx 1,25, io sulla zus avevo la Element 20/19 sulla bianca e la 4G soft 21/20 sulla nera... detto da lui ha trovato più reattiva la element della 4G soft.
La domanda non è sulle corde nello specifico ma sulla reattività, ossia esistono corde più reattive presumibilmente da spinta, corde meno reattive da controllo, ma esistono corde reattive progressive?
Poi corda più reattiva equivale a maggiore potenza o a maggiore elasticità? Grazie

PS quali sono le vostre corde reattive?

descriptionMono & Mono EmptyRe: Mono & Mono

more_horiz
Reattivo e progressivo sono antitetici Razz

Per l'altra domanda bisogna parlare di resilienza, ovvero della capacità di tornare allo stato iniziale (anche se in realtà in un punto molto vicino a questo, ma non esattamente identico).
Generalmente significa maggior potenza.

descriptionMono & Mono EmptyMono & Mono rugoso o ritorto?

more_horiz
Se ho un telaio che spinge e quindi mi serve controllo con effetti, meglio un rugoso o un ritorto? Colgo l'occasione per poter conoscere le differenze e ringraziare quanti vorranno rispondere. Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: